Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pecunia non olet.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ok. Ma non c’entra molto con il titolo del thread.
Pecunia non olet. Cosa è che puzza? La mancanza di scelta. Il non poter rifiutare.
Tutte le volte che accetti denaro (o altra utilità come dicono i P.M.) o il suo corrispondente e non ti chiedi/curi da dove viene. Neanche da una mano amica che (involontariamente) ti umilia. Ma sei costretto dal bisogno/circostanze altrimenti ne faresti a meno.
-
I proverbi non sbagliano mai. Neppure questo. Comunque il vostro governo sta facendo di tutto per togliervi l'odore (e non solo).
Ad essere pignoli, non puzzano. Ma sono impregnati di cocaina.
https://en.wikipedia.org/wiki/Contaminated_currency
-
Personalmente , essendo uno che campa con l'economia di prossimitá, intacco spesso uno spropositato senso dell' onore a causa del vil denaro.
Ne conseguono varie affezioni ed autolesionismi che vengono riscattati (sul versante salute) ciclicamente da periodi di austeritá dovuti a rifiuti categorici ; ad esempio, rifiuto i lavori quando scopro committenti mandati da gente che vuol riparare antiche cialtronerie o angherie con specie di elemosine....
Il fatto che sembrino buone azioni , non me le fa considerare tali , per mancanza di chiarimenti....anzi mi sembrano tentativi di corrompere l'onore del risentimento.
Quando capisco l'inghippo tendo a stare a dieta...
:)
-
Pecunia non olet, sed avaritia non fragrat.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Maladetta sie tu, antica lupa,
che più di tutte l'altre bestie hai preda
per la tua fame sanza fine cupa ...
Mi sa che qui siamo in tanti ad essere fregati. :eek:
-
Quando il denaro puzza, basta lavarlo, no?
-
Citazione:
Storie di Kraut
Quando il denaro puzza, basta lavarlo, no?
Siamo i primi anche per questo: :rolleyes:
Le nostre banconote sono fatte di plastica, o per essere precisi, "synthetic polymer"
https://www.freshdaily.ca/news/2020/...anadian-money/
-
-
Citazione:
zipgong
Pecunia non olet. Cosa è che puzza? La mancanza di scelta. Il non poter rifiutare.
Di solito l’uomo ha più di una scelta. Io ho bisogno di lavorare, ma ho rifiutato parecchi lavori. Certe cose non le farei mai.
Citazione:
zipgong
Tutte le volte che accetti denaro (o altra utilità come dicono i P.M.) o il suo corrispondente e non ti chiedi/curi da dove viene. Neanche da una mano amica che (involontariamente) ti umilia.
Una mano amica non ti umilia mai. Mai. Gli amici non ti umiliano, i nemici sì. Ma i nemici non ti offrirebbero nulla, se potessero, ti toglierebbero anche le ultime mutande.
Citazione:
zipgong
Ma sei costretto dal bisogno/circostanze altrimenti ne faresti a meno.
Ma non è possibile sapere la provenienza di ogni euro che ricevi. Ma di solito, ripeto di solito, sai da dove vengono soldi con cui vai a fare la spesa.
È frutto del lavoro che fai.
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Un profumo in tema.
https://images.selfridges.com/is/ima...M?$PDP_M_ZOOM$
Costa solo 415 euro.