Visualizzazione Stampabile
-
Re: Basta lockdown!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Chi deve morire muoia e buonanotte!
[...]
Non si può chiudere un paese per poche eventuali decine di migliaia di morti cioè quanti ne fa l'influenza ogni anno...
Parla per te... :D
Pandemia non è esattamente uguale ad influenza...
- non contagia 20.000 persone al giorno (solo in Italia, perché in altri Paesi europei sono il doppio o il triplo);
- non contagia 42 milioni di persone nel mondo;
- non uccide 37.000 persone in sei mesi (parlo sempre dell'Italia), né fa oltre un milione di morti nel mondo.
Certo che si può chiudere un Paese; anzi, si deve!
"Poche decine di migliaia di morti", dicevi? :rolleyes:
-
Citazione:
Max72
Dai il buon esempio e comincia tu.
Io fisicamente sono a posto, tocca a te...
-
Citazione:
Robert
Chi deve morire muoia e buonanotte!
Ma ormai si sa saranno quattro gatti dato che la mortalità è crollata, anche per gli anziani con patologie croniche
Si facciano ste benedette entrate scaglionate (che non hanno ancora fatto!)
Su sia più severi su guanti, mascherine etc
Etc ma poi basta...
Non si può chiudere un paese per poche eventuali decine di migliaia di morti cioè quanti ne fa l'influenza ogni anno...
guarda che se anche il virus avesse l 1% di mortalita' (e ne ha di piu'...) vuol dire 600 mila morti...
non so se capisci....
-
Citazione:
gatsu
guarda che se anche il virus avesse l 1% di mortalita' (e ne ha di piu'...) vuol dire 600 mila morti...
non so se capisci....
Mah, comincio a dubitarne... e trovo incredibile che ci sia ancora chi non ha capito la gravità di ciò che ci ha travolto.
-
Citazione:
Robert
Io fisicamente sono a posto, tocca a te...
E' sul mentalmente che lasci a desiderare.....
-
la prima ondata ha prodotto 38.000 morti spesso gente gia malata quindi probabilmente, la seconda diciamo che ne provocherà 100.000 per eccesso.
ecco io tra 100.000 morti e 1.000.000 di disoccupati in piu, o forse anche peggio, scelgo i primi. anche perche un lockdown non porterebbe certo i morti a zero. mi sembra un ragionamento sensato, da statista.
che il singolo non voglia morire e si difenda mi pare legittimo, ma bisogna tutelare la maggioranza mi pare
-
Citazione:
ziomaio
la prima ondata ha prodotto 38.000 morti spesso gente gia malata quindi probabilmente, la seconda diciamo che ne provocherà 100.000 per eccesso.
ecco io tra 100.000 morti e 1.000.000 di disoccupati in piu, o forse anche peggio, scelgo i primi. anche perche un lockdown non porterebbe certo i morti a zero. mi sembra un ragionamento sensato, da statista.
che il singolo non voglia morire e si difenda mi pare legittimo, ma bisogna tutelare la maggioranza mi pare
accomodati pure nella prima categoria, io preferisco unirmi alla seconda. adieu!
-
Citazione:
standing bull
accomodati pure nella prima categoria, io preferisco unirmi alla seconda. adieu!
mi pare logico che facendo un ragionamento del genere io mi prenda i miei rischi ed esca
-
Citazione:
Sheldon Cooper
Evidentemente per lui "poche decine di migliaia di morti" sono accettabili. Purche' fra quelle "poche decine di migliaia" non sia compreso lui.
è la fase 2 della decrescita felice :)
-
Citazione:
Legion
è la fase 2 della decrescita felice :)
Andrà tutto bene, non bisogna abbassare la guardia ! :piangoe: