Re: Tante domande, UNA risposta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
ecco e ora chiediti perchè non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi.
comunque mi doversti dire cosa ha fatto questo governo oltre che mettere i "lockdown" e dare condeguentemente soldi a chi non può lavorare ?
no perchè per la scuola nulla, i soldi del mes per la sanità nulla, i trasporti nulla, la sanità nulla, linea dati nulla, progetti per la ripresa nulla o comunque non pervenuti/comunicati... il tutto dopo centinaia di saggi in estate e nel futuro.
con tutta la tenerzza che fa conte, forse l'unico dotato di intelligenza tra i vari azzolina, di maio, speranza... che non ne hanno (almeno quella politica) come puoi non criticare il governo nel suo insieme ?
il che non significa che gli altri "siano meglio", ma questo nulla c'entra.
la domanda non dovrebbe essere perchè la stampa criticia il overno, ma è possibile che tra migliaia di poitici non ce ne siano 20 dotati di sale a sufficienza per fare il ministro ?
Ma non ho bisogno di chiedermelo: lo so e dovrebbero saperlo ALMENO i senzienti.
Per il combinato disposto tra inciucismo, reciproche "convenienze" e debolezza dei governi dal "Porcellum" in poi.
Per il resto; la sola approvazione della "Spazzacorrotti" e della riforma della prescrizione, per quanto mi riguarda, "vale" questa legislatura.
L'avvento del Covid non ha certo favorito la fase riformista, nell'ultimo anno.
Re: Tante domande, UNA risposta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Ma non ho bisogno di chiedermelo: lo so e dovrebbero saperlo ALMENO i senzienti.
Per il combinato disposto tra inciucismo, reciproche "convenienze" e debolezza dei governi dal "Porcellum" in poi.
Per il resto; la sola approvazione della "Spazzacorrotti" e della riforma della prescrizione, per quanto mi riguarda, "vale" questa legislatura.
L'avvento del Covid non ha certo favorito la fase riformista, nell'ultimo anno.
onestamente sulla riforma della prescrizione ho qualche dubbio (dovuti alla estrema lungagine dei processi in italia)
per quanto riguarda la "spazzacorrotti", beh, speriamo ma vorrei vederla all'opera ma non ci credo.
in ogni caso ben poca cosa.
eh no, non prendiamo la scusa per il covid, perchè da ciò che è stato fatto pure per questo, non ritengo che ci abbiano lavorato molto sopra.
anche perchè ricordiamoci che maggioranza non è solo governo, ma pure parlamento.
e le norm dovrebbe farle il parlamento che non ha fatto molto anzi ha fatto nulla, che sommato al nulla del governo da un bel "nulla elvato alla seconda" che come risultato torna "nulla"
Re: Tante domande, UNA risposta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
onestamente sulla riforma della prescrizione ho qualche dubbio (dovuti alla estrema lungagine dei processi in italia)
per quanto riguarda la "spazzacorrotti", beh, speriamo ma vorrei vederla all'opera ma non ci credo.
in ogni caso ben poca cosa.
eh no, non prendiamo la scusa per il covid, perchè da ciò che è stato fatto pure per questo, non ritengo che ci abbiano lavorato molto sopra.
anche perchè ricordiamoci che maggioranza non è solo governo, ma pure parlamento.
e le norm dovrebbe farle il parlamento che non ha fatto molto anzi ha fatto nulla, che sommato al nulla del governo da un bel "nulla elvato alla seconda" che come risultato torna "nulla"
Come già spiegato MIGLIAIA di volte, la riforma della prescrizione è entrata effettivamente in vigore lo scorso 1° gennaio; avrà effetto sui processi per reati commessi DA quella data e se ne vedranno i risultati non prima del prossimo anno.
Un dato su tutti farà da "termometro" sull'efficacia di questa riforma: l'aumento esponenziale della richiesta di riti alternativi (come penso sarà).
Rectius: MENO processi su TUTTI i gradi di giudizio (una mezza dozzina) = processi (veri) più brevi.
Re: Tante domande, UNA risposta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Come già spiegato MIGLIAIA di volte, la riforma della prescrizione è entrata effettivamente in vigore lo scorso 1° gennaio; avrà effetto sui processi per reati commessi DA quella data e se ne vedranno i risultati non prima del prossimo anno.
Un dato su tutti farà da "termometro" sull'efficacia di questa riforma: l'aumento esponenziale della richiesta di riti alternativi (come penso sarà).
Rectius: MENO processi su TUTTI i gradi di giudizio (una mezza dozzina) = processi (veri) più brevi.
nel senso che chi uccide un'altra persona se la cava con un pao d'anni ?
comunque battute a parte, posso avere dei dubbi e pure grossi o devo dire si sua eccellenza illustrissima ?
Re: Tante domande, UNA risposta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
nel senso che chi uccide un'altra persona se la cava con un pao d'anni ?
comunque battute a parte, posso avere dei dubbi e pure grossi o devo dire si sua eccellenza illustrissima ?
No: nel senso che quelli che SANNO d'essere colpevoli la smetteranno di tirarla alle lunghe per TUTTI i gradi di giudizio IMPUNITARIAMENTE "garantiti" (automatici e "gratuiti") per raccattare la prescrizione; e, probabilmente, confesseranno, patteggeranno e/o chiederanno riti abbreviati per raccattare qualche sconto di pena.
Alleggerendo la macchina della Giustizia di NON POCHI processi.