User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Cosa è oggi la Lega?

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    torni un pò troppo indietro nel tempo , e se per te milanese può avere un senso, per me che vivo in terra di confine mi è molto più difficile
    come posso sapere se hanno la priorità la diocesi di milano , i savoia ,i paleologi ,pure i mantovani son passati di qui
    ops..ho dimenticato un dettaglio...mi andrebbero tutti bene i miei padroni di casa del passato ,qualche dubbio sul vescovado , ma comunque sempre meglio di quelli odierni romani ,napoletani e siciliani &co (statali)
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Poi ti risponderò, magari stasera, ma appare chiaro che affrontiamo la cosa da posizioni contrarie.

    Fatalismo: ormai è passato tanto tempo sarà tutto in prescrizione, finiamola qui, e poi ...non posso mica mettermi a distinguere tra un vescovo e l'altro.

    Relativismo: quel che va bene a Lambrate coi fundeur non può andar bene a Casalpusterlengo coi frontalieri, e poi ...chi più chi peggio, tutti i padroni vanno sempre bene.

    Stiamo proprio messi bene, direi.
    Ultima modifica di mailander; 08-12-20 alle 13:43 Motivo: Virgola
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    tutti i padroni vanno sempre bene.
    Meglio che sia più preciso ,prima della tua risposta
    Prima della lega ero in "piemont autonomista" ,poi confluita nella lega nord con altre formazioni regionali ,ora con salvini ....tutti questi passaggi in quei determinati momenti mi andavano bene , tutti non sono stati perfetti ma il resto era ed è peggio
    Quindi quel "tutti padroni mi vanno bene" era riferito sia al passato remoto come avevo inteso dal tuo post precedente , sia con la situazione odierna ...i padroni attuali sono i partiti e la burocrazia con la mentalità meridionale e questo non mi va affatto bene
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    quel "tutti padroni mi vanno bene" era riferito sia al passato remoto
    non riesco a seguirti: van tutti bene, meno gli attuali? Per me, con fatalismo e relativismo non fai altro che conservare lo “statusquo” tipico della Lega bossiana e di qualunque altro partito.

    Ne sta uscendo Salvini pro domo sua, ma ne sta uscendo anche la Lega Lombarda mi pare.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Beati i Croati e gli Sloveni che sono diventati indipendenti e che hanno dimostrato che la volontà di tornare padroni a casa propria è possibile se si hanno i giusti capi e il Popolo è coinvolto. Lo stesso posso dire per i Sudtirolesi che hanno ottenuto una grande autonomia lottando contro gli itaglioti. Forse Lombardi e Veneti non sono fatti della stessa pasta di Craoti, Sloveni e Tirolesi....
    No, discorso viziato dalla mitologia bossiana di Gilberto Oneto e compagnia cantante, che stiamo già commentando qua sotto nella discussione sui confini: Oneto e compagni han sempre rifiutato una Rappresentanza etnica del posto, l’intero hinterland Alpino, sia contro di noi che in favore di etnie aliene austriacanti & neoceltiche, non a caso pretendendo validi gli attuali confini amministrativi.

    Dire “padroni a casa propria” non puoi farlo coi confini di Stato (come fai tu coi sloveni & croati) ma lo devi fare con la dimensione “etnica” che non nasce mica ieri all’arrivo dei barbari o la caduta dell’impero, è preistorica infinitamente antica: il calendario di campagna che ricordiamo ancora oggi coi prowerbis deve esistere da almeno una dozzina di precessioni (12x25000) e deriva necessariamente da una progettazione più vecchia, sul posto.

    Al di qua del Rodano, del Reno, del Danubio, della Drava, mi trovo “a casa mia” mentre galli, slavi, germani, quaggiù saran sempre alieni, indipendentemente dal nome moderno che possono avere accattato ad Avignone, Ginevra, Basilea, Aquisgrana, Monaco, Regina, Vienna, Agram e Laibach l’altro ieri.

    Se vale il tuo discorso sui sloveni & croati finirà che fra millequattrocento anni i nigeriani di Trezzo d’Adda diranno di essere “a casa propria” e noi qui a dire beati loro. Poi, va beh, il piagnisteo contro Lombardi e Veneti l’aveva già vantato il Bossi, lasciamolo schiattare in pace.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #26
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,078
     Likes dati
    5,817
     Like avuti
    2,193
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Scusate se mi intrometto ma mi interessa capire cosa sia veramente la Lega.

    Questa l'idea che mi ero fatto io (semplicistica e da persona "mediamente" istruita): partito politico fondato sul malumore dei Lombardi (e degli abitanti del Nord Italia in genere) nei confronti delle ingerenze dello Stato Centrale e alimantato dalla voglia degli stessi di avere maggiore autonomia rispetto ad esso.

    Io sarei propenso ad uno Stato Federale, per un periodo anche la Lega credo che abbia sostenuto queta tesi.

    Oggi vedo la Lega cavalcare ancora una volta il malessere comune... ma non capisco quali siano le proposte concrete.

    Chiaro che per poter cambiare veramente le cose sia necessario raggiungere un livello di consenso che permetta una maggioranza solida, ma davvero, quale è l'obbiettivo del Partito?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    ma davvero, quale è l'obbiettivo del Partito?
    Lo vorremmo capire anche noi, è proprio per questo che lo stiamo sminuzzando a pezzetti e bocconi: al di là di quel che si vede superficialmente (il malumore) ci dicono che ce ne sono almeno quattro di “leghe” a cui aggiungo la Lega Lombarda, una quinta che nemmeno il Bossi è riuscito ad annientare, come vedremo.

    Per cui, possiamo investigare prima il malumore e il malessere, perchè è un dato di fatto, ma poi alla fine dovremo anche guardare in faccia i cinque soggetti, oserei dire.

    Non si capisce oggi quali siano le proposte concrete, è vero, chi si trova al vertice probabilmente non ne ha, oppure le avrebbe annunciate almeno sei mesi dopo l’arrivo al potere, poteva dirle nel 2018 magari prima di Natale.

    C’è da sospettare, fin qui, che lo scopo principale sia quello di raggiungere semplicemente un livello massimo di consenso, senza dichiarare alcun obiettivo, punto e basta: difatti quando l’obiettivo era dichiarato, come lo Stato Federale, il massimo consenso non c’è stato.

    Oggi invece gli elettori se ne stan rendendo conto: prima comandare, dopo dare spiegazioni ...sono ormai stanchi delle parole, vogliono muoversi, andranno con chi si muove.

    (prowerbis milanese: var de-pü ‘na volta ‘ndaa ...che cent volt a-dì andèm)
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Calderoli e Maroni ebbero molta influenza nel secondo governo Berlusconi e furono gli artefici della riforma del 2006 col cosiddetto premierato e la devolution
    quel modello di riforma costituzionale mi piaceva molto e sarebbe stata una vera profonda riforma dello stato

    Ma

    quando si tratto' di confermarla al referendum venne boicottata dalla stessa maggioranza, Fini, Casini e lo stesso Berlusconi ce è sempre stato attacato al potere in quanto tale e non ha mai avuto un idea chiara della direzione che doveva prnedere il suo governo, a lui piaceva dare retta un po' a tutti e tenerseli buoni per dominare le situazioni

    alla fine il referendum vinse solo in Veneto e in Lombardia

    secondo me dovremmo arrivare quanto prima a una seconda proposta di quella costituzione, con le dovute modifiche

    premierato
    sistema di voto maggioritario
    devoluzione progressiva elle regioni a seconda dei bilanci dele regioni

    un fondo per aiutare le regioni coi dissesti in bilancio a rimettersi in pari per poi "devolvere"

    almeno il 70% delle tasse che restano in regione

  9. #29
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Lo vorremmo capire anche noi, è proprio per questo che lo stiamo sminuzzando a pezzetti e bocconi: al di là di quel che si vede superficialmente (il malumore) ci dicono che ce ne sono almeno quattro di “leghe” a cui aggiungo la Lega Lombarda, una quinta che nemmeno il Bossi è riuscito ad annientare, come vedremo.

    Per cui, possiamo investigare prima il malumore e il malessere, perchè è un dato di fatto, ma poi alla fine dovremo anche guardare in faccia i cinque soggetti, oserei dire.

    Non si capisce oggi quali siano le proposte concrete, è vero, chi si trova al vertice probabilmente non ne ha, oppure le avrebbe annunciate almeno sei mesi dopo l’arrivo al potere, poteva dirle nel 2018 magari prima di Natale.

    C’è da sospettare, fin qui, che lo scopo principale sia quello di raggiungere semplicemente un livello massimo di consenso, senza dichiarare alcun obiettivo, punto e basta: difatti quando l’obiettivo era dichiarato, come lo Stato Federale, il massimo consenso non c’è stato.

    Oggi invece gli elettori se ne stan rendendo conto: prima comandare, dopo dare spiegazioni ...sono ormai stanchi delle parole, vogliono muoversi, andranno con chi si muove.

    (prowerbis milanese: var de-pü ‘na volta ‘ndaa ...che cent volt a-dì andèm)
    Zaia ha fatto abbastanza movimento durante il governo gialloverde sull'autonomia del Veneto, come mai da allora è il silenzio?Aspetta il momento opportuno o secondo voi si sta creando una fama nazionale e forse ha intenzione di avere un ruolo nel futuro della Lega, magari anche in sostituzione di Salvini?

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma mi interessa capire cosa sia veramente la Lega.

    Questa l'idea che mi ero fatto io (semplicistica e da persona "mediamente" istruita): partito politico fondato sul malumore dei Lombardi (e degli abitanti del Nord Italia in genere) nei confronti delle ingerenze dello Stato Centrale e alimantato dalla voglia degli stessi di avere maggiore autonomia rispetto ad esso.

    Io sarei propenso ad uno Stato Federale, per un periodo anche la Lega credo che abbia sostenuto queta tesi.

    Oggi vedo la Lega cavalcare ancora una volta il malessere comune... ma non capisco quali siano le proposte concrete.

    Chiaro che per poter cambiare veramente le cose sia necessario raggiungere un livello di consenso che permetta una maggioranza solida, ma davvero, quale è l'obbiettivo del Partito?
    la bocciatura del referendum del 2006 è stato un grosso smacco creato in parte dalla stesse maggioranza che lo ha proposto: molti dissero "se ne riparlerà tra 20 anni", è il momento di riproporlo, con le dovute modifiche

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-19, 11:58
  2. Ieri a Roma è nata la Cosa rossa, oggi a Bologna la Cosa marrone
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 20:53
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 10:12
  4. cosa (non) e' la Padania oggi
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 13:32
  5. cosa mangiate oggi?
    Di itloox nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito