Visualizza Risultati Sondaggio: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No è contro la legge

    5 50.00%
  • Si che si può, in Italia si può tutto

    4 40.00%
  • Non lo so

    0 0%
  • Sento mia moglie che non è mai in casa perché mi dice che ha da lavorare sempre!

    1 10.00%
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138
  1. #11
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono troppi regolamenti. Uno dovrebbe poter offrire quello che vuole, a chi potra' accettare o no quello che gli fa comodo.
    Però in Canada succederebbe la guerra se i commessi venissero obbligati anche solo a lavorare 6 giorni su 7 come in Italia.
    Non capisco come mai, invece di andare avanti noi facciamo i gamberi come stipendi e come tempo impiegato per lavorare.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #12
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1298 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

    No. I turni non mi spaventano, ma non ho requisiti richiesti.

    “Requisiti richiesti: pregressa esperienza lavorativa della mansione di almeno 5 anni, buona conoscenza delle logiche retail, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità immediata.”

    In ogni caso, io non ho mai detto di voler guadagnare 5000 euro al mese. Si tratta di una cifra spropositata. Chi mi pagherebbe 5000 al mese e per fare cosa?

    Per quella somma sarei disposta a fare tante cose, ma tante altre no.

    Mi basterebbe la metà per fare ciò che vorrei, ma pure 2500 euro al mese è un traguardo irraggiungibile per me, eccezioni a parte. È più facile che tu decuplichi il tuo conto in banca che io abbia 5000 euro al mese. Sono realista.

    Non mi sono spiegato bene (mi succede di spesso). Ripeto la domanda, cambiando i requisiti necessari dell'offerta con quelli che tu hai e quindi saresti in grado al 100% di svolgere le mansioni richieste. Prenderesti un lavoro cosi?

    PS.
    Anche se per ora 5,000 euro ti sembrano una cifra sproporzionata, ti assicuro che potresti adattarcisi facilmente. A Vienna, poi .....

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,012
     Likes dati
    7,468
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    2418 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato bene (mi succede di spesso). Ripeto la domanda, cambiando i requisiti necessari dell'offerta con quelli che tu hai e quindi saresti in grado al 100% di svolgere le mansioni richieste. Prenderesti un lavoro cosi?
    Ma è ovvio che lo accetterei! Non ho mai visto 5000 euro al mese e non sono l’unica. 5000 euro al mese sono tanti soldi, ma veramente tanti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS.
    Anche se per ora 5,000 euro ti sembrano una cifra sproporzionata, ti assicuro che potresti adattarcisi facilmente. A Vienna, poi .....
    Credo che non riuscirei a spenderli in un mese. Adesso ci ho pensato cosa potrei comprare...
    Pagherei le spese, la spesa “di spessore”, comprerei le scarpe ( ne ho bisogno), forse quale attrezzo per la cucina. Non mi viene in mente nient’altro.

    Comunque, sì, mi pacerebbe almeno una volta girare per Vienna con 5mila euro in tasca.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #14
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Ecco @nordista un'offerta del genere può andar bene a seguito di un lauto stipendio: io ti fornisco un mensile ideo alla fatica e tempo perso, tu mi dai la tua disponibilità di almeno 7-8 ore tutti i giorni, così si può ragionare.
    In Italia invece ti fanno storie manager di un negozio con 1400 euro al mese compreso turni su almeno 6 giorni su 7 e se ci sono straordinari da fare, li fai inclusi nei 1400 euro.
    Già che uno Stato permetta ai soggetti di stipulare il contratto di lavoro basico ma su un impegno lavorativo di almeno 6 GG su 7 a me sembra gravissimo e lede l'art.1 della Costituzione.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #15
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,285
     Likes dati
    32,778
     Like avuti
    36,010
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    si, si può e si dovrebbe

    chi lavora ha sempre il pensiero sulle cose che deve fare il girono dopo e il giorno dopo ancora, sulle cose da organizzare, sulle cose che deve tenere a mente, anche se stai sciando, pensi che ti sei dimenticato di chiare tizio per conto di caio ecc
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  6. #16
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1298 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio che lo accetterei! Non ho mai visto 5000 euro al mese e non sono l’unica. 5000 euro al mese sono tanti soldi, ma veramente tanti.


    Credo che non riuscirei a spenderli in un mese. Adesso ci ho pensato cosa potrei comprare...
    Pagherei le spese, la spesa “di spessore”, comprerei le scarpe ( ne ho bisogno), forse quale attrezzo per la cucina. Non mi viene in mente nient’altro.

    Comunque, sì, mi pacerebbe almeno una volta girare per Vienna con 5mila euro in tasca.
    OK provo a farti vedere che spendere e' facile. Lavorare 7 giorni alla settimana si puo' se si organizzano, non sempre lo stesso orario.

    Cosi una mattina decidi di uscire per fare colazione. Scegli di andare alla "Veranda". Dal momento che entri ti trattano e ti senti quello che sei: una signora. Avevi telefonato a tua figlia e lei e' gia'
    li seduta ad aspettarti. Dopo i saluti e il bacio la prima cosa che ti dice e': mamma hai visto, qui tutto e' perfetto. (ho rubato tanti cuori in simili situazioni).
    Uscite, lei ti saluta e comincia a piovere. E anche se hai speso una cifra pazzesca per un breakfast, 100 euro, ne spendi altri 10-15 per un taxi.

    Oggi ti sei organizzata una pausa fra le ore del mattino e quelle del pomeriggio. Cosi decidi di andare a comprarti quel paio di scarpe di cui non hai bisogno (questa frase l'ho sentita tante volte che la so
    a memoria). Dopo due ore esci con due paia di scarpe (testimone anche di questa). Ma ti senti non dico felice perche' i soldi e le scarpe non fanno la felicita', ma ti senti "leggera". E non e' un
    allusione agli 800 euro che hai in meno sul tuo conto corrente.

    E' sabato e hai fatto in modo di smettere alle quattro, quattro e mezzo. Smesso non vai a casa ma direttamente dalla parrucchiere. Dopo due ore prendi un taxi per andare in Operngasse. Arrivata, tutta splendente
    con il vestito che hai comprarto la scorsa settimana per "soli" 1,200 euro, fai la tua entrata. Non sei piu' giovanissima, ma noti con piacere che quando passi molte teste si girano, alcune di nascosto dalle loro partners.
    L'opera Romeo and Juliette finisce e ti rechi a casa con un altro taxi. E' stata una giornata intensa, bellissima. Neppure per la testa pensi agli 455 euro (15+130+15+280+15) che hai speso.

    E cosi via, ci sono 30 giorni al mese, per 12 mesi. Tieniti pronta, non si sa mai. Io te lo auguro, e quando spenderai di piu' di quello che avevi mai immaginato, tra te e te dirai: il Nordista aveva ragione

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1298 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ecco @nordista un'offerta del genere può andar bene a seguito di un lauto stipendio: io ti fornisco un mensile ideo alla fatica e tempo perso, tu mi dai la tua disponibilità di almeno 7-8 ore tutti i giorni, così si può ragionare.
    In Italia invece ti fanno storie manager di un negozio con 1400 euro al mese compreso turni su almeno 6 giorni su 7 e se ci sono straordinari da fare, li fai inclusi nei 1400 euro.
    Già che uno Stato permetta ai soggetti di stipulare il contratto di lavoro basico ma su un impegno lavorativo di almeno 6 GG su 7 a me sembra gravissimo e lede l'art.1 della Costituzione.
    Io credo che qualsiasi persona che viene pagata EQUAMENTE e ONESTAMENTE ( e sarebbe molto molto lontana dai 1,400 ) per il lavoro che fa, dovrebbe mandare a vaffanculo pure la costituzione.

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1298 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Però in Canada succederebbe la guerra se i commessi venissero obbligati anche solo a lavorare 6 giorni su 7 come in Italia.
    Non capisco come mai, invece di andare avanti noi facciamo i gamberi come stipendi e come tempo impiegato per lavorare.
    Certi lavorano piu' delle 37 ore settimanali. Certi lo fanno perche' hanno bisogno di piu' soldi (le ore in piu' vengono pagate 1.5 o 2.0 rispetto al normale), certi perche' non sanno che fare nelle ore libere. Ho pure sentito
    una commessa di un supermercato dire che lei aveva piu' buon tempo al lavoro che altrove.

    Al momento il virus sta' scombussolando tutto.

  9. #19
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io credo che qualsiasi persona che viene pagata EQUAMENTE e ONESTAMENTE ( e sarebbe molto molto lontana dai 1,400 ) per il lavoro che fa, dovrebbe mandare a vaffanculo pure la costituzione.
    La repubblica è fondata sul lavoro, nessun vaffa dovrebbe essere necessario.

    Si sta solo ottemperando.

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,012
     Likes dati
    7,468
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    2418 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavorare 7 giorni su 7 si può?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    OK provo a farti vedere che spendere e' facile. Lavorare 7 giorni alla settimana si puo' se si organizzano, non sempre lo stesso orario.
    Se sei dipendente, gli orari ti organizza il datore di lavoro, non tu.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Cosi una mattina decidi di uscire per fare colazione. Scegli di andare alla "Veranda". Dal momento che entri ti trattano e ti senti quello che sei: una signora.
    Qui in tutti posti chiccosi ti ( mi ) trattano da signora. Ogni cliente porta sodi, se è trattato bene torna.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Avevi telefonato a tua figlia e lei e' gia'
    li seduta ad aspettarti. Dopo i saluti e il bacio la prima cosa che ti dice e': mamma hai visto, qui tutto e' perfetto. (ho rubato tanti cuori in simili situazioni).
    Mah, sono sicura che arriverei io prima di lei.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Uscite, lei ti saluta e comincia a piovere. E anche se hai speso una cifra pazzesca per un breakfast, 100 euro
    Non spenderei mai 100 euro per una colazione. Con 100 euro si può mangiare benissimo per una settimana.
    Io sono abitudinaria, mangio la stessa colazione da anni, a me sta benissimo, non ho intenzione di cambiarla. Ho smesso con la marmellata e ho ridotto la quantità di pane, ma per il resto è rimasta tale e quale.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ne spendi altri 10-15 per un taxi.
    Forse il doppio o il triplo. 10 - 15 euro e il prezzo di Uber. Ma io non ho paura della pioggia, prenderei la metro o farei una camminata.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Oggi ti sei organizzata una pausa fra le ore del mattino e quelle del pomeriggio. Cosi decidi di andare a comprarti quel paio di scarpe di cui non hai bisogno (questa frase l'ho sentita tante volte che la so
    a memoria).
    Ne ho verrammte bisogno. Due anni fa sono caduta e ho fatto male alla caviglia. Avevo aperto anche un thread. Alcune scarpe io non le posso più portare. Devo avere scarpe comode, però mi piace avere un piccolo tacchetto. Scarpe comode costano.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dopo due ore esci con due paia di scarpe (testimone anche di questa). Ma ti senti non dico felice perche' i soldi e le scarpe non fanno la felicita', ma ti senti "leggera". E non e' un
    allusione agli 800 euro che hai in meno sul tuo conto corrente.
    800 euro mi sembrano troppi. Si può trovarle per meno.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' sabato e hai fatto in modo di smettere alle quattro, quattro e mezzo. Smesso non vai a casa ma direttamente dalla parrucchiere.
    Vado dal parrucchiere in quarto distretto. È super super bravo, chiede 40 euro ( shampoo, taglio, phon). E ogni volta mi fa vedere i suoi strumenti da lavoro giapponesi. Non ho motivo per cambiarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dopo due ore prendi un taxi per andare in Operngasse. Arrivata, tutta splendente
    con il vestito che hai comprarto la scorsa settimana per "soli" 1,200 euro, fai la tua entrata.
    Veramente non mi serve un vestito per 1200 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non sei piu' giovanissima, ma noti con piacere che quando passi molte teste si girano, alcune di nascosto dalle loro partners.
    L'opera Romeo and Juliette finisce e ti rechi a casa con un altro taxi. E' stata una giornata intensa, bellissima. Neppure per la testa pensi agli 455 euro (15+130+15+280+15) che hai speso.
    Non andrei mai all’Opera dopo una giornata intensa di lavoro, eccezioni a parte.

    In ogni caso, gli orari che dici tu valgono per chi lavora in proprio o alle dipendenze di un parente o amico. Non è che uno possa cambiare gli orari di lavoro per andare a fare shopping o per fare colazione in un posto chiccoso.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E cosi via, ci sono 30 giorni al mese, per 12 mesi.
    Nordista, la vita non è fatta solo di colazioni nei locali di lusso, negozi, concerti ecc. Certo, mi piacerebbe andare all’Opera almeno una volta, ma se avessi 5000 euro al mese, le spenderei diversamente.
    Per la prima cosa comprerei la casa dove piace a me, nuova o ben ristrutturata, la arrederei con gusto. Comprerei una cucina ben attrezzata. Prenderei lezioni di tedesco tutti i giorni, andrei a fare la spesa solo al denn’s, Reformstark, Merkur del primo distretto o dai contadini con la consegna a casa senza scervellarmi troppo.
    Mi iscriverei a un corso di fotografia o di disegno, o di pasticceria.
    Mi piacerebbe viaggiare, ho viaggiato pochissimo, vorrei fare dei massaggi, ma ciò costa troppo, vorrei cucinare i dolci al cioccolato e inventarne di nuovi. Aiuterei a mia figlia. Forse ogni tanto andrei a pranzo in qualche locale carino. Farei beneficenza ogni mese, so già a chi mandare dei soldi. I vestiti per 1200 non mi servono, la vita mondana non fa per me. Poi non so, non sono mai stata ricca, non conosco da vicino la vita dei ricchi.
    Ma non credo che riuscissi a spendere 5000 euro al mese.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tieniti pronta, non si sa mai.
    Sono già pronta a ricevere 5000 euro al mese, però questo non succederà mai. Io non so fare lavori che vengono pagati così tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io te lo auguro, e quando spenderai di piu' di quello che avevi mai immaginato, tra te e te dirai: il Nordista aveva ragione
    Grazie per l’augurio, non ho problemi per dire che “Nordista aveva ragione”, ma non succederà, 5000 euro netti al mese non li prendono nemmeno i titolari delle ditte ben avviate.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco perché dovremmo tutti lavorare solo 4 giorni a settimana
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-11-19, 04:21
  2. Non si può costringere i dipendenti a lavorare nei giorni festivi
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-07-18, 12:05
  3. 4 giorni senza lavorare
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-05-15, 23:53
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-07-14, 19:18
  5. Bologna, va a lavorare per sei giorni in 9 anni
    Di Antonio Banderas nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito