User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 52 di 52
  1. #51
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,365
     Likes dati
    4,236
     Like avuti
    3,360
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Noi come ci percepiamo?
    Siamo un'entità spirituale?
    Siamo i destinatari di un qualche Carisma Spirituale particolare ?
    Tutta la mia ricerca per Conoscere me stesso, mi porta in un Centro.
    In questo Centro c'è tutto: tutte le risposte, tutta la Felicità, tutta la Pace, Tutta la Verità.
    Nessun dubbio, ogni cosa è in piena Luce.
    Un essere umano ha la capacità di Realizzare la Conoscenza Suprema, la Sophia Antica e Perenne.

    Le Religioni che ruolo hanno in tutto questo?
    Non lo so.
    Personalmente non mi sono state di nessun aiuto, quindi non esprimo nessun giudizio.
    Fin da bambino mi ero accorto che il caso non esiste. E ho sempre intercettato nelle cose che mi capitavano una comunicazione personale.
    La Vita comunicava in modo chiaro e io capivo benissimo cosa mi stava dicendo.
    Quindi anche tutte le forze che agiscono nella nostra Vita possono essere percepite come entità a se stanti, però se ci creano dei problemi dobbiamo affrontarle, vincerle e trascenderle.
    Quindi anche la Paura di morire deve essere vinta.
    Alla Fine l'unica cosa che rimane è la Verità quindi questa è l'Ultima Salute che Esiste che C'è e che ci sarà per Sempre. Non ci sono altri Dei.
    Questa è la mia esperienza e non significa che per arrivare in quel Centro si debbano fare le stesse cose. Uno può procedere in base alla propria indole
    Comunque il punto Centrale è il medesimo per ogni essere umano : La Verità.
    Se sin da piccolo capivi cosa volesse comunicarti la vita, significa che eri già predisposto a trovare quel centro, si vede che è questione di "karma" (come si dice in oriente).

    Ma non tutti nascono con quella predisposizione, anzi a quanto pare quasi nessuno, purtroppo è così, e non serve neanche cercare di convincerli e farci tanti discorsi, per tanti non c'è speranza, forse ci arriveremo in un lontanissimo futuro tra milioni di anni (a meno che l'anima non si estingua prima).

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono molte religioni

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Se sin da piccolo capivi cosa volesse comunicarti la vita, significa che eri già predisposto a trovare quel centro, si vede che è questione di "karma" (come si dice in oriente).

    Ma non tutti nascono con quella predisposizione, anzi a quanto pare quasi nessuno, purtroppo è così, e non serve neanche cercare di convincerli e farci tanti discorsi, per tanti non c'è speranza, forse ci arriveremo in un lontanissimo futuro tra milioni di anni (a meno che l'anima non si estingua prima).
    Anche nella parola Karma rientrano una serie di forze che dobbiamo trascendere.
    Non c'è bisogno di scomodare una Fato o un Destino ineludibile per comprendere che già quando nasciamo in una famiglia queste persone agiscono e ci condizionano da perfetti sconosciuti.
    Quindi i desideri dei propri genitori coinvolgono e condizionano anche noi.
    Certo, se i genitori non interferiscono con la nostra vita, la questione può alleggerirsi.
    Però anche gli insegnanti che abbiamo avuto a scuola cercano di passarti delle loro convinzioni basate sulle loro esperienze, non sulle tue.
    Dove sta scritto che la tua Realtà deve essere per forza la visione di questi esseri umani?
    Io dico che ogni bambino ha questa capacità di discernimento, senza scomodare delle Leggi che sono solo dei grandi pacchi di giustificazioni per una serie di fallimenti vari.
    Quindi se io faccio una domanda al vento mi aspetto che il vento risponda, se non altro perché io questa domanda l'ho formulata.
    Questi sono i primi passi per comprendere che si è all'interno di un Logos. Omnicomprensivo, Unitario.
    Ci sei te e la tua Vita che ti insegna,...non c'è bisogno di nient'altro.
    Devi ascoltare quello che un albero ha da dirti, o quello che ha da dirti un passerotto che raccogli d'inverno nella neve.
    La Vita ci parla , ma noi non siamo predisposti per ascoltarla. Quindi quanti insegnamenti ci siamo persi?
    Non esiste un osservatore della Realtà .
    Il Logos osserva se stesso attraverso i tuoi occhi.
    Prima arrivi a questa comprensione e tutto il resto ti sarà dato in più...
    Non c'è bisogno di filosofie o Religioni: la Vita è la Realizzazione di ogni cosa.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Quante religioni politeiste esistono?
    Di Geralt di Rivia nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-20, 20:58
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-01-20, 07:00
  3. Perchè esistono cosi tante religioni?
    Di alpha76 nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-19, 20:45
  4. Molte novità per MXP
    Di Worldclimber nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito