













Io ti avevo chiesto quanto costava il treno Mosca - Leningrado. I studenti erano poveri. Non ho mai conosciuto nessuna coppia che avesse comprato uno scompartimento intero per poter fare l’amore. I posti per farlo ce n’erano, per chi voleva farlo: case proprie, case in affitto, dagli amici, negli ostelli studenteschi e così via.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


A proposito di dollari. Se non ricordo male nel 1988 un dollaro al mercato nero costava 3 rubli. Era lo stipendio medio della maggior parte dei lavoratori.
Comunisti, ci siete? I sovietici lavoravano per 1 dollaro al giorno, lo sapevate?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”



