ma non è sbagliato. io nel mio giardino a Moneglia non posso tagliare nessun ulivo; sono tutti registrati e controllati. di più: se un ulivo mi muore per cause naturali, io sono tenuto a sostituirlo con un altro, in modo da mantenere la concentrazione delle piante. gli alberi sono di mia proprietà, ma sono una ricchezza per tutti.

Anche a me piace il verde, che purtroppo in Italia quasi non esiste piu', specialmente nelle grandi citta'. La differenza la noti partendo e arrivando con l'aereo e puoi confrontare con tante altre nazioni. Ma in Canada il verde non manca. Un solo parco nazionale Wood Buffalo) e' piu' esteso di tutta la Svizzera. Abbiamo 42 parchi nazionali, oltre mille provinciale e circa un milione di parchi cittadini., la meta' del numero dei laghi (2,000,000). Hanno anche calcolato che abbiamo fra 350 e 400 miliardi di alberi (Quasi 10,000 per abitante).
Quindi uso i miei 10,000 alberi per giustificare i miei dodici cilindri (6 x 2). Non mi sento per niente in colpa. Sorry, Greta.

Questa è una tua idea. Non puoi paragonare il Canada con i territori urbanizzati di Italia, Francia, Germania ecc. Hai scritto tu stesso che le distanze da te tra una città e l'altra sono nell'ordine di centinaia di chilometri, c'è spazio per tutte le foreste che vuoi, so che sono meravigliose...come anche in Alaska, ad esempio! Ma a parte i grandi centri urbani, Roma esclusa perchè è verdissima, il nostro Paese è più ricco di boschi e verde di quanto immagini soprattutto se includi vigneti&co. che immagino in Canada incontrino qualche difficoltà a crescere...con il clima che avete mi stupirei davvero se deforestassero per impiantare uliveti e agrumeti!

BTW non c'era un motore di ricerca che piantava un albero ogni mille ricerche o che fatte sul suo sito?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pero' posso paragonare l'Italia con la Germania. Nei molteplici voli che ho fatto tra Milano e Francoforte o viceversa, mi sono accorto che attorno alla citta' meneghina non c'e' verde, mentre attorno alla citta' delle Mercedes, che e' molto piu' industriale, c'e' un "polmone" verde. O, volendo
andare in piccolo potremmo paragonare il verde che c'e' nella inimitabile (per l'Europa) alta densita' di Singapore. Viaggiando si capiscono tante cose.
Tante difficolta' sono superabili. Fatti un viaggio e rimarrai sorpresa!
https://www.google.com/search?q=bc+w...=2526&bih=1268
Wines of Canada Ontario Gallery
ontario winery images - Bing images

Neanche intorno a Napoli vedresti tanto verde! Nel resto della Campania, si. Non puoi basarti su quello che vedi tu dall'aereo o prendere Milano come unico riferimento: ci sono dati che confermano un progressivo rimboschimento del suolo in Lombardia, in Italia e non solo. I viaggi li faccio, non ti preoccupare! Non sei l'unico a girellare il mondo, qui!
![]()
Ecco una mappa della citta metropolitana di Milano, con le zone verdi in bella evidenza...
Decisamente, nordista, ti consiglio un giro nella nostra bella Italia e nella mia città.
Ma non guardandola per un attimo dall'alto, bensì con i piedi ben appoggiati al suolo.
![]()