Conte e i suoi sono riusciti a far fare marcia indietro al veto polacco e ungherese quindi all'Italia arriveranno quei 209 miliadi che dovrebbero/potrebbero essere usati per ammodernare il Paese. Complimenti a Conte ma soprattutto alla van der Leyen.
Conte aveva pensato di costituire una task force di scienziati, manager ecc. insomma gente esperta nelle varie branchie del lavoro, dell'automazione, dell'ecologia, dell'edilizia ecc. per gestire al meglio quell'enorme somma. Renzi, che ha assoluto bisogno di visibilità, ha detto di essere contrario a lasciare in mano al solo Conte e alla sua task force quel compito. Abbiamo un parlamento e dei ministri, dice Renzi, nessuno deve avere il potere nelle sue sole mani.
Hanno ragione entrambi: va bene la task force magari non così elefantiaca come ha ideato Conte ma il governo e il Parlamento e le opposizioni devono entrare nel lavoro.
Salvini, che certamente non gode di solito del mio apprezzamento, probabilmente dietro suggerimento di chi nel suo partito ha un cervello (Giorgetti, Bagnai) si è dichiarato pronto a collaborare per questo importante compito. E per una volta dobbiamo dire bravo Salvini: questo è un momento delicato e difficile, 209 miliardi sono l'equivalente di sei-sette finanziarie. usarli bene vorrebbe dire far fare al Paese un salto di qualità.
Ah, dimenticavo: a tutti quegli anti euro che sparano una serie infinite di stronzate alla Farage (che adesso piange) chiedo di stare almeno zitti per un po', se proprio non riescono ad applaudire all'UE di questo momento.
Ma andiamo avanti. Salvini (gli ho messo l'iniziale maiuscola, per l'occasione) si dimostra intelligente e nazionalista nei fatti ma tu guarda, la signora meloni non è d'accordo: niente collaborazione con questi, dice, andiamo a elezioni.
Il mio giudizio su questa"signora" (si fa per dire signora) non è mai stato minimamente benevolo: è solo una sorta di santanchè con la stessa capacità di dare aria ai denti ma capacità provate zero al cubo, però in questa occasione ha dimostrato di essere anche (e io lo dico da sempre) pericolosa. Invece di pensare la Paese e a come poterlo aiutare con quell'enorme cifra lei cosa pensa? di andare elezioni. E perchè? perchè dai sondaggi il suo partito prenderebbe oltre il doppio degli attuali parlamentari, ergo più soldi e più potere in cassa.
Giudizio a questa pescivendola mancata? Se lo scrivo possono anche denunciarmi, evitiamo, siamo vicini a Natale.
Ragionateci sopra....




Rispondi Citando
A me di Conte e di Gualtieri interessa meno di niente, a te se ti toccano la santanchè o belpietro ti inalberi. Stai pure nel tuo brodo, del resto è un pentolone pieno di accecati dall'odio come te, non sarai quindi solo
