Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Il "presepe" di Papa Bergoglio

    Ultima modifica di Dario; 12-12-20 alle 01:01
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    A me sembra una via di mezzo tra un dipinto di De Chirico e una copertina dei Black Sabbath.
    Robert, ma a te che te frega, che sei antichrist.

  3. #3
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Anche questo la dice lunga su cosa è diventata la chiesa cattolica da quando c'è quel fregno di Buenos Aires che mi fa senso solo nominare, figurati vederlo !!!!!

    .......ma ce lo dice il Vangelo.......
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  4. #4
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Ma cosa è?????
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    A me sembra una via di mezzo tra un dipinto di De Chirico e una copertina dei Black Sabbath.
    Robert, ma a te che te frega, che sei antichrist.
    mi frega perchè io voglio essere circondato dal bello, non dal brutto, sia per quanto riguarda le etnie, le persone che l'arte, l'architettura, il decoro urbano
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma cosa è?????
    un muro bianco credo
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,573
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio



    Ne ho visti di meglio ma anche di peggio.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,573
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    È un presepe monumentale frutto della maestria di docenti e allievi dell’allora Istituto d’arte ed oggi Liceo artistico "F. A. Grue", realizzato tra il 1965 e il 1975
    Viene dall’Abruzzo forte e gentile il presepe che quest’anno adornerà piazza San Pietro per tutto il tempo di Natale, fino a domenica 10 gennaio. Viene da Castelli, borgo della provincia di Teramo che fin dal XVI secolo è un centro di produzione di ceramiche apprezzate in tutto il mondo. È un presepe monumentale frutto della maestria di docenti e allievi dell’allora Istituto d’arte ed oggi Liceo artistico "F. A. Grue" realizzato tra il 1965 e il 1975.

    Oggi pomeriggio l’inaugurazione a cui parteciperanno i vertici del Governatorato vaticano – il cardinale Giuseppe Bertello e il vescovo Fernando Vérgez Alzaga – e una delegazione guidata dal pastore di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi, che in mattinata viene ricevuta in udienza da papa Francesco nel Palazzo Apostolico.

    L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di numerose e importanti istituzioni locali, come la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il comune di Castelli, l’Ufficio Scolastico Regionale insieme al liceo “A. F. Grue”, la Fondazione Tercas, l’Università di Teramo, nonché del Sodalizio degli abruzzesi a Roma.

    Istituzioni che hanno collaborato con la diocesi in una serie di iniziative volte a coinvolgere il più possibile il territorio – che oltre alla pandemia porta ancora le ferite inferte dai terremoti del 2009 e del 2016 – in un progetto di ampio respiro illustrate nel sito creato per l’occasione (www.unpresepeperrinascere.it). Un progetto di ri-nascita delle aree interne fondato su cinque “pilastri” (ricostruzione, imprenditorialità, turismo, arte ed Europa) che sono stati al centro di altrettanti convegni “online”. L’ultimo, celebrato mercoledì, ha lanciato un progetto di collaborazione accademica al servizio di uno sviluppo sostenibile con le università di Lubiana e Novo Mesto in Slovenia.

    Il vescovo Leuzzi, insieme a tutta la diocesi, ha accolto con grande gioia la richiesta vaticana di portare il Presepe di Castelli in piazza San Pietro. «Per tutta la nostra comunità – dice – è un grande dono di comunione con papa Francesco e di testimonianza della fede dei nostri giovani che si manifesta attraverso opere di grande valore artistico». «Sono certo – aggiunge – che tale evento aiuterà le nuove generazioni a riscoprire la bellezza del presepe per incontrare Gesù e per impegnarsi con generosità nella ricostruzione non solo strutturale, ma soprattutto morale e sociale delle nostre comunità».

    Leuzzi ha invitato tutti, e in particolare i giovani, a riprendere in mano la Lettera apostolica Admirabile Signum in cui papa Francesco ricorda che il Presepe rappresenta l’evento che ha cambiato la storia del mondo. E da parte sua ha voluto dare alle stampe un opuscolo – dal titolo significativo “Il cambiamento d’epoca nel presepe” – che vuole essere proprio un invito alle lettura del documento pontificio. Nelle scuole abruzzesi poi è stato lanciato il concorso “Un presepe per il mondo”, una occasione per far riflettere bambini e ragazzi sil significato del presepe quale simbolo di fratellanza e amicizia tra i popoli specialmente in questo doloroso frangente segnato dalla pandemia.

    Ma il desiderio di monsignor Leuzzi è che il Presepe di Castelli in piazza San Pietro non sia un evento chiuso in se stesso. L’auspicio è che in qualche modo possa aiutare a compiere un’opera segno nella diocesi. A realizzare cioè il sogno di una Cittadella della Carità, di «un luogo dove poter accogliere le persone con difficoltà, dove creare una nuova mensa e dove poter ospitare coloro che sono più fragili». Sarebbe bello, dice, che questo presepe a Roma catalizzi «uno sforzo comune per far sì che anche i più poveri abbiano la speranza di rinascere, che viene proprio da un Dio che si è fatto povero nella grotta di Betlemme».

    Intanto ieri sono stati diffusi gli orari delle celebrazioni liturgiche papali per Natale in questo tempo di Covid. La Santa Messa della Notte di Natale nella Basilica Vaticana viene anticipata alle 19,30 del 24 (lo scorso anno era alle 21,30) mentre i primi Vespri col Te Deum del 31 sono fissati, come già nel 2019, alle 17.
    https://www.avvenire.it/chiesa/pagin...a-dall-abruzzo

    In ogni caso con le limitazioni al movimento turistico non penso saranno in molti a guardarlo; l'anno prossimo, sperando in un ritorno alla normalità, si potrà provvedere con qualcosa di più tradizionale.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Ma cosa c'entra con la politica?

  10. #10
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il "presepe" di Papa Imbroglio

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra con la politica?
    Lo vorresti censurare il thread ?
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-12-19, 22:24
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-12-18, 01:24
  3. Il prete anti-Salvini: "Niente presepe in chiesa"
    Di svicolone nel forum Cronaca
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 28-12-15, 15:03
  4. Il prete anti-Salvini: "Niente presepe in chiesa"
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 09-12-15, 15:28
  5. Il Presepe Napoletano: un inno "pagano" alla Razza
    Di Rainulf Drengot nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 08:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito