Il Sofista.....
![]()
Il Sofista.....
![]()
"Decorato col ban permanente dal forum del centrodestra per meriti conseguiti sul campo a seguito di una pervicace campagna di educazione civica atta ad informare i legaioli bananas che da 20 anni sono alleati ed eterodiretti da un criminale."
anche se Noumeno cerca di nascondere le fonti riducendo l'originale a un file .jpg, l'ho trovato e ridicolizzato a sufficienza.
https://twitter.com/amaryllide1/stat...09026861735936
"Una vecchia barzelletta sovietica, diceva, cos’è il deviazionismo? È andare dritti quando la linea va a zig zag. Ecco, io sono un deviazionista"
GOP senator congratulates Biden, says Trump should accept results
Sen. Pat Toomey (R-Pa.) on Saturday night congratulated Joe Biden as the president-elect while calling on President Trump to "accept the outcome of the election" and allow a smooth transition process.
Toomey issued a lengthy statement urging Trump to accept the election results showing a win for Biden after a federal judge dismissed a lawsuit by the Trump campaign alleging widespread ballot fraud in Pennsylvania.
“With today’s decision by Judge Matthew Brann, a longtime conservative Republican whom I know to be a fair and unbiased jurist, to dismiss the Trump campaign’s lawsuit, President Trump has exhausted all plausible legal options to challenge the result of the presidential race in Pennsylvania,” Toomey said in a statement.
https://thehill.com/homenews/senate/...accept-results
Globalizzazione..... si grazie.
E niente ormai è fuori controllo ed è talmente patetico da essere imbarazzante anche in mondovisione, persino Libero se ne accorge
https://www.liberoquotidiano.it/news...ano-covid.html
"Decorato col ban permanente dal forum del centrodestra per meriti conseguiti sul campo a seguito di una pervicace campagna di educazione civica atta ad informare i legaioli bananas che da 20 anni sono alleati ed eterodiretti da un criminale."
Resta questo uno dei thread più divertenti della storia di questo forum.
È un vero peccato che sia destinato a chiudersi il 20 gennaio.
Ci mancherà.
il mio caimano nero piangendo mi confidò
che non approvava il progetto del metrò
Purtroppo durerà molto meno, l'8 dicembre è il termine ultimo per presentare qualsiasi ricorso alla magistratura USA che riguarda le elezioni appena svolte. Corte Suprema compresa
Il giorno dopo tale data quindi le elezioni di tutti gli Stati dell'Unione saranno definitivamente certificate, in mancanza di controversie pendenti
Comunque c'è sempre la fortunata possibilità che chi vive nelle realtà parallele non se ne accorga e vada avanti ad oltranza con la propria narrazione. Anche dopo il 20 gennaio se è per questo... visto quello che scrivono non poniamo limiti![]()
"Decorato col ban permanente dal forum del centrodestra per meriti conseguiti sul campo a seguito di una pervicace campagna di educazione civica atta ad informare i legaioli bananas che da 20 anni sono alleati ed eterodiretti da un criminale."
Un articolo molto interessante sul perché le fake news risultino credibili (non si riferisce ovviamente a chi posta articoli di noti siti bufalari quali ImolaNews, Byoblu, ecc. ecc.)
https://www.ilpost.it/2020/11/21/fox...ntbpVT6ynp4aXwOmissis
In questo contesto molto chiuso, frutto di anni di campagna contro i media tradizionali da parte sia dei media sia della politica di destra, «per i sostenitori del Partito Repubblicano i media affidabili sono ricchi di opinioni prodotte con maestria, tesi intelligenti e logiche, che sono tuttavia false», scrive Usher. Su questi media la disinformazione non suona come le bufale più strampalate, né è confezionata con il linguaggio tradizionale delle teorie del complotto: e a crederci quindi non sono lettori paranoici con i cappelli di carta stagnola in testa. Perché è presentata come un contenuto giornalistico razionale e ragionevole, ha una sua logica molto salda, ed è creata con tutti gli stilemi e le presunte cautele del giornalismo affidabile. L’unica differenza, ovviamente, è che l’assunto di partenza (in questo caso: «c’è stata una frode elettorale») è falso, così come sono false le prove portate a sostegno della tesi. Ma l’argomentazione attorno a questa premessa falsa è così ben costruita da risultare credibile.
Sui media di destra americani l’accusa infondata di brogli è presentata come una notizia coerente e credibile, con servizi ben confezionati dalle varie contee, opinionisti rispettabili che espongono argomentazioni logiche e apparentemente sensate. Se le false accuse di brogli sono presentate come credibili, allora è naturale e patriottico protestare e manifestare per difendere la legittimità del processo elettorale. Se non si sa già che l’assunto di partenza è falso, e che gli argomenti sono inventati, e si tende a fidarsi di Fox News e degli altri, la disinformazione diventa indistinguibile dal giornalismo affidabile, e si trasforma in informazione. Dal punto di vista dell’elettore trumpiano che segue i media di destra, a essere disinformati, illogici e a credere alle teorie del complotto sono gli altri. E la reazione di Trump, derubato di una vittoria che è sua, non ha niente dell’assurdo, sovversivo e illecito con cui la giudica chi conosce la falsità della premessa.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}