Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
eccone un altro: dopo Juan Carlos e i suoi scandali anche il Re Willem Alexander dei Paesi Bassi dà il cattivo esempio

La settimana scorsa, in piena emergenza covid ed aumento esponenziale dei casi, mentre la popolazione era davanti al lockdown parziale per un mese decide di partire lui la moglie e le sue tre figlie nella sua residenza in Grecia, al riparo dal covid

Il giorno dopo, davanti alla protesta popolare il re e la famiglia tornano precipitosamente in patria e presentano in diretta TV le scuse per non avere avuto la giusta sensibilità nei confronti del popolo olandese, che contrariamente a loro subisce il lockdown

Le sue parole sono forti "fa male avere tradito la fiducia che avete riposto in noi" e "non siamo infallibili"

https://www.bbc.com/news/world-europe-54634517

anche il primo ministro Rutte riconosce l'errore di non avere avvisato la famiglia reale in tempo delle conseguenze negative che un viaggio del genere, pur lecito, avrebbe creato delle conseguenze negative nell'opinione pubblica

ecco io trovo un peccato che i reali di oggi mostrino tanta supponenza e tanto sentirsi al di sopra delle regole che devono essere valide per tutti anche se si hanno i miliardi
che se ne freghino di come vive il proprio popolo
se questa è la monarchia moderna io resto dubbioso, vuol dire che i rampolli della nuova generazione sono diventati dei ricchi viziati ed egoisti come tutti gli altri, senza legami col loro popolo, senza empatia

La monarchia dovrebbe essere il contrario: esempio costante e reali sempre vicini al loro popolo

L'articolo poi dice che un altro giovane principe, questa volta belga, avendo partecipato a una festa in Spagna contravenendo al numero massimo di 6 persone consentite si è preso una multa di 10.400 euro+ il covid in una forma abbastanza seria
La questione è molto semplice: i re sono uomini, esattamente come chiunque altro su questa terra. E come chiunque altro hanno vizi e debolezze, solo con più possibilità di assecondarli.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk