User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare che NESSUNA religione deriva dalla Verità Assoluta , che ovviamente è sempre esistita e sarà sempre quella per l'eternità.
    Le religioni , le filosofie e qualsivoglia Tradizione, nascono per il fatto che gli esseri umani questa VERITA' se la sono dimenticata, quindi sono dovuti venire dei Maestri che hanno ricordato agli esseri umani di turno quale fosse questa Verità Assoluta.
    Quindi le religioni derivano da un Maestro e la TUA religione non fa eccezione: nasce dopo che è venuto un Maestro.
    Avrei potuto semplicemente dirti: che cosa te ne fai di una religione quando ogni essere umano può accedere a questa Verità Assoluta ?! Ovvero può conoscerla !!!
    Ti ricordo che il Maestro da cui è nata la TUA unica e vera religione questa cosa che ti ho scritto l'ha detta chiaramente.
    E visto che hai un problema di memoria nonostante la religione che professi te lo scrivo:

    Luca 11
    9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

    Quindi non c'è bisogno di nessuna religione,....basta chiedere direttamente alla Verità e lei si fa conoscere !!!!!

    Questo lo possono fare TUTTI,... anche quelli che non sono Cristiani......
    esiste l universo e la tua vita e questa è una verita assoluta . a questa si lega la storia della salvezza che è un fatto di fede in Cristo.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    964
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    La gente vuole un Dio equo e giusto!
    Totò disse "dai quello che ti danno, che non ti sbaglierai mai"!
    Tu su 10 preghiere che fai, per caso dal tuo Dio hai 10 miracoli?
    No, forse nemmeno 1!
    Quindi il tuo Dio o non è equo e giusto o non esiste!
    Se ti da 0, merita 0 preghiere e 0 devozione, per il giusto principio "dai quello che ti danno che non ti sbaglierai mai"!

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    17,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,156
    Mentioned
    385 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Calcolando la media del calo annuale delle vocazioni, tra un centinaio d’anni la chiesa cattolica sarà solo un ricordo

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    "La gente ha bisogno di segni e miracoli per credere" Il fatto che tu esisti e non sei una pia illusione , il fatto che il mondo esite , l universo esiste ed è ordinato e finalizzato, anche se tu non lo vedi ,non sono segni ? cosa vuole la gente per credere ? dollari in quantita ?
    imposti male la questione .Se veramente credi, non stai sempre chiedere soldi o altro , ti basta la fede , se hai veramente fede devi solo ringraziare senza chidere .

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    esiste l universo e la tua vita e questa è una verita assoluta . a questa si lega la storia della salvezza che è un fatto di fede in Cristo.
    Sono anni che in questo forum si sta parlando solo per massimi sistemi. Vedo questa sorta di pudore nel dire in quale situazione esistenziale siete in questo momento...
    Baphomet parla di cose passate,...Vladimir Ilyich parla di cose future...
    E tu Affus parli di una salvezza general generica....

    Vi chiedo se avete la capacità di parlare di voi stessi e di rispondere : "Vi sentite Felici e Appagati per aver ricevuto il dono della Vita ?
    Se la risposta è SI (a caratteri cubitali), significa che stiamo condividendo questa fantomatica salvezza.
    Se è NO,...beh, come esseri umani possiamo sempre parlarne per comprendere dove sta l'inghippo.
    Io vi dico che l'uomo è come un pesce che pur vivendo nell'acqua ha sete.
    E per quel che mi riguarda la mia salvezza non è venuta per mezzo di una religione. E' avventa solo per il fatto che avevo sete,...e il mio Padre Celeste mi ha dissetato.Punto.
    Quindi, caro Affus, devi solo parlare per te stesso... La tua salvezza è avvenuta per mezzo di una religione? Benissimo, ma questo non significa che la salvezza di ogni essere umano avvenga nella stessa maniera...Te lo dice proprio Cristo: "Lo Spirito di Dio è come il vento,...soffia dove vuole."
    Tu Baphomet ce l'hai con la Chiesa cattolica perché ti ha bruciato Jacques de Molay? Ti invito a lasciare andare queste nefandezze perché alla fine tutta questa critica brucerà te, non la Chiesa Cattolica.
    A Vladimir dico che non c'è bisogno di fare delle profezia sulla Chiesa, perché il destino della Chiesa lo si conosce già da duemila anni....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    964
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    imposti male la questione .Se veramente credi, non stai sempre chiedere soldi o altro , ti basta la fede , se hai veramente fede devi solo ringraziare senza chidere .
    La fede a me non serve a nulla!
    Il tuo Dio ha scelto gli ebrei e non a te!
    Agli apostoli é apparso e non a te!
    Ad alcuni di loro ha dato il potere di fare i miracoli e di guarire nel suo nome e non a te!
    Loro dicono di aver interagito con questo Dio, bisogna anche vedere se sia vero o se lo siano inventato e comunque a te, questo Dio non ti ha dato nulla di tutto questo!
    A che ti serve credere alle visioni degli altri, se non hai prove o comunque benefici immediati nel credere?
    Ti basta credere per aver la speranza di un premio dopo la tua morte?
    Non sarebbe più tangibile avere qualcosa in questa vita?
    La tua fede, trasmessa dai preti è come un assegno postdatato: sei sicuro che alla fine,alla data X, troverai il tuo investimento?

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    La fede a me non serve a nulla!
    Il tuo Dio ha scelto gli ebrei e non a te!
    Agli apostoli é apparso e non a te!
    Ad alcuni di loro ha dato il potere di fare i miracoli e di guarire nel suo nome e non a te!
    Loro dicono di aver interagito con questo Dio, bisogna anche vedere se sia vero o se lo siano inventato e comunque a te, questo Dio non ti ha dato nulla di tutto questo!
    A che ti serve credere alle visioni degli altri, se non hai prove o comunque benefici immediati nel credere?
    Ti basta credere per aver la speranza di un premio dopo la tua morte?
    Non sarebbe più tangibile avere qualcosa in questa vita?
    La tua fede, trasmessa dai preti è come un assegno postdatato: sei sicuro che alla fine,alla data X, troverai il tuo investimento?
    Caro Baphomet vedo dai tuoi scritti che conosci la storia e sei una persona alquanto pragmatica.
    Ma anche tu, come molti esseri umani che si definiscono intelligenti, non riescono ad arrivare in quel punto in cui si dovrebbe formulare la domanda fondamentale (che è successiva a quella che ho messo in grassetto),...ovvero, una semplice e banale richiesta: " Caro Padre Celeste, se esisti, perché non ti fai conoscere dal sottoscritto ???"
    Dopo che avrai avuto questa esperienza avrai tutte quelle risposte che hai formulato sopra,...perché quel Padre Celeste è la risposta a tutte le nostre domande,...è un acqua che ci toglierà tutta la nostra sete.
    Semplice.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    17,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,156
    Mentioned
    385 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Caro Baphomet vedo dai tuoi scritti che conosci la storia e sei una persona alquanto pragmatica.
    Ma anche tu, come molti esseri umani che si definiscono intelligenti, non riescono ad arrivare in quel punto in cui si dovrebbe formulare la domanda fondamentale (che è successiva a quella che ho messo in grassetto),...ovvero, una semplice e banale richiesta: " Caro Padre Celeste, se esisti, perché non ti fai conoscere dal sottoscritto ???"
    Dopo che avrai avuto questa esperienza avrai tutte quelle risposte che hai formulato sopra,...perché quel Padre Celeste è la risposta a tutte le nostre domande,...è un acqua che ci toglierà tutta la nostra sete.
    Semplice.
    Ho compiuto il percorso da te suggerito, sono anche stato nell’ordine francescano e ho studiato teologia.

    L’unica cosa che mi è apparsa è l’assoluta assenza di dio.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ho compiuto il percorso da te suggerito, sono anche stato nell’ordine francescano e ho studiato teologia.

    L’unica cosa che mi è apparsa è l’assoluta assenza di dio.
    S.Teresa d'Avila (Padre della Chiesa) nel suo "Il Castello interiore" non sta parlando di una religione, ma di un percorso individuale esattamente identico a quello che potrebbe fare uno yogi.
    S.Agostino (Padre della Chiesa) nelle sue "Confessioni" non sta parlando di religione, ma di un percorso individuale di ascesi.
    S.Tommaso d'Aquino (Padre della Chiesa) ha scritto "Trattato della Pietra Filosofale l'Arte dell'Alchimia" che non è un testo religioso.
    Per chi conosce l' alchimia,...è un percorso solitario e individuale.
    Qui abbiamo tre Santi famosi che ci dicono che è possibile conoscere Dio con tre metodi diversi. E "appartengono" tutti alla Chiesa.
    Ad essere precisi S.Agostino quando ha incontrato Dio non era ancora entrato nella Chiesa.
    IO vi dico che potrebbero esserci tanti metodi per quanti esseri umani abbiano avuto il dono della Vita.
    E ovviamente non so quale potrebbe essere il tuo, ma so che esiste. Te lo posso garantire.
    Vedo che comunque tutti i metodi che ho incontrato durante la mia ricerca hanno una cosa in comune che probabilmente si fa fatica ad intercettare...Tutti questi esseri umani passano attraverso una spietata analisi interiore, ovvero prima di Conoscere Dio si deve passare dalla Conoscenza di se stessi.
    Questo è un passaggio inderogabile.
    Se adesso ti chiedo se ti Conosci,...se sai chi sei, tu ovviamente sei stra-sicuro di conoscerti, non hai dubbi, beh caro Vladimir io so e sono stra-sicuro che tu non ti conosci per niente.
    Crediamo che questa voce interiore che chiamiamo coscienza sia il nostro vero noi.Mi dispiace , ma le cose non stanno così.
    Dobbiamo arrivare alla radice di noi stessi per aprire gli occhi su che cosa alimenta questa radice...
    Se abbiamo questa sete tutto è possibile...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  10. #30
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,063
     Likes dati
    3,168
     Like avuti
    2,622
    Mentioned
    545 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare che NESSUNA religione deriva dalla Verità Assoluta , che ovviamente è sempre esistita e sarà sempre quella per l'eternità.
    Le religioni , le filosofie e qualsivoglia Tradizione, nascono per il fatto che gli esseri umani questa VERITA' se la sono dimenticata, quindi sono dovuti venire dei Maestri che hanno ricordato agli esseri umani di turno quale fosse questa Verità Assoluta.
    Quindi le religioni derivano da un Maestro e la TUA religione non fa eccezione: nasce dopo che è venuto un Maestro.
    Avrei potuto semplicemente dirti: che cosa te ne fai di una religione quando ogni essere umano può accedere a questa Verità Assoluta ?! Ovvero può conoscerla !!!
    Ti ricordo che il Maestro da cui è nata la TUA unica e vera religione questa cosa che ti ho scritto l'ha detta chiaramente.
    E visto che hai un problema di memoria nonostante la religione che professi te lo scrivo:

    Luca 11
    9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

    Quindi non c'è bisogno di nessuna religione,....basta chiedere direttamente alla Verità e lei si fa conoscere !!!!!

    Questo lo possono fare TUTTI,... anche quelli che non sono Cristiani......


    C'è un piccolo problemino... è che non basta chiedere, si può chiedere ma possono esserci degli ostacoli che si frappongono. E può non bastare tutto l'impegno mentale che ci metti per rimuoverli poichè non è detto che ti possa essere chiara la natura di quegli ostacoli. E non che basta chiedere di rimuoverti gli ostacoli, perchè ovviamente questo equivale a non concepire l'esistenza di ostacoli propriamente detti.

    E' solo questo il problema.

    Per questo, Gesù in altre occasioni, spiega:

    Giovanni 14,13-14.

    13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.


    Giovanni 15,16.

    tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.


    Non è che ci sia una contraddizione, nel primo discorso Gesù sembra che parli "a braccio" improvvisando un insegnamento che punta a mettere in risalto la buona volontà.
    Infatti, avendo tutta la missione di Gesù il Regno dei Cieli, per ottenerlo è sufficiente da parte nostra la buona volontà.

    Buona volontà di chiedere = salvezza sicura. Anche in assenza di risultati.

    Un problema che sorge quando non arriva subito quello che si è chiesto, è il "fai da te". Mi riferisco alle arti magiche e alle forme di contemplazione che puntano sulla modificazione fisica come quella orientale. Bisogna solo chiedere non far seguire il fai da te.


    Gli interventi di Gesù riportati da Giovanni, invece, entrano più nel dettaglio e il Divin Maestro vi insegna che bisogna chiedere nel Suo nome. E quindi "Io sono la via, la vita, la verità [...] chi vede me vede il Padre" (Gv 14,1-12), che si ricollega con "Io e il Padre siamo una cosa sola" (Giovanni 10,30-38).


    Quindi Gesù escludeva a prescindere che esistano molte strade alla Verità. Lui ne ha fatta una questione strettamente personale.


    Volendo venirti incontro (dato che non siamo nel Forum cattolico cerco di pormi in modo aperto), potrei dirti che anche gli altri maestri andrebbero presi con lo spirito dell'insegnamento assolutamente personalistico di Gesù. Per cui Buddha escluderebbe a prescindere qualsiasi altro, ecc. . Ma pur non essendo molto esperto di altre religioni a parte le altre due religioni abramitiche, tutte le altre credo che non escludano, quando addirittura non lo prevedano, il sincretismo. Molto probabilmente impostandosi in modo personalistico non credo si possano seguire le religioni orientali. E quindi sorge una domanda...

    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…

    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!


 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quante religioni politeiste esistono?
    Di Geralt di Rivia nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-20, 20:58
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-01-20, 07:00
  3. Perchè esistono cosi tante religioni?
    Di alpha76 nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-19, 20:45
  4. Molte novità per MXP
    Di Worldclimber nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito