User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Vi vaccinerete ?

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,611
     Likes dati
    7,427
     Like avuti
    18,096
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    No.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Il problema non si pone attualmente, essendoci poche dosi, ma se necessario, per salvare vite umane, tutti dovremo obbligatoriamente vaccinarci.

  3. #23
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,483
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,942
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Il problema non si pone attualmente, essendoci poche dosi, ma se necessario, per salvare vite umane, tutti dovremo obbligatoriamente vaccinarci.
    Esistono individui noti come no-vax, ed esistono anche persone dubitanti. Finchè non si beccano la malattia, sono sempre in grado di dimostrare di aver avuto ragione.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Esistono individui noti come no-vax, ed esistono anche persone dubitanti. Finchè non si beccano la malattia, sono sempre in grado di dimostrare di aver avuto ragione.
    Le persone dubitanti saranno sempre meno, di fronte all'evidenza dei fatti che la vaccinazione serve e salva vite umane (come si sta dimostrando, in Israele).

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Mar 2021
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    Benvenuta, ma sei strana, sei esperta di bionanotecnologie e scrivi irrregimentazione con

    una sola g. Poi dici che il virus dell'influenza muta, lo sappiamo, per cui ogni anno serve

    una vaccinazione mirata. Ora qui il termine "mirata" non lo trovo esatto, mirata é quella contro

    la polio, quella contro l'influenza si fa con i tre ceppi inifluenzali precedenti, non sembra tanto

    mirata. Certo che farò il vaccino, come sanitaria mi toccherà subito.
    Ovviamente appena sarà il mio turno mi vaccinerò , non vedo alcun motiivo per non farlo .

    Per la vaccinazione contro l'influenza ho trovato ,finalmente, la tua una utilissima precisazione .

    Non pensavo venisse fatta basandosi sui tre ceppi precedenti ma pensavo che per ogni nuova vaccinazione per influenza venissero considerate come base le variati ritenute di piu probabile diffusione a livello mondiale .

    Comunque grazie per il chiarimento .

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,051
     Likes dati
    3,592
     Like avuti
    6,342
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Ceteris paribus no.



    Dagli 80 anni la probabilita' di morire e' superiore all'1%: giusto vaccinarsi.

    Dai 64 anni a scendere al massimo c'e' lo 0.039%: controproducente vaccinarsi.

    Fra i 65 e 79 anni lo 0.24%: ognuno deve valutare il proprio stato di salute e decidere il personale rapporto costi/benefici.

  7. #27
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,483
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,942
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Ceteris paribus no.



    Dagli 80 anni la probabilita' di morire e' superiore all'1%: giusto vaccinarsi.

    Dai 64 anni a scendere al massimo c'e' lo 0.039%: controproducente vaccinarsi.

    Fra i 65 e 79 anni lo 0.24%: ognuno deve valutare il proprio stato di salute e decidere il personale rapporto costi/benefici.
    Però, l'intervallo 50-64 lo considererei comunque come gruppo a rischio. 5117 morti non son mica bazzecole...

  8. #28
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Mar 2021
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Ceteris paribus no.



    Dagli 80 anni la probabilita' di morire e' superiore all'1%: giusto vaccinarsi.

    Dai 64 anni a scendere al massimo c'e' lo 0.039%: controproducente vaccinarsi.

    Fra i 65 e 79 anni lo 0.24%: ognuno deve valutare il proprio stato di salute e decidere il personale rapporto costi/benefici.
    I grafici riportati indicano se non erro le percentuali di decessi per covid rispetto alle altre cause ed al numero di componenti le fasce di età indicate .

    Ora tralasciando le altre variegate motivazioni che portano ad una eventuale scelta , mi pare che i grafici in questione non siano di ausilio se non in modo estremamente parziale ed un tantino fuorviante.

    Per quanto riguarda la valutazione di costo /beneficio è errato a mio parere rapportarla alla percentuale di morte per covid rispetto al dato di mortalità per altre cause .

    Sarebbe corretto utilizzare tale rapporto , in maniera alquanto velleitaria a dire il vero , se il quesito posto fosse

    “ secondo fasce di età è preferibile morire per covid o per altre cause ? “

    Dico velleitaria perchè dubito fortemente si possa oparare una scelta relativamente ad un quesito del genere .

    Visto che il quesito in questione è se si sceglie di vaccinarsi o no mancano per una eventuale valutazione costi/benefici rispetto a quello i grafici della mortalità per fasce di età relativa all'utilizzo del vaccino .

    Se i grafici relativi all'utilizzo del vaccino fornissero percentuali infinitesime o nulle di mortalità provate e constatate come mi sembra piuttosto probabile e verificabile in relazione ai quantitatiovi di utilizzo tali grafici potrebbero essere di aiuto ad una scelta ponderata .

    Mi pare piuttosto ovvio .

    Come mi pare piuttosto ovvio che parlare di una scelta ponderata su questo tema e in questo mondo sia , da parte mia una pia illusione.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,051
     Likes dati
    3,592
     Like avuti
    6,342
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alias Visualizza Messaggio
    I grafici riportati indicano se non erro le percentuali di decessi per covid rispetto alle altre cause ed al numero di componenti le fasce di età indicate .

    Ora tralasciando le altre variegate motivazioni che portano ad una eventuale scelta , mi pare che i grafici in questione non siano di ausilio se non in modo estremamente parziale ed un tantino fuorviante.

    Per quanto riguarda la valutazione di costo /beneficio è errato a mio parere rapportarla alla percentuale di morte per covid rispetto al dato di mortalità per altre cause .

    Sarebbe corretto utilizzare tale rapporto , in maniera alquanto velleitaria a dire il vero , se il quesito posto fosse

    “ secondo fasce di età è preferibile morire per covid o per altre cause ? “

    Dico velleitaria perchè dubito fortemente si possa oparare una scelta relativamente ad un quesito del genere .

    Visto che il quesito in questione è se si sceglie di vaccinarsi o no mancano per una eventuale valutazione costi/benefici rispetto a quello i grafici della mortalità per fasce di età relativa all'utilizzo del vaccino .

    Se i grafici relativi all'utilizzo del vaccino fornissero percentuali infinitesime o nulle di mortalità provate e constatate come mi sembra piuttosto probabile e verificabile in relazione ai quantitatiovi di utilizzo tali grafici potrebbero essere di aiuto ad una scelta ponderata .

    Mi pare piuttosto ovvio .

    Come mi pare piuttosto ovvio che parlare di una scelta ponderata su questo tema e in questo mondo sia , da parte mia una pia illusione.
    La popolazione italiana dagli 80 anni in avanti ammonta (ammontava?) a 4'419'703 persone, morte 45'756. 45'756/4'419'703 = 0.01035 = 1.035%
    E' il numero di morti delle persone con quella eta'.

  10. #30
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Mar 2021
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi vaccinerete ?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    La popolazione italiana dagli 80 anni in avanti ammonta (ammontava?) a 4'419'703 persone, morte 45'756. 45'756/4'419'703 = 0.01035 = 1.035%
    E' il numero di morti delle persone con quella eta'.
    Certamente è quello che c'è scritto nei grafici che hai riportato .

    Questo non toglie che ,come ho cercato di spiegare , la cosa non è molto pertinente col quesito sulla vaccinazione .

    Relativamente a tale quesito sarebbe pertinente un grafico con gli eventuali decessi dovuti alla vaccinazione in relazione al numero di chi la ha fatta .

    Per valutare i costi/benefici della vaccinazione in se come dice il quesito iniziale .

    Credo che nel caso le percentuali sarebbero notevolissimamente inferiori molto vicine al 0,0 e qualcosa percentuale per ogni fascia di età .

    I grafici riportati da te danno le percentuali dei decessi per covid in relazione a quelli per altre cause suddivisi per fasce di età .

    Il quesito non è relativo alla scelta della morte prevedibile percentualmente è relativo alla valutazione della vaccinazione .

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito