Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    https://forum.termometropolitico.it/...i-berlino.html
    questa domanda ve l'avevano già fatta nel 2005... vediamo cosa risponderete ora

    Di quanto siete diventati più poveri dopo la caduta del muro di berlino????
    Io credo di aver perso almeno il 30% del mio potere mdi acquisto........ e se fossi stato ancora al lavoro sarebbe stata una perdita enorme considerando la pensione a 65 anni e il prossimo furto della tfr..........
    eppure nelle premesse era una grande occasione di pace e prosperità ............ma i benefici se li sono presi tutti i padroni che hanno ricominciato a fare il bello e il cattivo tempo con la solita scusa della crisi perenne..........
    anche se sono aumentati solo i paradisi fiscali e i loro depositi.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Circa +350%, ad occhio e croce

  3. #3
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Ma veramente........
    - I Russi stanno meglio
    - I Cinesi stanno meglio
    - i cechi e slovacchi stanno meglio
    - i Polacchi stanno meglio
    - gli Albanesi stanno meglio
    - gli Ungheresi stanno meglio
    per contro:
    - in Italia stiamo peggio
    - in UK stanno peggio (se comparato agli anni 60 e 70)
    - in USA non so paragonare rispetto a prima, è assodato, però, che hanno ridotto di un bel po' il loro potere economico e militare fuori da USA.

    Ma non c'è un nesso con quello che affermi te e il crollo dell'URSS, semplicemente nel panorama economico mondiale si sono affacciati dei nuovi poteri: Cina e Russia e distanziato, India.
    Non è un discorso di padroni e servi, è un discorso di concorrenza nei mercati mondiali.
    E l'Africa, nel frattempo, è scivolata ancora di più nel baratro e non c'è uno spiraglio di luce nel suo futuro.
    E non per colpa della Compagnia delle Indie di duecent'anni fa, ma della loro incapacità organizzativa e tecnica che è venuta alla luce in modo palese dalla decolonizzazione del 62 in qua.
    Forse il tuo discorso vale in Sudamerica, dove ci sono ancora i grandi potentati latifondisti che governano il mondo laggiù assieme alla grande criminalità dei narcos.
    Non perchè sono in combutta e ci vanno d'accordo, semplicemente che lì ci sono due grandi poteri che si prendono tutto: il potere dei grandi ricchi e quello della grande malavita, e non resta più niente per nessuno.
    Dunque laggiù pure, speranza zero, a meno che non ammazzino i malavitosi. So che è brutto dirlo. Se urta la vostra ipocrisia, allora correggo con: a meno che non li rendano inoffensivi, cosa che da vivi è impossibile.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  4. #4
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    mi ero appena laureato e stavo per volare a Londra.
    di conseguenza, dopo 30 anni di lavoro, sono diventato più ricco di qualche ordine di grandezza.
    come è normale che sia.
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    quelli dell'est stanno meglio perchè in massima parte vengono qui a pulire il culo ai vecchi... gli altri stanno come prima ,, e in più anche laggiù sono comparsi i supermiliardari.
    in italia stiamo senza'altro peggio e con più disoccupazione
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    quelli dell'est stanno meglio perchè in massima parte vengono qui a pulire il culo ai vecchi... gli altri stanno come prima ,, e in più anche laggiù sono comparsi i supermiliardari.
    in italia stiamo senza'altro peggio e con più disoccupazione
    no, sei rimasto a qualche decennio fa: disoccupazione polonia 2,9 rep. ceca 3,8 slovacchia 5,3 % (pre covid) ed il potere d'acquisto dei salari è decisamente superiore a quello italiano benchè gli stipendi siano ancora infwriori a livello assoluto.

    Prima c'erano maree di cittadini dell'est che migravano in Italia , ora ci sono comunità enormi di italiani perfino in bulgaria ed in albania perchè ci sono opportunità di lavoro che in Italia non ci sono più

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,951
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Di quanto siete diventati più poveri dopo la caduta del muro di berlino????
    Io credo di aver perso almeno il 30% del mio potere mdi acquisto........ e se fossi stato ancora al lavoro sarebbe stata una perdita enorme considerando la pensione a 65 anni e il prossimo furto della tfr..........
    eppure nelle premesse era una grande occasione di pace e prosperità ............ma i benefici se li sono presi tutti i padroni che hanno ricominciato a fare il bello e il cattivo tempo con la solita scusa della crisi perenne..........
    anche se sono aumentati solo i paradisi fiscali e i loro depositi.
    popolo di coglioni che ha mandato al potere l'estrema sinistra (pci-pds-ds-cosa-cosa2-ulivo-margherita-pd) paga pegno
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    pci-pds-ds-cosa-cosa2-ulivo-margherita-pd????
    sarebbero l'estrema sinistra??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    https://forum.termometropolitico.it/...i-berlino.html
    questa domanda ve l'avevano già fatta nel 2005... vediamo cosa risponderete ora

    Di quanto siete diventati più poveri dopo la caduta del muro di berlino????
    Io credo di aver perso almeno il 30% del mio potere mdi acquisto........ e se fossi stato ancora al lavoro sarebbe stata una perdita enorme considerando la pensione a 65 anni e il prossimo furto della tfr..........
    eppure nelle premesse era una grande occasione di pace e prosperità ............ma i benefici se li sono presi tutti i padroni che hanno ricominciato a fare il bello e il cattivo tempo con la solita scusa della crisi perenne..........
    anche se sono aumentati solo i paradisi fiscali e i loro depositi.
    non pensi che sia colpa di una moneta inadeguata e troppo forte per l'economia italiana, cioè l'euro?

  10. #10
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: di-quanto-siede-diventati-piu-poveri-dopo-la-caduta-del-muro-di-berlino.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    quelli dell'est stanno meglio perchè in massima parte vengono qui a pulire il culo ai vecchi... gli altri stanno come prima ,, e in più anche laggiù sono comparsi i supermiliardari.
    in italia stiamo senza'altro peggio e con più disoccupazione
    No. Non è così. Assolutamente no.
    La Russia oggi non è una nazione povera.
    La Russia sotto Breznev era una nazione di miserabili.....lavorare tanto per una vita grama, tirata al centesimo, condizioni sociali disastrose. E chi si opponeva o semplicemente osava manifestare dissenso, se la vedeva davvero brutta.
    Ci sono miliardari in Russia oggi ? E allora ? Solo in Russia ?
    Oggi la Russia è temuta dall'America, è temuta dall'Europa, che stanno facendo tutto il possibile per tenerla segregata economicamente.
    Ma la Russia oggi è indipendente, ha tutte le risorse e le materie prime che necessita per uno sviluppo industriale che non ha nulla da invidiare a quello nostro, ed è un mercato immenso.
    Breznev = miseria e repressione.
    Gorbaciov = presa di coscienza della realtà e finalmente vento di libertà.
    Ieltsin = breve parentesi di alcolismo pernicioso ai vertici del potere.
    Putin = benessere e riacquisto della dignità nazionale.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La caduta del muro di Berlino
    Di Astolfo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 23:54
  2. MIS sulla caduta del muro di berlino
    Di GIL-GALAD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 16:52
  3. Risposte: 537
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 20:29
  4. caduta del Muro di Berlino
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 03:01
  5. La caduta di Saddam equivale alla caduta del Muro di Berlino
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito