Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108
  1. #51
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire kazaki, i khazari adesso sono tutti in Israele.
    Khazaro, kazako e cosacco derivano dalle medesima radice turca di migrare, migrante colui che vagabonda.


    Soviet made shit


  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    E l'altra metà Curdi e Armeni. Che poi i popoli Turcofoni dell'Asia Centrale non mi dispiacciono affatto.
    Anche semiti, assiri e arabi, poi quello che è rimasto dei galati (celti dell'Anatolia), degli anatolici (ittiti e luvici) e degli slavi migrati in Anatolia e delle popolazioni caucasiche.

    Tanti gruppi linguistici scomparvero assimilati.

    Inteso all'arrivo dei turchi dopo Manzikert, probabilmente molti di essi o erano estini o in condizioni di forte minoranza.


    Soviet made shit


  3. #53
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,685
     Likes dati
    54,131
     Like avuti
    28,251
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    quali turchi? quelli nella turchia odierna? La meta' sono greci islamizzati.
    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    E l'altra metà Curdi e Armeni. Che poi i popoli Turcofoni dell'Asia Centrale non mi dispiacciono affatto.
    Quel che dite ha più che un fondo di verità, ma la secondo me la state un pò forzando con le percentuali.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #54
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,685
     Likes dati
    54,131
     Like avuti
    28,251
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Anche semiti, assiri e arabi, poi quello che è rimasto dei galati (celti dell'Anatolia), degli anatolici (ittiti e luvici) e degli slavi migrati in Anatolia e delle popolazioni caucasiche.

    Tanti gruppi linguistici scomparvero assimilati.

    Inteso all'arrivo dei turchi dopo Manzikert, probabilmente molti di essi o erano estini o in condizioni di forte minoranza.
    E anche questo è vero.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,568
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,513
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Quel che dite ha più che un fondo di verità, ma la secondo me la state un pò forzando con le percentuali.
    Uhm no, i Turchi originali hanno tratti fisici tipicamente asiatici, le popolazioni anatoliche sono per il 99% di stirpe indeuropea di varia origine.

    Semplicemente in Anatolia vi è stata una forte opera di assimilazione delle popolazioni locali da parte delle elite guerriere di origine turca, faccio notare che le popolazioni turcofone presenti in Anatolia, Medioriente, Caucaso e Iran non sono il risultato di una massiccia migrazione, semplicemente i primi turchi arrivati nella regione non erano altro che schiavi reclutati come soldati dai regnanti islamici arabi e persiani, in seguito questa casta di schiavi-soldati divenne talmente importante da ridurre a semplici fantocci i regnanti islamici fino a quando i sultani di origine turca, che non erano altro che dei comandanti militari, rimpiazzeranno del tutto i califfi come i veri regnanti.

    Dobbiamo capire che quella casta guerriera era assolutamente una sparuta minoranza in quel contesto demografico ma in alcune zone influenzò talmente tanto le popolazioni locali da farle diventare i turcomanni, gli azeri e i turchi anatolici di oggi che però se andiamo a vedere altri aspetti culturali di quelle popolazioni come ad esempio la cucina e il folklore vedrai che i turchi condividono più cose con Curdi, Iraniani e Greci che con Kazhaki o Uzbeki.

  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Uhm no, i Turchi originali hanno tratti fisici tipicamente asiatici, le popolazioni anatoliche sono per il 99% di stirpe indeuropea di varia origine.
    Non solo indoeuropea, anche semitica e caucasica. 99% esagerato

    Semplicemente in Anatolia vi è stata una forte opera di assimilazione delle popolazioni locali da parte delle elite guerriere di origine turca, faccio notare che le popolazioni turcofone presenti in Anatolia, Medioriente, Caucaso e Iran non sono il risultato di una massiccia migrazione, semplicemente i primi turchi arrivati nella regione non erano altro che schiavi reclutati come soldati dai regnanti islamici arabi e persiani, in seguito questa casta di schiavi-soldati divenne talmente importante da ridurre a semplici fantocci i regnanti islamici fino a quando i sultani di origine turca, che non erano altro che dei comandanti militari, rimpiazzeranno del tutto i califfi come i veri regnanti.
    Questo valeva per i mamelucchi.

    Dobbiamo capire che quella casta guerriera era assolutamente una sparuta minoranza in quel contesto demografico ma in alcune zone influenzò talmente tanto le popolazioni locali da farle diventare i turcomanni, gli azeri e i turchi anatolici di oggi che però se andiamo a vedere altri aspetti culturali di quelle popolazioni come ad esempio la cucina e il folklore vedrai che i turchi condividono più cose con Curdi, Iraniani e Greci che con Kazhaki o Uzbeki.
    behhh la lingua e la religione no.

    Erano una minoranza ma non sparuta, tutto cambiò con Manzikert 1071, ma l'Anatolia si stava gia spopolando, furono soprattutto i seljukidi a portare tribù turcomanne in Anatolia.


    Soviet made shit


  7. #57
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    ormai il mediterraneo orientale è roba loro


    https://www.reuters.com/article/us-t...KBN2810D1?il=0
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  8. #58
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ho fatto un piccolo elenco dei possibili prossimi passi che Erdogan potrebbe fare potenzialmente, cioè chi rischia.

    1) Bulgaria, in Bulgaria vivono un 10% di turchi dal periodo ottomano, Ankara potrebbe pretendere e invadere delle regioni di confine in cui sono presenti turchi della Bulgaria.

    2) Grecia, Ankara potrebbe rivendicare e/o invadere isole della Grecia con l'obbiettivo di annettere acque territoriali.

    3) Cipro, potrebbero pretendere altre porzioni di Cipro.

    4) Siria, continuare la penetrazione.

    5) Iran, pochi sanno che nel nord dell'Iran vivono 15 milioni di azeri e potrebbero richiedere di riunirsi all'Azerbaijan indipendente.

    6) Iraq, con il pretesto di controllare i curdi Ankara potrebbe invadere parti dell'Iraq.

    7) Abkhasia e Sud Ossezia, teoricamente i georgiani alleati con i turchi e gli azeri potrebbero rioccupare i territori secessionisti approfittando di una Russia debole.

    8) Crimea, alleati con gli Ucraini e contro una Russia debole potrebbero rientrare in possesso dei territori ucraini, magari in cambio della cessione ad Ankara si una parte della Crimea storica abitata ancora da tartari.

    Sono scenari potenziali.

    Non sto dicendo che domani lo fanno, non fate mia madre, ho detto che sono potenziali vie di espansione, future rivendicazioni.

    Abbiamo dato da mangiare a un coccodrillo sperando di essere mangiati per ultimi.
    A dire il vero ha dichiarato di voler impossessarsi di una zona della spagna
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    A dire il vero ha dichiarato di voler impossessarsi di una zona della spagna
    Quale ?


    Soviet made shit


  10. #60
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho fatto un elenco di potenziali futuri obbiettivi dell'espansionismo turco.

    La Turchia ha convocato gli ambasciatori di Italia, Germania e Unione Europea dopo una "perquisizione illegale" su una nave diretta in Libia
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Unione Europea e il pericolo dell'espansionismo russo
    Di TEBELARUS nel forum Politica Europea
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:23
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 22:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 18:19
  4. Come l'Europa è diventata complice dell'espansionismo musulmano
    Di carlomartello nel forum Politica Europea
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 09:55
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito