Nel successo delle scarpe Lidl vale il principio della scarsità, da sempre caro al marketing
Una collezione streetwear e low cost andata letteralmente a ruba. Anche in Italia arriva la linea di abbigliamento firmata Lidl, gli scaffali si svuotano e il Covid non c’entra: basta guardare al successo avuto dall’iniziativa negli scorsi anni in Europa per capire che non si tratta di un exploit decretato dal basso costo del prodotto in tempo di pandemia e crisi.
Prima dell’Italia e prima dell’avvento del coronavirus, il desiderio di accaparrarsi (e soprattutto rivendere a prezzo maggiorato, con logica scientifica) un prodotto in edizione limitata aveva riguardato Germania, Finlandia, Belgio e Gran Bretagna. A dimostrarlo era stato soprattutto il boom di vendita delle scarpe Lidl da 12,99 euro, il cui prezzo di reselling su eBay aveva toccato perfino quota 2.700 euro.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d891cd7ab680
andate a vedere le vendite su ebay, impressionante.