Re: Raccolta differenziata
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Ti aumenterebbe la TARI perché ci sarebbero più rifiuti da portare in discarica.
La tari aumenta comunque, almeno qui da noi.
Citazione:
guybrush
Bah, questa storia che tutti sanno sempre tutto ...
Siete sicuri che il costo della raccolta sia inferiore al guadagno che se ne ricava vendendola ? Lo sapete da fonte certa o è una vostra supposizione ?
IO non lo so, non sono un esperto in materia ... ma se qualcuno ci marciasse magari verrebbe fuori, no ? Ed invece la raccolta si paga sia con amministrazioni di sinistra, sia con quelle di destra, sia con quelle 5s ... tutti d'accordo per fregarci ?
Boh, ai posteri l'ardua sentenza.
A "me mi" obbligano persino a rendergli le bottiglie a gratis che ho pagato, pensa te. E devo anche mettergliele perbenino dove vogliono loro se no son ca**i. Poi mi mandano una botta di Tasi da paura come ringraziamento.
Citazione:
Bandierarossa
Da noi si è più che dimezzata...
Citazione:
Bandierarossa
Se tu sei della mia stessa città la TARI è aumentata sensibilmente perchè è stata chiusa la discarica di Scarpino per tanto tempo, causa una gestione insensata del percolato ed un corpo rifiuti instabile, che ha costretto il Comune di Genova a portare i rifiuti in altre regioni....con aumento dei costi di trasporto, oltre che di accordi fra Regioni. Questo per ricordare a tutti che nessuno vuole una discarica rifiuti nella propria città, ma che non averla comporta automaticamente un aumento del costo di gestione dei rifiuti e quindi delle tasse.
Citazione:
Seyen
Se tu sei della mia stessa città la TARI è aumentata sensibilmente perchè è stata chiusa la discarica di Scarpino per tanto tempo, causa una gestione insensata del percolato ed un corpo rifiuti instabile, che ha costretto il Comune di Genova a portare i rifiuti in altre regioni....con aumento dei costi di trasporto, oltre che di accordi fra Regioni. Questo per ricordare a tutti che nessuno vuole una discarica rifiuti nella propria città, ma che non averla comporta automaticamente un aumento del costo di gestione dei rifiuti e quindi delle tasse.
Ah ecco. Mi pareva infatti che qualcosa non tornasse.