Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Senza voler sparare missili di qua e missili di la (il motivo per il quale è stato chiuso giustamente l' altro thread).

    @Segesto II ha scritto
    se tenta di attaccare la grecia spero che l europa tipo la francia gli faccia saltare il culo in aria una natica nel mar nero e una nel mediterraneo davanti alla costa dell egitto. Non me ne fotte un cazzo dell impero 8 nano e degli ameri cani. E cmq tra poco con 300 euro ti compri mezza istanbul con du mila euro la turchia.

    Come sempre voi occidentali pensate che tutto sia acquistabile per due spicci , soprattutto quello che in modo sprezzante chiamate "terzo mondo" dimenticandovi che i turchi hanno avuto un passato glorioso , uno dei più grandi imperi della storia, altro che impero 8 nano come lo chiami tu, impero dove i greci e gli ortodossi erano pienamente rispettati tanto che l' IO si considerava proprio l' erede dell' Impero bizantino (e infatti Costantinopoli non cambiò nome durante l' era ottomana).

    @kudlum ha scritto invece
    Ci vorrebbe qualcuno che porti la democrazia anche in Turchia.

    Questo vizio di esportare la democrazia (che è praticamente il colonialismo 2.0) a voi occidentali non passa vero?

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    di certo è un grande paese che mira a diventare potenza regionale.
    che poi a noi convenga o meno non saprei.

    se fossero entrati in europa quando hanno avuto l'occasione forse oggi non avremmo tutti questi problemi con la tuchia e di certo non comanderebbero gli islamisti come oggi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Non occidentale Visualizza Messaggio
    Senza voler sparare missili di qua e missili di la (il motivo per il quale è stato chiuso giustamente l' altro thread).

    @Segesto II ha scritto
    se tenta di attaccare la grecia spero che l europa tipo la francia gli faccia saltare il culo in aria una natica nel mar nero e una nel mediterraneo davanti alla costa dell egitto. Non me ne fotte un cazzo dell impero 8 nano e degli ameri cani. E cmq tra poco con 300 euro ti compri mezza istanbul con du mila euro la turchia.

    Come sempre voi occidentali pensate che tutto sia acquistabile per due spicci , soprattutto quello che in modo sprezzante chiamate "terzo mondo" dimenticandovi che i turchi hanno avuto un passato glorioso , uno dei più grandi imperi della storia, altro che impero 8 nano come lo chiami tu, impero dove i greci e gli ortodossi erano pienamente rispettati tanto che l' IO si considerava proprio l' erede dell' Impero bizantino (e infatti Costantinopoli non cambiò nome durante l' era ottomana).

    @kudlum ha scritto invece
    Ci vorrebbe qualcuno che porti la democrazia anche in Turchia.

    Questo vizio di esportare la democrazia (che è praticamente il colonialismo 2.0) a voi occidentali non passa vero?
    Lira turca in euro: Nov. 2015 € 0.32 un anno fa 0.16, un mese fa 0.11 oggi €0.10 aspetto che arrivi a 0,001 ed esco le mie trecento euro.


    L-impero ottomano culturalmente ha creato poco e niente, ha conquistato paesi culturalmente superiori e che ha degradato e poi ha fallito perche' gli altri paesi tecnicamente progredivano troppo velocemente mentre loro non stampavano nemmeno i libri.
    slava kokaini

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    di certo è un grande paese che mira a diventare potenza regionale.
    che poi a noi convenga o meno non saprei.

    se fossero entrati in europa quando hanno avuto l'occasione forse oggi non avremmo tutti questi problemi con la tuchia e di certo non comanderebbero gli islamisti come oggi.
    Eh ma loro occupavano militarmente Cipro Nord. Difficile poter pensare ad un loro ingresso. E poi, francamente, chi ce la vuole la Turchia.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,864
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Non occidentale Visualizza Messaggio
    Senza voler sparare missili di qua e missili di la (il motivo per il quale è stato chiuso giustamente l' altro thread).

    @Segesto II ha scritto
    se tenta di attaccare la grecia spero che l europa tipo la francia gli faccia saltare il culo in aria una natica nel mar nero e una nel mediterraneo davanti alla costa dell egitto. Non me ne fotte un cazzo dell impero 8 nano e degli ameri cani. E cmq tra poco con 300 euro ti compri mezza istanbul con du mila euro la turchia.

    Come sempre voi occidentali pensate che tutto sia acquistabile per due spicci , soprattutto quello che in modo sprezzante chiamate "terzo mondo" dimenticandovi che i turchi hanno avuto un passato glorioso , uno dei più grandi imperi della storia, altro che impero 8 nano come lo chiami tu, impero dove i greci e gli ortodossi erano pienamente rispettati tanto che l' IO si considerava proprio l' erede dell' Impero bizantino (e infatti Costantinopoli non cambiò nome durante l' era ottomana).

    @kudlum ha scritto invece
    Ci vorrebbe qualcuno che porti la democrazia anche in Turchia.

    Questo vizio di esportare la democrazia (che è praticamente il colonialismo 2.0) a voi occidentali non passa vero?
    Secondo me fai l'errore di considerare la Turchia moderna erede dell'Impero Ottomano, cosa che non è per quanto voglia farlo credere.
    L'attuale nazione turca è esclusivamente turca, non pretende o vuole far condividere altre religioni o etnie nel proprio Stato.

