Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,074
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    erano DEPUTATI ELETTI DA CHI???
    La Legge Fondamentale (Grundgesetz) fu deliberata in data 8 maggio 1949 con 53 voti favorevoli e 12 voti contrari (CSU, DP, Zentrum, KPD) dal “Consiglio parlamentare” presieduto da Konrad Adenauer. Fu ratificata da tutti i Landtage dei Länder salvo quello della Baviera e in data 23 maggio 1949 promulgata dallo stesso Consiglio. I membri del consiglio erano stati eletti dai parlamenti dei Länder nelle zone di occupazione bellica statunitense, inglese e francese

    http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/1...ntale_nota.pdf

  2. #32
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    La Legge Fondamentale (Grundgesetz) fu deliberata in data 8 maggio 1949 con 53 voti favorevoli e 12 voti contrari (CSU, DP, Zentrum, KPD) dal “Consiglio parlamentare” presieduto da Konrad Adenauer. Fu ratificata da tutti i Landtage dei Länder salvo quello della Baviera e in data 23 maggio 1949 promulgata dallo stesso Consiglio. I membri del consiglio erano stati eletti dai parlamenti dei Länder nelle zone di occupazione bellica statunitense, inglese e francese

    http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/1...ntale_nota.pdf
    Ok... adesso ho le prove: sei davvero un tontolone.
    se la legge fondamentale fu deliberata PRIMA delle elezioni che si sono svolte in Germania... chi avrebbe eletto i "costituenti"??? hanno viaggiato nel tempo??? I parlamenti dei Lander di uno stato occupato militarmente non hanno alcun valore dal punto di vista tecnico per eleggere i costituenti, almeno secondo le "leggi" della tua beneamata "democrazia" in base alle quali solo i rappresentanti eletti dal popolo hanno il "potere" di redigere la legge più importante di uno stato, ovvero la Costituzione.... per questo - quella tedesca - UFFICIALMENTE si chiama "Legge Fondamentale" e non "Costituzione", questo lo sapevano persino i membri del "consiglio parlamentare"... che venga intesa con valore costituzionale è un altro discorso che esula l'aspetto "tecnico".

    Vabbè dai... basta... ho capito quello che pensi in merito... per me il discorso può finire qua.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,074
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    I parlamenti dei Lander di uno stato occupato non hanno alcun valore dal punto di vista tecnico per eleggere i costituenti....
    E perché? L'ha deciso Triangolo?

    Non ti è venuto in mente che se la Grundgesetz è rimasta in vigore anche dopo la fine dell'occupazione militare, ciò ha confermato la volontà della libera Repubblica Federale di continuare a dare ad essa valore fondativo e costituzionale, no eh?

    Ma soprattutto, mi dici una buona volta qual è la fonte nazistoide da cui trai queste convinzioni idiote che continui a ripetere pappagallescamente?

  4. #34
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    E perché? L'ha deciso Triangolo?

    Non ti è venuto in mente che se la Grundgesetz è rimasta in vigore anche dopo la fine dell'occupazione militare, ciò ha confermato la volontà della libera Repubblica Federale di continuare a dare ad essa valore fondativo e costituzionale, no eh?

    Ma soprattutto, mi dici una buona volta qual è la fonte nazistoide da cui trai queste convinzioni idiote che continui a ripetere pappagallescamente?
    ma quale fonte nazistoide??? in pratica stai dicendo che la nostra Costituzione poteva anche essere scritta da rappresentanti eletti dai consigli regionali... senza nemmeno renderti conto dell'enorme cazzata che scriveresti.
    La Legge Fonda­mentale - che in Germania vale come Costituzione, su questo non ho nulla da obiettare­ - è stata im­posta il 23 mag­gio 1949 dagli Occupanti... è quindi priva di legittimità fin dalle radici e in ogni caso verrà annullata nel momento in cui, come recita l'art. 146, il popolo avrà approvato in libere elezioni una vera Carta Costituzio­nale... quel momento non è ancora arrivato, prendine atto.
    ....quindi le mie fonti "nazistoidi" sono la Storia e la stessa Grundgesetz.... le tue invece quali sono a parte wikipedia???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,074
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    738 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ma quale fonte nazistoide??? in pratica stai dicendo che la nostra Costituzione poteva anche essere scritta da rappresentanti eletti dai consigli regionali... senza nemmeno renderti conto dell'enorme cazzata che scriveresti.
    La Legge Fonda­mentale - che in Germania vale come Costituzione, su questo non ho nulla da obiettare­ - è stata im­posta il 23 mag­gio 1949 dagli Occupanti... è quindi priva di legittimità fin dalle radici e in ogni caso verrà annullata nel momento in cui, come recita l'art. 146, il popolo avrà approvato in libere elezioni una vera Carta Costituzio­nale... quel momento non è ancora arrivato, prendine atto.
    ....quindi le mie fonti "nazistoidi" sono la Storia e la stessa Grundgesetz.... le tue invece quali sono a parte wikipedia???
    Se vuoi citare l'art. 146 citalo almeno nel testo vigente

    La presente Legge fondamentale, che è applicabile all'intero popolo tedesco in seguito al conseguimento dell'unità e della libertà della Germania, cesserà di avere vigore nel giorno in cui entrerà in vigore una costituzione adottata dal popolo tedesco in piena libertà di decisione.



