Re: Stop alle feste in casa
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Non lo si controlla.
E finirà che le persone perbene per scrupolo non inviteranno più gli amici a casa; i furbi andranno avanti a farsi i ca**i loro.
Come succede sempre in Italia …
Allora siamo nell’ottica della responsabilità, e mi va bene.
Citazione:
Bandierarossa
E come lo si controlla? Si appostano gli sbirri sui portoni affinché chiedano a chi entra dove sta andando e perché? Si fanno irruzioni nelle private dimore per controllare quante persone ci sono dentro?
Ma ci stiamo rendendo conto?
Beh, in linea di principio peró è giusto
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Beh, in linea di principio peró è giusto
All’interno dello stato di diritto no, direi.
Citazione:
Bandierarossa
All’interno dello stato di diritto no, direi.
È chiaro che a mio parere si stratta di un messaggio simbolico, forte ma simbolico, che appunto è un segnale di innalzamento della soglia di attenzione
Diciamo che sono leggi che lasciano il tempo che trovano....salvo quando poi non accade qualcosa di particolare. Insomma...nessuno entrerà a casa tua se siete in 5 a fare una cena (anche perchè come si fa a saperlo?), ma invece può essere utile se quella festa inizia a diventare di 20 persone, con musica a bomba, ed arrivano le telefonate per disturbo della quiete pubblica....da li il controllo...da li la sanzione.
Il penale avviene solo se dentro ci sta uno che è soggetto a quarantena. Penalmente se uno si ammala la dentro, ma non era stato precedentemente identificato dalle ASL e messo a quarantena, manca l'ovvio dolo nella condotta.
Citazione:
Sinistra Anti-PD
È chiaro che a mio parere si stratta di un messaggio simbolico, forte ma simbolico, che appunto è un segnale di innalzamento della soglia di attenzione
A parere di tutte le persone con un QI almeno medio. Chi fa polemica su queste cose è un decerebrato.
Citazione:
Bandierarossa
E come lo si controlla? Si appostano gli sbirri sui portoni affinché chiedano a chi entra dove sta andando e perché? Si fanno irruzioni nelle private dimore per controllare quante persone ci sono dentro?
Altra "Finestra di Overton", ne sparano ormai a raffica.
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Messaggio però formalmente sbagliato.
Una cosa è dire: “raccomandiamo fortemente di non creare assembramenti con estranei al vostro privato domicilio”, tutt’altra cosa è dire: “lo stato vi impone di non ricevere più di X persone nel vostro privato domicilio, pena un ammenda o persino una denuncia”.
Citazione:
Bandierarossa
Non sottovalutare le antipatie tra vicini di casa... alcuni non aspettano altro che l'occasione per chiamare i caramba, magari con la scusa del baccano.
Citazione:
Bandierarossa
Allora siamo nell’ottica della responsabilità, e mi va bene.
Lo saremmo se fosse "consigliato". Ma mi pare che si stia parlando di "divieto".