Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ocse: reddito famiglie Italia -7,2%, peggior calo in G7

    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...469bc95de.html.
    Presi per buoni questi dati qualcuno crede ancora che nel 2021 ci sarà un "seria" ripresa economica (export escluso ovviamente), anche perche questo -7.2% non si è ripartito equamente, qualcuno, se non fosse per la mascherina, manco si è accorto della pandemia e della conseguente crisi, qualcun altro si è accollato il -7% oltre al proprio anche di questi primi, per cui nel 2021 (sperando che la pandemia sia alle spalle) i primi spenderanno ne uguale o poco più del 2020 e gli altri di sicuro non saranno nelle condizioni di spender quanto spendevan prima.... Mala tempora currunt!!!!

  2. #2
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,387
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,452
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ocse: reddito famiglie Italia -7,2%, peggior calo in G7

    Nel 2021 sbloccheranno i licenziamenti.
    Spero abbiano anche un piano di rilancio economico altrimenti c'è poco da stare allegri …
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  3. #3
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ocse: reddito famiglie Italia -7,2%, peggior calo in G7

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Nel 2021 sbloccheranno i licenziamenti.
    Spero abbiano anche un piano di rilancio economico altrimenti c'è poco da stare allegri …
    Sarebbe meglio li sbloccassero nel 2121

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ocse: reddito famiglie Italia -7,2%, peggior calo in G7

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...469bc95de.html.
    Presi per buoni questi dati qualcuno crede ancora che nel 2021 ci sarà un "seria" ripresa economica (export escluso ovviamente), anche perche questo -7.2% non si è ripartito equamente, qualcuno, se non fosse per la mascherina, manco si è accorto della pandemia e della conseguente crisi, qualcun altro si è accollato il -7% oltre al proprio anche di questi primi, per cui nel 2021 (sperando che la pandemia sia alle spalle) i primi spenderanno ne uguale o poco più del 2020 e gli altri di sicuro non saranno nelle condizioni di spender quanto spendevan prima.... Mala tempora currunt!!!!
    Come hai detto giustamente tu riprenderà solo l'export,ormai è una tendenza di lungo periodo in italia che i consumi interni si riducano progressivamente,anche senza covid,il che è dovuto al fatto che in molti sono stati abituati a vivere e quindi a spendere al di sopra delle proprie possibilità,basti pensare che gli italiani di qualunque classe sociale,e con qualunque situazione economica le vacanze se le fanno,guarda che è successo a luglio e soprattutto agosto in piena pandemia come le spiagge erano gremite,in italia è buona regola non credere troppo a chi va sempre piangendo miseria,perchè questa miseria è spesso riservata ai doveri e non ai diritti,ci sono in italia delle famiglie che sono veri e propri pozzi senza fondo e questo a dispetto di tutti i sussidi e le agevolazioni che lo stato concede con un isee sotto un certo livello,le cose non sono ne giuste ne distribuite,come vuole il nostro sistema economico,ma chi ha una certa situazione deve anche imparare a vivere con ciò che ha.siamo un paese esportatore e trasformatore di materie prime,ma salvo qualcuno fondamentalmente povero.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 23-11-18, 15:43
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-18, 20:18
  3. Ocse: la crisi allarga la disparità di reddito a livelli record in Italia
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-14, 12:33
  4. OCSE: reddito famiglie italiane in netto calo
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 15:05
  5. Ocse: in lieve calo la pressione fiscale in Italia
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito