User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Cosa è oggi la Lega?

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    22,972
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    3,649
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Io sono stato iscritto nel 1992 alla Lega Nord.

    Del fatto che la Lega Lombarda differisse dalla Lega Nord è evidente.

    Ho avuto la possibilità di leggere i primi numeri di Lombardia Autonomista e su questi si parlava molto di federalismo etnico.

    Non sono lombardo e non sono veneto per cui non ho potuto vivere la storia della Lega Lombarda o della £iga Veneta fin dall'inizio.

    magari tu sei più ferrato di me in queste cose.

    Io ho sempre creduto (per poi accorgermi che non era vero) che c'era una continuazione tra Lega Lomabrda e Lega Nord ....ma magari hai ragione tu e mi piacerebbe approfondire questa storia ovvero nella Lega Lombarda vi erano 2 anime? Vi era chi puntava a fare della Lega Lombarda un movimento etnico e chi invece volevo che la Lega Lomabarda divenisse un normale partito politico?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Le tue parole mostrano che dal 1992 (cioè dal 1989) la Lega Nord non ha dato spiegazioni a nessuno, nè a te nè a me, ma soltanto usato le persone per sciroppare un bilancio miliardario, risultato completamente inutile perchè non l’ha usato per quegli interessi che essa dichiarava del Nord, ma lo ha sperperato per l’interesse personale dei propri notabili tra i quali Bossi è soltanto una briciola.

    Parzialmente o parallelamente, ci sta provando adesso un Salvini a far qualcosa de “diverso” è questione già dibattuta in tutti questi phorum e poi ci arriveremo anche qui, ma PRIMA occorre chiarire il “come ci siamo arrivati fin qui” o staremo sempre a rimorchio degli eventi.

    Che ci sia, oppure no, una continuazione tra Lega Lombarda e Lega Nord è privo di senso, chissenefrega, perchè mai dovrebbe esserci? Siccome le due cose rispondono a due documenti diversi, a che scopo far credere continuazione? Se poi l’una muore e l’altra vive, a chi giova dire d’esser figlia di un morto? Lo stesso vale se l’una viene assorbita da quell’altra, a chi giova ancora oggi dire d’esser figlia di quella che venne fagocitata o digerita ed annientata?

    Gli anni vistosi della Lega Lombarda sono pochissimi, dal 1983 al 1989 eppoi in sordina, ma comunque non nasce con il nome esatto “lega lombarda” ma cambiando tre o quattro nomi diversi: nelle elezioni del 26 giugno 1983 quando la Liga Veneta prende un deputato e un senatore, il Bossi stava nella lista del Melone di Trieste, anni-luce da Milano, al di là che spendesse la parola “lega autonomista lombarda” e indipendentemente da come l’avrebbero poi chiamata i Lumbard.

    Se poi la Lega Nord ha sortito un peso enorme paragonabile a qualsiasi altro partitone italiano e mille volte di più della Lega Lombarda, mi suona stranissimo che costoro vadino sempre a rivangare il partitino d’una volta, a chi o a cosa serve?

    Tu stesso dici “ho sempre creduto, per poi accorgermi che non era vero” ma allora è il vertice della Lega a non raccontare la più semplice verità: sei arrivato nel 1992 e ancora facevan credere che ci fosse continuità con una cosa che essi dichiaravano sparita tre anni addietro.

    Vorrebbe dire che il gruppetto della “regione lombardia” interno al partito Lega Nord etichettato “lega lombarda” non era ancora sufficiente in quell’epoca a far tacere i cinque anni di “quell’altra” Lega Lombarda presumibilmente morta e sepolta.

    Non è un po’ strano?

    Forse che non è morta e sepolta? Se ne parla ancora oggi e non si dice mai perchè appaia sempre nei discorsi. Anche il dire “due anime” fa lo stesso gioco: però non è questione di “due” anime o correnti, perchè in ogni caso l’assemblea ne sceglierà una, e a nulla serve che ce ne siano due oppure ventidue. Nessuna importanza se c’era chi puntava da una parte e chi puntava dall’altra, chè qualsiasi decisione finale, di congresso od assemblea o de capataz, puntava sempre da una parte sola.

    Nei fatti, esistono entrambe le cose: ma mentre la Lega Lombarda non appare vistosamente, magari potrebbe, ma non se ne vede, invece la Lega Nord ...ne parla eccome della Lega Lombarda, anche troppo, come se facesse credere d’esser la istessa cosa.

    Se però interrogassimo quei che ne parlano ti dicono che comunque ne stavan parlando a pro della Lombardia e della Lega Nord o della Padania, ma senza indicare documenti, solo a chiacchere, al massimo ammettono che sia una ciofeca interna alla Leganord.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Poi, la differenza che fai tu tra movimento etnico e partito politico è tutta da spiegare: anche un partito politico è un movimento e un movimento politico è un partito politico, perchè le parole movimento e partito sono usate alternativamente, da furbi, per turlupinare l’elettore.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Dico la mia ,da un punto di vista non politico....
    La lega è costretta alle contorsioni negli ultimi anni soprattutto perchè gli stato sequestrato finanziariamente il fondo cassa con la storia dei 49 ml di rimborsi
    E' il primo ed unico caso che un partito venga bloccato in questo modo, quindi costretto ad un cambio di intestazione ...tutti cambi citati ultimente nei post precedenti non sono solo scelte ma anche necessità
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    Dico la mia ,da un punto di vista non politico.... La lega è costretta alle contorsioni ...non sono solo scelte ma anche necessità
    Vero per quel che riguarda il da farsi, ma direi di no per quel che riguarda la Lega: siccome le “scelte” le fa l’elite della Lega, allora le “necessità” le deve risolvere l’elite della Lega. Punto. Se poi l’elite è incapace perchè fatta di bru-bru è altro discorso che va risolto al più presto.

    Salvini Calderoni Moroni Beoni Frignoni e tutti gli altri “oni” si fottono 20 miglioni al mese per fare “scelte” in nome della Lega, per cui se non sono capaci di rispondere anche alle “necessità” della Lega ...dovremmo avere un meccanismo automatico (*) per cacciarli via a pedate e sostituirli con chi è capace di occuparsi delle scelte e delle necessità.

    Non puoi dirmi che se ieri oggi domani putacaso avessimo una necessità ...allora mandiamo in vacca pianificazione e progettazione soltanto perchè la casta dirigente è impegnata a rispondere alle necessità. Stiamo scherzando?

    Sono trent’anni che la menano colle “necessità del momento” ogni giono ce n’è una: la seconda guerra mondiale (mondiale) ha durato sei o sette anni, un quarto della menata bossiana e siamo ancora qui a discuterne.

    (*) ce l’abbiamo il sistema automatico, ma ci son pochissimi uomini nella Lega: la massa è contro di te, risponde sempre a via Bellaria.
    Ultima modifica di mailander; 08-12-20 alle 18:24 Motivo: c
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Vero per quel che riguarda il da farsi, ma direi di no per quel che riguarda la Lega: siccome le “scelte” le fa l’elite della Lega, allora le “necessità” le deve risolvere l’elite della Lega. Punto. Se poi l’elite è incapace perchè fatta di bru-bru è altro discorso che va risolto al più presto.

    Salvini Calderoni Moroni Beoni Frignoni e tutti gli altri “oni” si fottono 20 miglioni al mese per fare “scelte” in nome della Lega, per cui se non sono capaci di rispondere anche alle “necessità” della Lega ...dovremmo avere un meccanismo automatico (*) per cacciarli via a pedate e sostituirli con chi è capace di occuparsi delle scelte e delle necessità.

    Non puoi dirmi che se ieri oggi domani putacaso avessimo una necessità ...allora mandiamo in vacca pianificazione e progettazione soltanto perchè la casta dirigente è impegnata a rispondere alle necessità. Stiamo scherzando?

    Sono trent’anni che la menano colle “necessità del momento” ogni giono ce n’è una: la seconda guerra mondiale (mondiale) ha durato sei o sette anni, un quarto della menata bossiana e siamo ancora qui a distuterne.

    (*) ce l’abbiamo il sistema automatico, ma ci son pochissimi uomini nella Lega: la massa è contro di te, risponde sempre a via Bellaria.
    non ho mica capito il senso di questa risposta
    ti ho appena scritto che , secondo me , il fatto stesso di avere creato un nuovo partito con salvini è stata una necessità per risolvere il problema n°1 di qualunque partito e tu mi dici che non fanno scelte ai vertici
    legittimo non condividere come fanno i fedelissimi della lega bossiana al 4% ma penso che quella fase sia stato giusto superarla
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    non ho mica capito il senso di questa risposta
    Daccordo, mi rendo conto che da un certo punto di vista non mi puoi capire, e te lo spiego. Prima di tutto tu stai confermando che per “qualunque partito” c’era poca o nessuna scelta di fronte alla necessità di quel momento e sono daccordo: vale per “qualunque partito” e la Lega (come qualunque partito) ha risolto come qualunque partito. Lo ha fatto come farebbe “qualunque (altro) partito” e nessuno lo nega che ha fatto come qualunque (altro) partito.

    Da questo tuo punto di vista però, se io fossi un legajolo direi: avete fatto come qualunque partito, cioè come qualunque altro partito? questa è la Lega? tenetevela, testoni! e me ne andrei a ranare o a funghi o castagne secondo la stagione, e finisce lì.

    Seconda cosa. Non ho detto che ai vertici NON fanno scelte: ho detto che FANNO scelte in favore del nemico cioè del magistrato del prefetto del segretario comunale o dell’accidenti che gli pigliasse, ho detto che di fronte a quella necessità si dovevano fare BEN ALTRE scelte, non di certo fare le scelte che fa “qualunque partito” come dicevi tu.

    Sta cosa, vale sia per la Lega di quel momento e sia per la Lega di oggi: perchè saran pure DUE leghe diverse maccheccatzum me ne frega se il MIO partito fa le scelte che farebbe qualunque ALTRO partito? Me ne sto con questo partito perchè lo presumo DIVERSO da “qualunque (altro) partito” altrimenti me ne vado a ranare, se permetti.

    Terza cosa “i fedelissimi della lega bossiana al 4%” non condividono perchè sono degli invasati, che c’entra, a loro gli va bene così, son come il prezzemolo ma non c’entrano un’hostis col ragionamento.

    Di conseguenza, il senso della mia risposta è lo stesso che avevo anticipato a Wehrwolf: esiste UNA Lega dei notabili, di cui fan parte quei che sostengono il nemico, e UNA Lega rasoterra, di cui fan parte gli elettori e molti altri invece addirittura underground che aspettano di votarla quando la smetterà di latrare alla Luna come un’idiota.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Daccordo, mi rendo conto che da un certo punto di vista non mi puoi capire, e te lo spiego. Prima di tutto tu stai confermando che per “qualunque partito” c’era poca o nessuna scelta di fronte alla necessità di quel momento e sono daccordo: vale per “qualunque partito” e la Lega (come qualunque partito) ha risolto come qualunque partito. Lo ha fatto come farebbe “qualunque (altro) partito” e nessuno lo nega che ha fatto come qualunque (altro) partito.

    Da questo tuo punto di vista però, se io fossi un legajolo direi: avete fatto come qualunque partito, cioè come qualunque altro partito? questa è la Lega? tenetevela, testoni! e me ne andrei a ranare o a funghi o castagne secondo la stagione, e finisce lì.

    Seconda cosa. Non ho detto che ai vertici NON fanno scelte: ho detto che FANNO scelte in favore del nemico cioè del magistrato del prefetto del segretario comunale o dell’accidenti che gli pigliasse, ho detto che di fronte a quella necessità si dovevano fare BEN ALTRE scelte, non di certo fare le scelte che fa “qualunque partito” come dicevi tu.

    Sta cosa, vale sia per la Lega di quel momento e sia per la Lega di oggi: perchè saran pure DUE leghe diverse maccheccatzum me ne frega se il MIO partito fa le scelte che farebbe qualunque ALTRO partito? Me ne sto con questo partito perchè lo presumo DIVERSO da “qualunque (altro) partito” altrimenti me ne vado a ranare, se permetti.

    Terza cosa “i fedelissimi della lega bossiana al 4%” non condividono perchè sono degli invasati, che c’entra, a loro gli va bene così, son come il prezzemolo ma non c’entrano un’hostis col ragionamento.

    Di conseguenza, il senso della mia risposta è lo stesso che avevo anticipato a Wehrwolf: esiste UNA Lega dei notabili, di cui fan parte quei che sostengono il nemico, e UNA Lega rasoterra, di cui fan parte gli elettori e molti altri invece addirittura underground che aspettano di votarla quando la smetterà di latrare alla Luna come un’idiota.
    Bene , adesso ti ho capito , e rispetto pure la tua opinione anche se non la condivido al 100%
    Il mio partito ideale non può essere eterno ma si deve adeguare alla realtà del momento tenendo fede solo ai principi cardine della sua nascita ,naturalmente senza esagerare come han fatto i grillini ma neppure fossilizzarsi per anni sulla storia del barbarossa e pontida
    p.s. ti ho citato queste due situazioni perchè sono state le sole ed uniche nei decenni passati ad essere diversi dagli altri partiti, quindi dove vai se gli altri partiti tutti uguali non ti soddisfano ?
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    quindi dove vai se gli altri partiti tutti uguali non ti soddisfano ?
    Stai dicendo le stesse cose dei nostri ascoltatori alle conferenze pubbliche tra settembre 1983 e 1990 fine anno. Ragionamento che sembra sensato, tipico di chi tiene la testa sulle spalle, ma oserei dire vecchiotto, eterno, già in uso da secoli a Grechi & Romani cioè tipico in una moderna Società stratificata, dove si pensa che, grazie alla politica, tutto vadi bene o quasi bene, mentre lo scontro fra le varie fazioni sortirebbe di solito una miglior classe dirigente che gestisca gli affari correnti.

    Però lo va bene quando vogliamo trasformare la Lega Lombarda in un “qualunque partito” politico, ma qui abbiamo già indicando ben quattro leghe: Lega Lombarda, Lega Nord, Lega Nord Padania, Lega Salvini Premier, per cui ...senza voler per ora citare alcuno dei quattro presumibili documenti costitutivi, ci dovresti dire tu di “quali principi cardine” fra questi quattro, e anche di “quale nascita” delle quattro, noi dovremmo tener conto.

    Ma prima della politica, non dopo, c’è anche una quinta cosa: chi l’ha detto che va quasi tutto bene e che possiamo dedicarci tranquillamente alla politica ed ai “qualunque partito” in tempo di pace? Già i Grechi, quei che forse l’avevano proprio inventata la politica, dicevano che “la politica è una cosa sporca” e allora quanti, di tutti quei “qualunque partito” che hanno spartito il potere qui da noi dopo la seconda guerra mondiale, son legittimati ad affrontarla?

    Chi l’ha detto che l’attuale Repubblica (italiana) sia legittimata a governare Milano e la Lombardia? Tu puoi abitare in una casa pagando l’affitto, senza sapere che tuo padre e tua madre l’avevano comprata quand’eri minorenne, prima di morire sotto i bombardamenti a Milano Genova Brescia Torino oppure in una fonderia della Bovisa o in un ospizio come la Baggina. Com’è sta storia: lo posso vedere questo “rogito” oppure mi devo fidare del “padrone” di casa ed intanto gli pago l’affitto?

    Voglio vedere il rogito di casa mia e confrontarlo colle firme del papà e della mammà prima di pagarvi l’affitto e voi mi venite a dire che mi sto fossilizzando sul Barbarossa? su Pontida? perchè: seppercaso è col Barbarossa o a Pontida che i miei han firmato un rogito, non va bene? possiamo vedere questo rogito e farlo eseguire o mi devo fidare della vostra parola?

    Prima di giocare a far politica, la Lega Lombarda vuol vedere il rogito con cui saremmo obbligati ad accontentarci del piatto di lenticchie: prima di gestire politicamente gli affari correnti della Lombardia ma anche delle Alpi e dell’Altaitalia per non dire dell’europa, vogliamo sapere di CHI siano questi affari ...perchè se fossero dell’italia o dell’europa forse potremmo anche fregarcene altamente, mentre se fossero di casa nostra allora non si capisce perchè ci debban dire “loro” come “noi” li dobbiamo gestire, appunto usando qualunque partito.

    Tutto questo è “a monte” della politica, a nulla serve “qualunque partito” ovvero attrezzo per gli affari correnti, se prima non sappiamo di CHI siano questi affari correnti, ma di sicuro non sono affari in prerogativa di qualunque partito, semmai son prerogativa “in primis” di qualunque cittadino: prima d’inventare partiti occorre conoscere la propria giurisdizione.

    Prima di qualunque partito va risolta questa cosa, ecco dove vai prima di qualunque partito.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    torni un pò troppo indietro nel tempo , e se per te milanese può avere un senso, per me che vivo in terra di confine mi è molto più difficile
    come posso sapere se hanno la priorità la diocesi di milano , i savoia ,i paleologi ,pure i mantovani son passati di qui
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-19, 11:58
  2. Ieri a Roma è nata la Cosa rossa, oggi a Bologna la Cosa marrone
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 20:53
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 10:12
  4. cosa (non) e' la Padania oggi
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 13:32
  5. cosa mangiate oggi?
    Di itloox nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito