Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 105
  1. #41
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Magari erano candele vendute in un negozio cinese, il loro...
    Un ... win-win

  2. #42
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che poi se volessimo proprio andare per "ordine di importante" le prime da salvare sarebbero le api...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #43
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono OGGi piu' alberi di quando sono arrivato. A Vancouver, una coppia di cinesi ha tagliato un albero davanti alla loro casa, e come risposta si sono trovati, una sera, un migliaio di persone in processione con una candela in mano.
    Sembrava un funerale. Okkio alle esagerazioni!
    ma non è sbagliato. io nel mio giardino a Moneglia non posso tagliare nessun ulivo; sono tutti registrati e controllati. di più: se un ulivo mi muore per cause naturali, io sono tenuto a sostituirlo con un altro, in modo da mantenere la concentrazione delle piante. gli alberi sono di mia proprietà, ma sono una ricchezza per tutti.

  4. #44
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma non è sbagliato. io nel mio giardino a Moneglia non posso tagliare nessun ulivo; sono tutti registrati e controllati. di più: se un ulivo mi muore per cause naturali, io sono tenuto a sostituirlo con un altro, in modo da mantenere la concentrazione delle piante. gli alberi sono di mia proprietà, ma sono una ricchezza per tutti.
    Anche a me piace il verde, che purtroppo in Italia quasi non esiste piu', specialmente nelle grandi citta'. La differenza la noti partendo e arrivando con l'aereo e puoi confrontare con tante altre nazioni. Ma in Canada il verde non manca. Un solo parco nazionale Wood Buffalo) e' piu' esteso di tutta la Svizzera. Abbiamo 42 parchi nazionali, oltre mille provinciale e circa un milione di parchi cittadini., la meta' del numero dei laghi (2,000,000). Hanno anche calcolato che abbiamo fra 350 e 400 miliardi di alberi (Quasi 10,000 per abitante).
    Quindi uso i miei 10,000 alberi per giustificare i miei dodici cilindri (6 x 2). Non mi sento per niente in colpa. Sorry, Greta.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma non è sbagliato. io nel mio giardino a Moneglia non posso tagliare nessun ulivo; sono tutti registrati e controllati. di più: se un ulivo mi muore per cause naturali, io sono tenuto a sostituirlo con un altro, in modo da mantenere la concentrazione delle piante. gli alberi sono di mia proprietà, ma sono una ricchezza per tutti.
    A Roma è vietato tagliare anche i pini pericolanti che insistono su proprietà private. C'è una trafila burocratica che non finisce più, di solito l'albero crolla prima che sia conclusa...si vede che preferiscono il decorso biologico anche se più rischioso..

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anche a me piace il verde, che purtroppo in Italia quasi non esiste piu', specialmente nelle grandi citta'. La differenza la noti partendo e arrivando con l'aereo e puoi confrontare con tante altre nazioni. Ma in Canada il verde non manca. Un solo parco nazionale Wood Buffalo) e' piu' esteso di tutta la Svizzera. Abbiamo 42 parchi nazionali, oltre mille provinciale e circa un milione di parchi cittadini., la meta' del numero dei laghi (2,000,000). Hanno anche calcolato che abbiamo fra 350 e 400 miliardi di alberi (Quasi 10,000 per abitante).
    Quindi uso i miei 10,000 alberi per giustificare i miei dodici cilindri (6 x 2). Non mi sento per niente in colpa. Sorry, Greta.
    Questa è una tua idea. Non puoi paragonare il Canada con i territori urbanizzati di Italia, Francia, Germania ecc. Hai scritto tu stesso che le distanze da te tra una città e l'altra sono nell'ordine di centinaia di chilometri, c'è spazio per tutte le foreste che vuoi, so che sono meravigliose...come anche in Alaska, ad esempio! Ma a parte i grandi centri urbani, Roma esclusa perchè è verdissima, il nostro Paese è più ricco di boschi e verde di quanto immagini soprattutto se includi vigneti&co. che immagino in Canada incontrino qualche difficoltà a crescere...con il clima che avete mi stupirei davvero se deforestassero per impiantare uliveti e agrumeti!

  7. #47
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    BTW non c'era un motore di ricerca che piantava un albero ogni mille ricerche o che fatte sul suo sito?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #48
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Questa è una tua idea. Non puoi paragonare il Canada con i territori urbanizzati di Italia, Francia, Germania ecc. Hai scritto tu stesso che le distanze da te tra una città e l'altra sono nell'ordine di centinaia di chilometri, c'è spazio per tutte le foreste che vuoi, so che sono meravigliose...come anche in Alaska, ad esempio! Ma a parte i grandi centri urbani, Roma esclusa perchè è verdissima, il nostro Paese è più ricco di boschi e verde di quanto immagini soprattutto se includi vigneti&co. che immagino in Canada incontrino qualche difficoltà a crescere...con il clima che avete mi stupirei davvero se deforestassero per impiantare uliveti e agrumeti!
    Pero' posso paragonare l'Italia con la Germania. Nei molteplici voli che ho fatto tra Milano e Francoforte o viceversa, mi sono accorto che attorno alla citta' meneghina non c'e' verde, mentre attorno alla citta' delle Mercedes, che e' molto piu' industriale, c'e' un "polmone" verde. O, volendo
    andare in piccolo potremmo paragonare il verde che c'e' nella inimitabile (per l'Europa) alta densita' di Singapore. Viaggiando si capiscono tante cose.

    Tante difficolta' sono superabili. Fatti un viaggio e rimarrai sorpresa!

    https://www.google.com/search?q=bc+w...=2526&bih=1268
    Wines of Canada Ontario Gallery
    ontario winery images - Bing images

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Pero' posso paragonare l'Italia con la Germania. Nei molteplici voli che ho fatto tra Milano e Francoforte o viceversa, mi sono accorto che attorno alla citta' meneghina non c'e' verde, mentre attorno alla citta' delle Mercedes, che e' molto piu' industriale, c'e' un "polmone" verde. O, volendo
    andare in piccolo potremmo paragonare il verde che c'e' nella inimitabile (per l'Europa) alta densita' di Singapore. Viaggiando si capiscono tante cose.

    Tante difficolta' sono superabili. Fatti un viaggio e rimarrai sorpresa!

    https://www.google.com/search?q=bc+w...=2526&bih=1268
    Wines of Canada Ontario Gallery
    ontario winery images - Bing images
    Neanche intorno a Napoli vedresti tanto verde! Nel resto della Campania, si. Non puoi basarti su quello che vedi tu dall'aereo o prendere Milano come unico riferimento: ci sono dati che confermano un progressivo rimboschimento del suolo in Lombardia, in Italia e non solo. I viaggi li faccio, non ti preoccupare! Non sei l'unico a girellare il mondo, qui!

  10. #50
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: un albero per Natale...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nei molteplici voli che ho fatto tra Milano e Francoforte o viceversa, mi sono accorto che attorno alla citta' meneghina non c'e' verde...
    Ecco una mappa della citta metropolitana di Milano, con le zone verdi in bella evidenza...
    Decisamente, nordista, ti consiglio un giro nella nostra bella Italia e nella mia città.
    Ma non guardandola per un attimo dall'alto, bensì con i piedi ben appoggiati al suolo.



 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Albero di Natale
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-19, 00:09
  2. Albero di Natale. In Irak.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 16:01
  3. albero di natale
    Di Federico Fico nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 14:05
  4. L'Albero di Natale
    Di Il_Grigio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 00:03
  5. Albero di Natale o Presepe?
    Di Hogan nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-12-03, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito