Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio
    La Germania come insegna la storia è una nazione “prepotente e avida” nel perseguire i propri interessi. In verità tutte le nazioni cercano di perseguire i propri interessi, ma anche in questo “sport” c’è chi è più bravo degli altri. E obiettivamente la Germania è brava.
    Detto ciò in questo periodo storico particolare si è creata una convergenza tra interessi Tedeschi e Italiani. E la fortuna vuole che in un Europa UE ove la Germania è il capofila, per i loro interessi serve un italia “in salute” che supporti la filiera produttiva Tedesca che è assolutamente dipendente dagli approvvigionamenti Italiani che anche per qualità sono difficilmente sostituibili.

    Ergo siamo come il grande debitore verso il suo singolo creditore. Quest’ultimo ha tutto l’interesse a tenerci in salute.
    Se fosse solo una questione di filiera, i tedeschi dovrebbero essere favorevoli alla secessione del nord.
    Il loro interesse primario e' invece il mercato unico europeo, tant'e' che hanno voluto i balcani, la grecia e perfino caldeggiavano l'ingresso della Turchia.

  2. #52
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,242
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì ma finché stiamo nell'UE bisogna giocare con le regole dell'UE.
    Perchè? Credi davvero che sia necessario seguire le regole UE? Capisco il senso legale della tua affermazione, ma sii aperto di mente... la legittimità (essa ) è un sacro principio il quale deve scavalcare anche la legalità se essa vi si oppone.

    La Germania finanzia l industria tedesca scavalcando i trattati di Maastricht che vietano agli stati di assistere l industria, e lo fa con un escamotage creando fondazioni private, convogliando denaro statale il quale in seconda istanza da privato a privato, assisterà l industria tedesca.

    Sempre lo stesso ordine legale tedesco (nonostante le firme a Maastricht e Lisbona,) prevede che se leggi europee vanno contro gli interessi tedeschi, prevale l' interesse nazionale e non quello europeo... loro si sono già espressi contro le regole UE disattendendone i trattati.

    Cioe... seguire le regole UE significa essere asserviti ad esclusivi interessi stranieri, ovvero pecoroni,...

    Approfitto per salutarti cordialmente..
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #53
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Più debito è in mano alla BCE meglio è per noi, perché gli interessi tornano indietro, quindi è a interessi zero (se lo compra direttamente la BCE intendo).
    Si e no.
    Il soldo si paga sempre in qualche modo, non e' gratis.
    Quando l'imprenditore ha la sua amante mantenuta e' bene per la di lei situazione economica.
    Ma la sua volonta' e' assoggettata a quella di lui.

    La bce e' fuori dal controllo italiano e credo siamo l'unico caso al mondo in cui una quota cosi' grande di debito e' posseduta da un unico ente non nazionale.

    Basta saperlo, e speriamo bene.

  4. #54
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Perchè? Credi davvero che sia necessario seguire le regole UE? Capisco il senso legale della tua affermazione, ma sii aperto di mente... la legittimità (essa ) è un sacro principio il quale deve scavalcare anche la legalità se essa vi si oppone.

    La Germania finanzia l industria tedesca scavalcando i trattati di Maastricht che vietano agli stati di assistere l industria, e lo fa con un escamotage creando fondazioni private, convogliando denaro statale il quale in seconda istanza da privato a privato, assisterà l industria tedesca.

    Sempre lo stesso ordine legale tedesco (nonostante le firme a Maastricht e Lisbona,) prevede che se leggi europee vanno contro gli interessi tedeschi, prevale l' interesse nazionale e non quello europeo... loro si sono già espressi contro le regole UE disattendendone i trattati.

    Cioe... seguire le regole UE significa essere asserviti ad esclusivi interessi stranieri, ovvero pecoroni,...

    Approfitto per salutarti cordialmente..
    Non intendevo questo, volevo semplicemente dire che finché si sta nell'UE non si può stampare denaro, c'è poco da fare. Quindi bisogna cercare di farsi prestare il maggior denaro possibile al tasso più basso possibile, magari anche a fondo perduto. In questo Conte è stato bravissimo.
    Spaghetti e pistole

  5. #55
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,242
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Più debito è in mano alla BCE meglio è per noi, perché gli interessi tornano indietro, quindi è a interessi zero (se lo compra direttamente la BCE intendo).
    E necessario fare un distinguo

    Gli interessi incassati dalla BCE rientrano nell arcipelago bancario il quale include tutte le nazioni nell Eurozona. Il fatto è che questi interessi non vengono immessi in alcun circuito virtuoso a gestione dell UE, ma si tratta di profitti privati i quali saranno solo un costo per la comunità.

    Questa è la reale strada che seguono gli interessi versati alla BCE. E possibile che tu abia letto testi confezionati proprio dagli europeisti, i quali sospingono concetti che tendono ad ingannare sulla realtà. La BCE è un imbuto economico totalmente a perdere per le comunità di cittadini europei. Questi sono i fatti.

    Specifico che ti apprezzo grandemente come utente, ho colto il tuo commento come una semplice occasione per un piccolo approfondimento (non me ne volere).
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #56
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,242
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non intendevo questo, volevo semplicemente dire che finché si sta nell'UE non si può stampare denaro, c'è poco da fare. Quindi bisogna cercare di farsi prestare il maggior denaro possibile al tasso più basso possibile, magari anche a fondo perduto. In questo Conte è stato bravissimo.
    Ho capito adesso cosa intendevi. Grazie.

    Ps rimane una chimera il fondo perduto ( l UE intende ripristinare le capitalizzazioni mediante la leva fiscale per ciò che definisce fondo perduto)
    In quanto ai tassi di interesse convenienti, credo che uno statista doverebbe traghettare il proprio paese verso il benessere=(fuori dall UE), quindi definire Conte "bravissimo", è quantomeno un apprezzamento non convenevole per uno statista che non sta facendo nulla all infuori di mantenere una nazione in gabbia.

    Ps
    Non fraintendere, non intendo contraddirti, ma solo chiarire .
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #57
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Si e no.
    Il soldo si paga sempre in qualche modo, non e' gratis.
    Quando l'imprenditore ha la sua amante mantenuta e' bene per la di lei situazione economica.
    Ma la sua volonta' e' assoggettata a quella di lui.

    La bce e' fuori dal controllo italiano e credo siamo l'unico caso al mondo in cui una quota cosi' grande di debito e' posseduta da un unico ente non nazionale.

    Basta saperlo, e speriamo bene.
    Non capisco, meglio che i tds li compri la BCE o una banca d'affari inglese? Alla banca inglese devi pagare gli interessi, alla bce no. Inoltre, nel caso andasse tutto a puttane e l'UE si sfaldi, alla BCE non restituisci una Lira, alla banca inglese i soldi glieli devi ridare lo stesso. Ma anche se la banca non fosse inglese ma italiana, il debito lo devi ripagare.
    Spaghetti e pistole

  8. #58
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    E necessario fare un distinguo

    Gli interessi incassati dalla BCE rientrano nell arcipelago bancario il quale include tutte le nazioni nell Eurozona. Il fatto è che questi interessi non vengono immessi in alcun circuito virtuoso a gestione dell UE, ma si tratta di profitti privati i quali saranno solo un costo per la comunità.

    Questa è la reale strada che seguono gli interessi versati alla BCE. E possibile che tu abia letto testi confezionati proprio dagli europeisti, i quali sospingono concetti che tendono ad ingannare sulla realtà. La BCE è un imbuto economico totalmente a perdere per le comunità di cittadini europei. Questi sono i fatti.

    Specifico che ti apprezzo grandemente come utente, ho colto il tuo commento come una semplice occasione per un piccolo approfondimento (non me ne volere).
    Ma parli dei titoli acquistati dalla BCE sul primario o sul secondario? Se sono acquistati sul secondario gli interessi costituiscono il signoraggio della BCE, se sono comprati sul primario, che io sappia, tornano alla Banca d'Italia. Sbaglio?
    Spaghetti e pistole

  9. #59
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,242
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ma parli dei titoli acquistati dalla BCE sul primario o sul secondario? Se sono acquistati sul secondario gli interessi costituiscono il signoraggio della BCE, se sono comprati sul primario, che io sappia, tornano alla Banca d'Italia. Sbaglio?
    Non sbagli... ciò che scrivi è corretto, oltre al signoraggio BCE esiste la quota di ritorno alla BdI. Il fatto è che la Banca d Italia è costituita per la quasi totalità da una cordata di banche ed imprese assicurative private.

    E questo il grande inganno globale liberista.. il far credere che qualcosa torni ai governi ed ai popoli, ed è proprio così che si impostano salotti televisivi che ingannano i cittadini con.. i felici ritorni economici alla BdI. Dare alle banche significa togliere ai cittadini.

    Sono loro i nemici dell economia europea.. le banche!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #60
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuseppe Conte lascia il vertice Ue

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non capisco, meglio che i tds li compri la BCE o una banca d'affari inglese? Alla banca inglese devi pagare gli interessi, alla bce no. Inoltre, nel caso andasse tutto a puttane e l'UE si sfaldi, alla BCE non restituisci una Lira, alla banca inglese i soldi glieli devi ridare lo stesso. Ma anche se la banca non fosse inglese ma italiana, il debito lo devi ripagare.
    Puo' essere meglio o puo' essere peggio.

    Io penso che sia meglio, ma parto dalla mia idea che sia nel complesso positivo stare in europa.

    Pero' avere un'unico ente, che subisce influenze politiche, detentore di un'alta percentuale del debito ti pone per forza in una posizione di sudditanza anche, appunto, a livello politico.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giuseppe Conte minaccia le dimissioni
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-06-19, 18:28
  2. Una raccolta di video di Giuseppe Conte
    Di Plutarco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-05-18, 20:14
  3. Ci lascia Giuseppe Bortolussi
    Di novis nel forum Lega
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-15, 20:35
  4. Ci lascia Giuseppe Bortolussi
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-15, 18:45
  5. Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro
    Di Strapaesano nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito