Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I sette dolori di Maria

    I SETTE DOLORI DI MARIA
    La Madre di Dio rivelò a Santa Brigida che, chiunque reciti sette "Ave Maria" al giorno meditando sui suoi dolori e sulle sue lacrime e diffonda questa devozione, godrà dei seguenti benefici:
    La pace in famiglia. L’illuminazione circa i misteri divini.
    L'accoglimento e la soddisfazione di tutte le richieste purché siano secondo la volontà di Dio e per la salvezza della sua anima.
    La gioia eterna in Gesù e in Maria.
    1° dolore: La rivelazione di Simeone. Ave Maria
    2° dolore: La fuga in Egitto. Ave Maria
    3° dolore: Lo smarrimento di Gesù dodicenne nel Tempio di Gerusalemme. Ave Maria
    4° dolore: L'incontro con Gesù sulla via del Cal­vario. Ave Maria
    5° dolore: La crocifissione, la morte, la ferita al costato e la deposizione sul Calvario. Ave Maria
    6° dolore: La deposizione di Gesù tra le braccia di Maria sotto la croce. Ave Maria
    7° dolore: La sepoltura di Gesù e le lacrime e la solitudine di Maria. Ave Maria

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I sette dolori di Maria

    GIURAMENTO ANTIMODERNISTA DI SAN PIO X

    «Io N. fermamente accetto e credo in tutte e in ciascuna
    delle verità definite, affermate e dichiarate dal magistero infallibile
    della Chiesa, soprattutto quei principi dottrinali che
    contraddicono direttamente gli errori del tempo presente.
    Primo: credo che Dio, principio e fine di tutte le cose, può
    essere conosciuto con certezza e può anche essere dimostrato
    con i lumi della ragione naturale nelle opere da lui compiute
    (cf. Rm 1, 20), cioè nelle creature visibili, come causa dai suoi
    effetti. Secondo: ammetto e riconosco le prove esteriori della Rivelazione,
    cioè gli interventi divini, e soprattutto i miracoli e
    le profezie, come segni certissimi dell’origine soprannaturale
    della religione cristiana, e li ritengo perfettamente adatti a tutti
    gli uomini di tutti i tempi, compreso quello in cui viviamo.
    Terzo: con la stessa fede incrollabile credo che la Chiesa,
    custode e maestra del verbo rivelato, è stata istituita immediatamente
    e direttamente da Cristo stesso, vero e storico, mentre
    viveva fra noi, e che è stata edificata su Pietro, capo della gerarchia
    ecclesiastica, e sui suoi successori attraverso i secoli.
    Quarto: accolgo sinceramente la dottrina della fede trasmessa
    a noi dagli Apostoli tramite i Padri ortodossi, sempre
    con lo stesso senso e uguale contenuto, e respingo del tutto la
    fantasiosa eresia dell’evoluzione dei dogmi da un significato
    all’altro, diverso da quello che prima la Chiesa professava;
    condanno similmente ogni errore che pretende sostituire il deposito
    divino, affidato da Cristo alla Chiesa perché lo custodisse
    fedelmente, con una ipotesi filosofica o una creazione
    della coscienza che si è andata lentamente formando mediante
    sforzi umani e continua a perfezionarsi con un progresso indefinito.
    Quinto: sono assolutamente convinto e sinceramente dichiaro
    che la fede non è un cieco sentimento religioso, che
    emerge dall’oscurità del subcosciente per impulso del cuore e
    inclinazione della volontà moralmente educata, ma un vero assenso
    dell’intelletto a una verità ricevuta dal di fuori con la
    predicazione, per il quale, fiduciosi nella sua autorità supremamente
    verace, noi crediamo tutto quello che il Dio personale,
    creatore e Signore nostro, ha detto, attestato e rivelato.
    Mi sottometto anche con il dovuto rispetto e di tutto cuore
    aderisco a tutte le condanne, dichiarazioni e prescrizioni
    dell’enciclica “Pascendi” e del decreto “Lamentabili”, particolarmente
    circa la cosiddetta storia dei dogmi.
    Riprovo altresì l’errore di chi sostiene che la fede proposta
    dalla Chiesa può essere contraria alla storia, e che i dogmi
    cattolici, nel senso che oggi viene loro attribuito, sono inconciliabili
    con le reali origini della religione cristiana.
    Disapprovo pure e respingo l’opinione di chi pensa che
    l’uomo cristiano più istruito si riveste della doppia personalità
    del credente e dello storico, come se allo storico fosse lecito
    difendere tesi che contraddicono alla fede del credente o fissare
    delle premesse dalle quali si conclude che i dogmi sono
    falsi o dubbi, purché non siano positivamente negati.
    Condanno parimenti quel sistema di giudicare e di interpretare
    la sacra Scrittura che, disdegnando la tradizione della
    Chiesa, l’analogia della fede e le norme della Sede apostolica,
    ricorre al metodo dei razionalisti e con non minore disinvoltura
    che audacia applica la critica testuale come regola unica e
    suprema.
    Rifiuto inoltre la sentenza di chi ritiene che l’insegnamento
    di discipline storico-teologiche o chi ne tratta per iscritto,
    deve inizialmente prescindere da ogni idea preconcetta, sia
    sull’origine soprannaturale della tradizione cattolica, sia dell’aiuto
    promesso da Dio per la perenne salvaguardia delle singole
    verità rivelate, e poi interpretare i testi patristici solo su
    basi scientifiche, estromettendo ogni autorità religiosa e con la
    stessa autonomia critica ammessa per l’esame di qualsiasi altro
    documento profano.
    Mi dichiaro infine del tutto estraneo ad ogni errore dei
    modernisti, secondo cui nella sacra Tradizione, non c’è niente
    di divino o peggio ancora lo ammettono ma in senso panteistico,
    riducendolo ad un evento puro e semplice analogo a
    quelli ricorrenti nella storia, per cui gli uomini con il proprio
    impegno, l’abilità e l’ingegno prolungano nelle età posteriori
    la scuola inaugurata da Cristo e dagli apostoli.
    Mantengo pertanto e fino all’ultimo respiro manterrò la
    fede dei Padri nel carisma certo della verità, che è stato, è e
    sempre sarà, nella successione dell’episcopato agli Apostoli,
    non perché si assuma quel che sembra migliore e più consono
    alla cultura propria e particolare di ogni epoca, ma perché la
    verità assoluta e immutabile predicata in principio dagli Apostoli
    non sia mai creduta in modo diverso né in altro modo intesa.
    Mi impegno ad osservare tutto questo fedelmente, integralmente
    e sinceramente e di custodirlo inviolabilmente senza
    mai discostarmene né nell’insegnamento né in nessun genere
    di discorsi o di scritti. Così prometto, così giuro, così mi
    aiutino Dio e questi santi Vangeli di Dio».

  3. #3
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: I sette dolori di Maria

    Politica Europea?
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,715
     Likes dati
    56,306
     Like avuti
    28,702
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: I sette dolori di Maria

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Politica Europea?
    Il trollaggio non riconosce limiti.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I sette dolori di Maria

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Il trollaggio non riconosce limiti.
    Perchè ? ma la volete capire che senza una unità di fede in europa , non saranno mai risolti i problemi economici dell europa ?
    l europa unita o si fonda sugli stessi principi base, cioe quelli che ho stilato alcuni anni fa apposta , oppure ci saranno solo alleanze di nazioni che debbono farsi le scarpe tra loro , cguidate da gruppi economici che hanno il solo obiettivo di arricchiesi.

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I sette dolori di Maria

    Un paio di dolorini ce li ho pure io, e non ho più di duemila anni
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. I sette dolori di Maria
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-20, 17:38
  2. I sette dolori di Maria
    Di Affus nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-20, 23:14
  3. I sette dolori di Maria
    Di Affus nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-20, 20:41
  4. I sette dolori di Maria
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-20, 22:06
  5. I sette dolori di Maria
    Di Affus nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-20, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito