User Tag List

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 206
  1. #131
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    @Blake

    Ho risposto sopra.. approfondendo il problema... scusa per la grammatica.. ho scritto di getto e non sono arrivato a completare...

    Un cordiale saluto da Boris
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #132
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Se ce ne fosse mai bisogno... intendo con il cuore in mano chiarire che sono quì solo per spiegare , per chiarire alcune cose importanti sulle dinamiche economiche e politiche adottate dal neoliberismo e quindi dal proprio rappresentante politico, ormai considerato "pensiero unico" UE perchè non esiste contraddittorio, a causa dell enorme interesse del governo della banche ad intasare TV, radio, Giornali ed internet di Euro-informazione, perchè la posta in gioco è enorme, mantenere il popolo nell ignoranza da cosa sta accadendo realmente nelle politiche europee.

    I dipendenti dell euro -setta possono rispondere, in quanto, io rispondendo informo proprio sullle eccezioni da loro opposte per confutarle, per spiegare la verità!

    Se scrive qualsiasi utente, non schierato, che vorrebbe capire, è sufficiente che io possa semplicemente discernerlo, risponderò con il massimo garbo, rispetto e precisione, circostanziando con chiarezza le ragioni delle mie risposte.

    Mi scuso se posso sembrare duro con alcuni utenti...
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #133
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    13 Dec 2018
    Messaggi
    96
     Likes dati
    47
     Like avuti
    40
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Mentre qualcuno compra tutto... si rifletta..

  4. #134
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Il credito di Banca d’Italia ed il debito del Ministero del Tesoro si fondono nell’ unico garante in ultima istanza che è lo stato fino al 1981. Il mantenimento in vita di questa contabilità è subordinato a necessità di gestione e stabilità monetaria. Insomma attualmente questo concetto è valido per tutto il debito pubblico italiano ante 1981 che è parte del ca 80% di tutto il debito pubblico in mano ancora alla Banca d’ Italia ed affiliate.


    Mentre in America il denaro viene stampato semplicemente dietro esigenza e richiesta americana dalla FED che ne esercita un signoraggio alla produzione, e poi diviene subito denaro americano ( quantunque computato contabilmente a debito pubblico) l’ Italia per una sciagurata scelta dei Governatori di allora, scelse la strada per finanziare il debito pubblico mediante l’ approvvigionamento di denaro nei mercati e ciò, contrariamente allo stampare moneta, corrisponde alla creazione di debiti reali perchè in capo a soggetti terzi che non sono più, come il Tesoro e BdI, rappresentati dallo Stato, ma soggetti creditori al di fuori delle istituzioni di Stato!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  5. #135
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?
    E' semplice: considerando che il denaro non si distrugge ma si sposta, se molti hanno meno denaro qualcuno ne ha di più e può permettersi di comperare
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #136
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E' semplice: considerando che il denaro non si distrugge ma si sposta, se molti hanno meno denaro qualcuno ne ha di più e può permettersi di comperare
    Concordo... io parlo in apertura del thread proprio di "quelli" che comprano tutto e descrivo anche come arrivano a farlo.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #137
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    @Boris-smirnov caro amico , ti propongo un ragionamento molto semplicistico , vorrei che tu mi confermassi se è corretto o scorretto.

    La Banca Centrale stampa moneta , la presta allo Stato caricando il prestito di un interesse.
    Poichè la quantità monetaria è quella immessa dalla Banca Centrale non può materialmente esistere il soldo in più con cui ripagare gli interessi.
    In questo contesto di artificiosa scarsità monetaria la Banca Centrale espropria case e aziende alla collettività impossibilitata a sostenere il fisco imposto dallo Stato per ripagare questo debito pubblico.

    E' un ragionamento logico o è sbagliato?

    Grazie caro amico per le tue delucidazioni.
    Preciso un ulteriore particolare: Se una nazione ha una bilancia commerciale fortemente in attivo, (escono più merci ed entra più denaro liquido) può questo fatto essere di assistenza al pagamento degli interessi, ma se tutti i paesi facessero la medesima cosa che fa l' UE, hai perfettamente ragione tu! Non ci sarebbe il soldo materiale per pagare gli interessi!

    L' UE pratica una politica monetaria non logica dal punto di vista dello Stato-nazione, ma al servizio dei banchieri.

    L UE intende mantenere artificiosamente una scarsità cronica di moneta circolante nei mercati, così, si garantisce che il valore dell Euro non scenda, loro la definiscono politica di stabilità finanziaria. Insomma, chi se ne importa se l' economia reale langue, per i banchieri dell UE sono salvi i loro personali interessi finanziari che si concretizzano nella stabilità del valore dell Euro, attuando politiche economiche letteralmente contro le economie europee.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #138
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E' semplice: considerando che il denaro non si distrugge ma si sposta, se molti hanno meno denaro qualcuno ne ha di più e può permettersi di comperare
    Esatto.. hai colto nel segno!

    Il denaro non si distrugge, ma si sposta, creando diffusa povertà popolare, in direzione delle tasche delle oligarchie economiche che hanno congegnato l UE proprio per agevolare questo sbilanciamento economico!

    Chi nega che l UE lo faccia apposta, gli da degli incompetenti in materia economica, in quanto di fatto ciò, realmente avviene. Ma... non sono incompetenti.. sono loro... i banchieri.. ma se loro sono gli esperti in materia economica, è possibile incominciare ad intuire che il sistema economico UE è progettato per arricchire le oligarchie e non i cittadini?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #139
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    E.. allora...?

    Nessuno scrive almeno qualcosina a difesa dei banchieri?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #140
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    @Boris-smirnov

    è corretto sostenere che se lo Stato acquisisce il potere di battere moneta propria il debito pubblico cessa di esistere?

    Grazie per la gentile risposta
    Il debito pubblico nasceva già ben prima dell'unità d Italia, infatti si riunirono le attività e passività dei diversi regni che si andavano accorpando e si formava una unica contabilità di stato che era composta anche dalla riunione dei debiti pubblici.

    In realtà è possibile diminuire ed in ultima analisi anche estinguere il debito pubblico, (le fluttuazioni storiche del debito pubblico italiano dimostrano che è possibile gestirlo) ma ciò è fattibile come dici tu, solo ri-acquisendo il potere di battere monetaed anche riappropriandosi della sovranità delle politiche economiche e monetarie (quindi non basta battere moneta) ma è necessario liberare lo Stato dalle catene delle regole imposte. (Le Euro-regole)

    Il debito pubblico, gestito con coscienza come fù dal governo italiano fino a prima di Maastricht 1992, è in realtà più una virtù che un problema, infatti il debito che lo stato creava, ha innescato un meccanismo virtuoso di aumento della ricchezza dei cittadini tendente all'auto-incrementazione, esso, frutto di una commistione di investimenti sia pubblici che privati (nonchè a capitali misti).

    E da comprendere che il semplice meccanismo dello stato che chiedeva al cittadino di poter usare il denaro risparmiato (altrimenti giacente inerte nelle banche) per investimenti pubblicamente proficui, ciò generava (oltre all interesse sul prestito allo stato) tanto lavoro, nuovi servizi, nuovi consumi... questo è in buona sostanza il miracolo economico italiano!

    Lo Stato può controllare il debito ed anche diminuirlo se ne vengono restituiti gli strumenti sia democratici che monetari. Non ultimo per importanza, se lo stato batte moneta, può decidere esso i tassi di interesse, facendo scomparire l'incubno dello spread (nato con la adesione allo SME sistema monetario Europeo) ed infine all Euro che è una moneta sia privata nonchè straniera.

    Per paradosso, la sovranità monetaria potrebbe generare nuova inflazione, ma essa allevierebbe lo Stato proprio in direzione della diminuzione del debito, infatti, l'erosione (lenta) del valore della moneta trasforma un debito pubblico di 1000 lire che ai primi del 900 poteva corrispondere a ca 800 euro, alle 1000 lire del 1992 che corrispondono a soli ca 50 centesimi di Euro... allora, intendo dire che il debito pubblico assolutamente non è il problema italiano, ma lo spauracchio propagandato dall UE per giustificare il furto della moneta sovrana e per giustificare tutte le inutili vessazioni economiche che vengono imposte alle nazioni europee, nascondendo che con la leva del debito, l UE (il governo dei banchieri) esso detiene un potere economico per imporre le proprie decisioni.

    Le banche hanno bisogno di politiche deflattive ovvero di debito per poter comandare davvero come nel caso UE.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

 

 
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-18, 00:02
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-05-16, 01:37
  3. L’economia statunitense non sta morendo, è già morta
    Di Metabo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-06-14, 20:42
  4. L’Economia REALE in Italia sta morendo
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 22:16
  5. Mentre Tremonti taglia i privilegi della Casta, Fini si compra una reggia...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito