
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Io mi ricordo che quando ero bambino vendevano i petardi in tabaccheria. C'era la stringa con due file di petardi o la scatoletta coi petardi singoli. Si usava il fiammifero per appicciare la miccia e si lanciava la stringa a un paio di metri, poi tutti i petardi scoppiavano in sequenza. Il massimo era quando usavo l'involucro delle penne di plastica per fare il missile: si toglieva pennino e cannuccia, si inseriva il petardo da una parte e quando scoppiava la penna partiva di botto. Una volta però la penna invece di partire si è frantumata; meno male che chiudevo la finestra e la guardavo partire sul davanzale...