    Il fatto che sia prevista la possibilità, non la necessità, che la Grundegesetz venga sostituita da una Verfassung non cambia un cazzo sul fatto che la Legge Fondamentale abbia piena vigenza e valore fondativo e costituzionale per la Repubblica Federale e per tutti i cittadini tedeschi e che sia giuridicamente e tecnicamente una Costituzione, oggetto della giurisdizione di una Corte Costituzionale

    Poi se ti va di giocare con le parole, sappi che qui sono in vigore ancora parecchi Regi Decreti. Che facciamo, non li rispettiamo perché non si chiamano leggi?

  6. #36
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Se vuoi citare l'art. 146 citalo almeno nel testo vigente

    La presente Legge fondamentale, che è applicabile all'intero popolo tedesco in seguito al conseguimento dell'unità e della libertà della Germania, cesserà di avere vigore nel giorno in cui entrerà in vigore una costituzione adottata dal popolo tedesco in piena libertà di decisione.



    Il fatto che sia prevista la possibilità, non la necessità, che la Grundegesetz venga sostituita da una Verfassung non cambia un cazzo sul fatto che la Legge Fondamentale abbia piena vigenza e valore fondativo e costituzionale per la Repubblica Federale e per tutti i cittadini tedeschi e che sia giuridicamente e tecnicamente una Costituzione, oggetto della giurisdizione di una Corte Costituzionale

    Poi se ti va di giocare con le parole, sappi che qui sono in vigore ancora parecchi Regi Decreti. Che facciamo, non li rispettiamo perché non si chiamano leggi?
    Non gioco con le parole... lo stai facendo tu... confondendo una Grundegesetz con una Verfassung e vedendo "possibilità e non necessitá" in testi senza alcuna attinenza con quelle parole ... chi ha scritto quella Legge Fondamentale auspicava per il popolo tedesco la stesura di una Costituzione e questo poteva accadere solo grazie a libere elezioni perché il popolo - almeno in democrazia - deve essere un "attore primario" eleggendo direttamente le persone che avranno l'onere e l'onore di scrivere la legge più importante dello stato chiamata appunto Costituzione, queste sono le basi del Diritto Pubblico che ben conoscevano persino i rappresentanti - NON eletti dal popolo - che componevano il Consiglio Parlamentare che ha scritto la Grundegesetz tedesca.
    Prova a immaginare se la nostra Costituzione fosse stata scritta da soggetti eletti dai consigli regionali... ma non fu così perché l'Assemblea Costituente venne eletta dal popolo tramite un referendum... è stato il popolo a scegliere direttamente i propri rappresentanti per la stesura della legge più importante dello stato (che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica) NON i consigli regionali... la differenza - fondamentale - sta tutta qua e per un sedicente democratico dovrebbe essere una differenza molto importante.
    Non lo è??? ne prendo atto.

    Vado a lavorare... buona giornata... il tuo compito di oggi è quello di ripassare i cardini e i concetti primari che vengono racchiusi nell'accezione "democrazia" (oggi - in effetti - un po' demodé).
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #37
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Il discorso su Costituzione e Legge Fondamentale mi sembra abbastanza ozioso e di importanza molto relativa.

    Emergono solo 2 certezze da tutto questo :

    1) Gianluca C. anche se se la tira tantissimo perché ha studiato giurisprudenza (almeno credo) non capisce comunque nulla dato che non sa neanche la differenza fra Dpcm e leggi ordinarie e robe così, oltre ad avere una cultura anti-democratica da fare quasi schifo

    2) Il fatto che l'AFD sia l'unico partito in Germania ad opporsi a questo incredibile scempio autoritario dimostra che i supposti "nazisti" sono gli unici che hanno davvero a cuore la democrazia e i diritti fondamentali del popolo tedesco, esattamente come in Italia gli unici partiti ad opporsi ai Dpcm liberticidi sono Casapound e Forza Nuova.

    Si conferma quindi quello che le persone normali hanno sempre saputo : l'estrema destra è l'unica visione politica che ha davvero a cuore la libertà dei cittadini.

  8. #38
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Il discorso su Costituzione e Legge Fondamentale mi sembra abbastanza ozioso e di importanza molto relativa.

    Emergono solo 2 certezze da tutto questo :

    1) Gianluca C. anche se se la tira tantissimo perché ha studiato giurisprudenza (almeno credo) non capisce comunque nulla dato che non sa neanche la differenza fra Dpcm e leggi ordinarie e robe così, oltre ad avere una cultura anti-democratica da fare quasi schifo

    2) Il fatto che l'AFD sia l'unico partito in Germania ad opporsi a questo incredibile scempio autoritario dimostra che i supposti "nazisti" sono gli unici che hanno davvero a cuore la democrazia e i diritti fondamentali del popolo tedesco, esattamente come in Italia gli unici partiti ad opporsi ai Dpcm liberticidi sono Casapound e Forza Nuova.

    Si conferma quindi quello che le persone normali hanno sempre saputo : l'estrema destra è l'unica visione politica che ha davvero a cuore la libertà dei cittadini.
    ...ma infatti io ho chiesto al buon Gianluca C. se qualche esame all'università l'avesse dato o meno... comunque, chiudendo l'oziosa questione, nel link che riporto sotto (secondo il nostro allucinato Gianluca C. quella dovrebbe essere una fonte "nazistoide"... puoi giudicare tu stesso se l'autore sia un "nazista") è ben spiegato il concetto che ho provato - evidentemente con scarsi risultati - ad esprimere.

    ....
    La Carta sulla quale è fondato l’ordinamento dell’attuale Repubblica federale tedesca non è una costituzione – Verfassung in tedesco – ma “soltanto” una Legge fondamentale – Grundgesetz. Per converso i Länder che costituiscono la Federazione – il Bund – sono dotati di Verfassung vere e proprie. Ciò non significa che nel vigente diritto tedesco le Verfassung dei Länder prevalgano sulla Grundgesetz. Significa invece che la attuale Legge fondamentale è stata pensata e voluta come una carta costituzionale provvisoria, in attesa di essere sostituita da una Verfassung vera e propria, mentre le carte dei Länder sono state approvate – qualcuna prima della stessa Grundgesetz – come costituzioni definitive.
    (...)
    ecc... ecc...
    per chi fosse interessato alla questione, vale la pena leggere tutto
    https://www.affarilegali.net/la-cost...%20e%20proprie.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #39
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,375
     Likes dati
    21,296
     Like avuti
    37,659
    Mentioned
    2433 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    (...)
    1) Gianluca C. anche se se la tira tantissimo perché ha studiato giurisprudenza (almeno credo) non capisce comunque nulla dato che non sa neanche la differenza fra Dpcm e leggi ordinarie e robe così, oltre ad avere una cultura anti-democratica da fare quasi schifo
    (...)
    io ho una modestissima laurea in Scienze Politiche (oltre ad un'altrettanto modestissima laurea in Agraria) ed in base alla mia modestissima impressione mi permetto di affermare - con umiltà e modestia - che Gianluca C. non capisce un cazzo di giurisprudenza, però - questo va ammesso senza alcuna remora - è bravissimo a fare i copia-incolla da Wikipedia e a mettere gli smiles ballonzolosi.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #40
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania, costituzione a rischio: Come nel 1933!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    io ho una modestissima laurea in Scienze Politiche (oltre ad un'altrettanto modestissima laurea in Agraria) ed in base alla mia modestissima impressione mi permetto di affermare - con umiltà e modestia - che Gianluca C. non capisce un cazzo di giurisprudenza, però - questo va ammesso senza alcuna remora - è bravissimo a fare i copia-incolla da Wikipedia e a mettere gli smiles ballonzolosi.
    In realtà credo abbia studiato davvero, da come si esprime, a meno che non sia solo un abile copi-incollatore.

    Però non capisce una sega, o più probabilmente, fa finta di non capire essendo una specie di fanatico progressista che è disposto a negare pure la realtà stessa dei fatti per reggere il gioco ad una certa narrazione.

    Probabilmente è li che rosica perché si ricorda cosa gli hanno insegnato all'università a proposito di democrazia e diritti, però non vuole darla vinta ai "fascisti" e allora si rende ridicolo in questo modo.

 

 
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Germania 1933
    Di - SAVONAROLA - nel forum FantaTermometro
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-02-15, 22:14
  2. Arte in Germania 1933 - 1945
    Di Harm Wulf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 00:56
  3. Arte in Germania 1933 - 1945
    Di Harm Wulf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 16:38
  4. Arte in Germania 1933 - 1945
    Di Harm Wulf nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 15:49
  5. Arte in Germania 1933 - 1945
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-02, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito