User Tag List

Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 270
Like Tree75Likes

Discussione: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

  1. #1
    Welfare liberal
    Data Registrazione
    26 May 2020
    Messaggi
    1,118
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Nell'ultima puntata abbiamo analizzato il left-liberalism: https://forum.termometropolitico.it/...gato-bene.html

    Ora tocca al nazional-socialismo.
    Tanti auguri: questa destra nazional-socialista sta acquisendo l'egemonia culturale in Italia, siete fottuti!
    Vi conviene imparare a conoscerla, perché vi accompagnerà per i prossimi anni.

    A parte le teorie economiche bizzarre, il grosso problema di questa fogna culturale è che ha una natura totalitaria. Infatti il loro discorso nel complesso è che stiamo diventando tutti poveri (sulla base di quali dati? non importa... a loro non servono dati) a causa di un complotto massonico di cui liberali e socialdemocratici sono complici: questi sarebbero quindi i traditori della patria.
    La tesi è che la troppa libertà concessa da liberali e socialdemocratici starebbe distruggendo la società occidentale sia dal punto di vista economico che sociale e quindi la soluzione sarebbe mettere al potere un dittatore come Putin che rimette tutti in riga, distruggendo la democrazia liberale. Loro sono convinti che così facendo il problema della povertà si risolverà, perché essendo analfabeti funzionali non sono nemmeno capaci a leggere dei semplici dati grazie ai quali si può facilmente concludere che i paesi liberi sono quelli più benestanti.

    Fa già abbastanza vomitare così, non c'è nemmeno bisogno di entrare nei dettagli tecnici delle loro idee economiche per ritenere che in realtà i nemici della patria siano loro (questa espressione mi fa cagare, perché ci fa sembrare una cazzo di squadra di hockey, ma è per usare le loro parole).

    Però facciamo comunque uno sforzo e entriamo nei dettagli tecnici.

    Vi invito a visionare questa dibattito tra l'economista liberale Michele Boldrin e un certo Marco Mori (alleato di CasaPound), così da capire di cosa stiamo parlando.



    In sintesi, questo Mori sostiene (un po' come tutti i nazional-socialisti italiani) che si possa risolvere il problema della povertà stampando moneta e che quindi l'UE sarebbe un complotto massonico per impedire all'Italia di mettere in atto brillanti misure contro la povertà, visto che non ha più la sovranità monetaria.

    Ogni volta che c'è una live tra Boldrin e uno di questi personaggi mi viene da dare ragione a Boldrin in automatico e non solo per il fatto che tendenzialmente tendo a fidarmi di chi ha studiato e non di chi si improvvisa esperto in materia, ma anche perché Boldrin mi sta culturalmente simpatico visto che è dalla parte della società aperta.
    In realtà però non capisco granché di economia e le mie conoscenze sul funzionamento della moneta sono nebulose, però a occhio mi sembra un po' una cazzata che si possa risolvere il problema della povertà stampando moneta... sarebbe troppo facile, perché se così fosse basterebbe far piovere soldi del monopoli dall'elicottero sopra l'Africa per risolvere il problema della povertà in Africa... cavolo, come abbiamo fatto a non pensarci prima???
    È un'idea talmente bambinesca che non serve una persona competente come Boldrin per capire che è una cazzata.

    Concludo: dalla mia finissima analisi emerge che la grossa differenza tra i socialisti di sinistra e questi "nuovi socialisti di destra" è che i primi capiscono che ricchezza=lavoro, mentre i secondi pensano che ricchezza=moneta: addirittura certi socialisti di sinistra teorizzano l'abolizione della moneta, se non altro capiscono che la ricchezza non sta nei pezzi di carta.
    Il socialismo di sinistra è una teoria etica che si concentra su come viene distribuita la ricchezza (e con ricchezza si intende i beni reali, quindi i frutti del lavoro), mentre questo socialismo di destra è proprio cialtrone perché si concentra su come PRODURRE ricchezza (non su come distribuirla) concludendo che si produce stampando moneta, cioè una roba che non sta proprio in piedi. Dovrebbero scrivere un libro intitolato "Come screditare il socialismo in semplici 10 passaggi".
    ----- likes this.
    Come funziona la sanità negli Stati Uniti e di quale riforme necessita? Ne discutiamo qui: https://forum.termometropolitico.it/...obamacare.html

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Messaggi
    4,580
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Alla base della nuova destra c'è un elemento che accomuna tutto e fornisce una spiegazione ad ogni cosa.

    La parola che lo identifica è "finzione".

    Tutto nella nuova destra è finto.

    Il benessere che deriverebbe dal stampare nuova moneta è finto e i soldi che avrà in mano la gente varranno meno della carta su cui sono stampati, poi tenendo conto che la direzione è quella di abolire il contante... Beh ricavatene le debite conclusioni.

    È finta la cultura della destra, dove il più ignorante complottaro viene celebrato come un premio Nobel.

    È finta la democrazia della destra, perché parlano di uguaglianza solo se sei uguale a loro.

    Tutto è finto nella destra perché si regge sul nulla; È il nulla.
    Leggere i commenti dei leghisti aiuta ad aumentare l'autostima.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    38,496
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Il Socialismo

    Il socialismo è una corrente di pensiero legata ai movimenti politici che a partire dal XIX secolo lottarono per modificare la vita sociale ed economica delle classi meno abbienti ed in particolare del proletariato.

    Il movimento operaio da cui scaturì il socialismo pose per la prima volta il problema della giustizia sociale e dell’ uguaglianza economica al centro dell’agenda politica. Trasformò radicalmente le forme della politica organizzandosi in partiti di massa e cercando di coordinare la propria attività politica a livello internazionale.

    Il socialismo si oppone inizialmente al liberalismo classico, che postula il liberismo in economia, chiedendo invece la nazionalizzazione o la socializzazione di tutte o parte delle attività economiche e dei mezzi di produzione. Contesta l’idea delle neutralità delle istituzioni statali rispetto alla lotta di classe e si batte per un mutamento del ruolo dello Stato o, addirittura, nella versione avanzata da Karl Marx e ripresa dall’anarchismo, per la sua eliminazione.

    Visto quanto sopra è impossibile pensare a un socialismo di destra. La destra è notoriamente il contrario del socialismo, la destra è la casa del Capitale, cioè del padrone: come può esserci un socialismo di destra allora?

    Il termine sociale, o socialismo accompagnato dalla specifica "nazionale" (cioè l'esatto contrario del socialismo che per sua natura è internazionale) è quindi solo un'etichetta per confondere la mente delle masse popolari. La dimostrazione eclatante è stata data dall'applicazione di questi "socialismi nazionali", chiamali fascismo o nazional socialismo come vuoi, che, nel periodo che sono stati al governo, sono sempre stati governati dalla grande industria. Citare, come fanno i fascisti, il corporativismo come esempio di socialismo applicato, è solo una presa in giro. A manovrare i fascismi o socialismi nazionali che fossero, sono sempre stati i padroni che hanno fatto nascere questi movimenti proprio e specialmente per contrastare il vero socialismo.
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  4. #4
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    1,948
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Mai letta una serie di stronzate inanellate con così tanta pervicacia.
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Bastione del politicamente scorretto

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,649
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio

    Però facciamo comunque uno sforzo e entriamo nei dettagli tecnici.

    Vi invito a visionare questa dibattito tra l'economista liberale Michele Boldrin e un certo Marco Mori (alleato di CasaPound), così da capire di cosa stiamo parlando.



    In sintesi, questo Mori sostiene (un po' come tutti i nazional-socialisti italiani) che si possa risolvere il problema della povertà stampando moneta e che quindi l'UE sarebbe un complotto massonico per impedire all'Italia di mettere in atto brillanti misure contro la povertà, visto che non ha più la sovranità monetaria.
    Come tutti i Liberal-Progressisti stravolgi i concetti. La Sovranità Monetaria serve ad avere un ordinato divenire economico governando i processi economici e finanziari , e la mediazione dei conflitti sociali.
    Voialtri porcelloni l'avete risolta dando tutto il potere a banche/finanza, ed evitando i conflitti sociali annientando politicamente/culturalmente quelli che potrebbero generarli (vedi il rapporto fra le maestranze di Taranto con Media/Triplice Sindacale )

    Ma se quelli preferiscono farsi rimettere il collare da servo sognando enormi allevamenti di cozze c'è poco da fare. Per loro.




    La nuova Classe Dirigente


    Triangolo nero likes this.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    25,168
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    @Giustizia&Libertà se vuoi ti spiego come stanno davvero le cose per quanto riguarda lo stampare moneta e finanziarci la spesa pubblica in una ottica di socialismo di sinistra

    E ti spiego pure cosa dice di sbagliato boldrin e cosa dice di sbagliato mori
    Kavalerists likes this.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    38,496
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Citazione Originariamente Scritto da Ethnos Visualizza Messaggio
    Mai letta una serie di stronzate inanellate con così tanta pervicacia.
    vero: ora che hai scritto la tua il record è stato raggiunto.
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    43,470
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    1451 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Citazione Originariamente Scritto da Ethnos Visualizza Messaggio
    Mai letta una serie di stronzate inanellate con così tanta pervicacia.
    Stavo per rispondere... poi ho letto la tua sintesi e mi sono fermato... credo che quella che sto quotando sia la risposta migliore.
    Indra88 and Blake like this.

  9. #9
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    32,041
    Mentioned
    268 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    @Giustizia&Libertà se vuoi ti spiego come stanno davvero le cose per quanto riguarda lo stampare moneta e finanziarci la spesa pubblica in una ottica di socialismo di sinistra

    E ti spiego pure cosa dice di sbagliato boldrin e cosa dice di sbagliato mori
    tranquillo, gli faccio una sintesi io

    Le cose stanno che a @Sinistra Anti-PD piace vivere a sbafo dei debiti che altri pagheranno e del resto gl'importa sega
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #10
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    32,041
    Mentioned
    268 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il nazional-socialismo italiano spiegato bene

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    @Giustizia&Libertà se vuoi ti spiego come stanno davvero le cose per quanto riguarda lo stampare moneta e finanziarci la spesa pubblica in una ottica di socialismo di sinistra

    E ti spiego pure cosa dice di sbagliato boldrin e cosa dice di sbagliato mori
    .
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interrogazione sul Nazional-Socialismo
    Di Nordreich nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 18:14
  2. Nazismo, nazional-socialismo, terminologia e dintorni
    Di Beppe Tritoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 18:54
  3. Nazismo, nazional-socialismo, terminologia e dintorni
    Di Beppe Tritoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 15:30
  4. Mazzini e il Nazional-Socialismo
    Di Lombardoveneto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 20:14
  5. nazional-socialismo
    Di classic06 nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226