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Eh ma loro occupavano militarmente Cipro Nord. Difficile poter pensare ad un loro ingresso. E poi, francamente, chi ce la vuole la Turchia.
    e chi se ne frega dei ciprioti?
    sono meno di un milione e stanno pure bene. ormai nella repubblica turca di cipro (riconosciuta solo dalla turchia, che io sappia) abitano solo turchi, metà dei quali importati dall'anatolia, visto che i ciprioti musulmani hanno preferito andarsene in USA a fare i tassisti o cose del genere. nella cipro greca, rovinata dall'ingresso inell'UE, campano di turismo, e quelli che si ricordano della guerra e hanno rivendicazioni sono ormai vecchi.
    ricordiamoci che l'invasione turca è nata dal colpo di stato dei filo-greci che volevano l'enosis (l'unificazione con la grecia dei colonnelli) e hanno deposto il governo e la costituzione che era nata come compromesso tra greci e turchi (presidente greco, vicepresidente turco) e che era rimasta in piedi grazie al carisma del presidente, sua santità arcivescovo makarios III (grande amico del maresciallo Tito, per capirci) dal 1960 al 1974.
    ormai la questione non si pone più, tanto la turchia è andata per la sua strada verso la teocrazia (allora meglio l'iran che sono sciiti) e quindi non si può più parlare di riunificazione di quella bella isola, dove ho fatto la tesi e che mi rimane sempre nel cuore.
    in quel 1997 avrò bevuto ettolitri di KEO beer.

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Secondo me fai l'errore di considerare la Turchia moderna erede dell'Impero Ottomano, cosa che non è per quanto voglia farlo credere.
    L'attuale nazione turca è esclusivamente turca, non pretende o vuole far condividere altre religioni o etnie nel proprio Stato.
    questa era già l'impostazione data da Ataturk. negli anni 20-30 l'impostazione era quella, mica solo in italia e germania.

    nel 1920 la seconda città con abitanti greci era Smirne, la terza alessandria d'egitto. adesso a smirne non trovi un greco neanche a piangere.
    poi i greci hanno fatto l'errore di pensare che i turchi fossero ormai sconfitti per sempre, hanno attaccato per prendersi costantinopoli, la costa dell'egeo, la tracia e isole e mezza anatolia. però i turchi fanno male tante cose ma sono un popolo di militari nati, e hanno vinto nonostante fossero messi malissimo.
    il 10% degli egiziani sono ancora cristiani, ma sono decenni che fanno diaspora verso altre nazioni. ad esempio in un paese vicino al mio una famiglia egiziana di cristiani ha 2 ristoranti, uno di pesce e l'altro griglieria. sempre pieni.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    e chi se ne frega dei ciprioti?
    sono meno di un milione e stanno pure bene. ormai nella repubblica turca di cipro (riconosciuta solo dalla turchia, che io sappia) abitano solo turchi, metà dei quali importati dall'anatolia, visto che i ciprioti musulmani hanno preferito andarsene in USA a fare i tassisti o cose del genere. nella cipro greca, rovinata dall'ingresso inell'UE, campano di turismo, e quelli che si ricordano della guerra e hanno rivendicazioni sono ormai vecchi.
    ricordiamoci che l'invasione turca è nata dal colpo di stato dei filo-greci che volevano l'enosis (l'unificazione con la grecia dei colonnelli) e hanno deposto il governo e la costituzione che era nata come compromesso tra greci e turchi (presidente greco, vicepresidente turco) e che era rimasta in piedi grazie al carisma del presidente, sua santità arcivescovo makarios III (grande amico del maresciallo Tito, per capirci) dal 1960 al 1974.
    ormai la questione non si pone più, tanto la turchia è andata per la sua strada verso la teocrazia (allora meglio l'iran che sono sciiti) e quindi non si può più parlare di riunificazione di quella bella isola, dove ho fatto la tesi e che mi rimane sempre nel cuore.
    in quel 1997 avrò bevuto ettolitri di KEO beer.
    Si, ma i colonnelli in Grecia non ci sono più da 46 anni, e l'occupazione persiste ed è comunque una sopraffazione
    La repubblica di Cipro Nord è uno stato fantoccio tenuto in piedi dall'esercito turco.
    Ottima ragione per tenere la Turchia lontana all'Ue anche prima dell'arrivo di Erdogan.

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    @occidentale ma chi è questo? il tuo contraltare?
    Già dovevamo sopprtarti, ora dobbiamo anche sopportare il tuo negativo ?

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Per riprendere il discorso sulla Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Si, ma i colonnelli in Grecia non ci sono più da 46 anni, e l'occupazione persiste ed è comunque una sopraffazione
    La repubblica di Cipro Nord è uno stato fantoccio tenuto in piedi dall'esercito turco.
    Ottima ragione per tenere la Turchia lontana all'Ue anche prima dell'arrivo di Erdogan.
    lo vedi che ogni tanto siamo d'accordo?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giusto per riprendere il discorso...
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 00:46
  2. Eutanasia: riprendere il discorso
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 11:16
  3. Un discorso da riprendere, un diritto da conquistare
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 10:53
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 20:47
  5. Discorso sulla SIAE
    Di agaragar nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito