GI - Il segretario alla Salute britannico, Matt Hancock, ha annunciato che è stato identificato un nuovo ceppo di coronavirus che sembra diffondersi in maniera più rapida. Hancock, parlando alla Camera dei Comuni, ha spiegato che il nuovo ceppo potrebbe spiegare l'aumento dei contagi rilevato negli ultimi giorni nel Sud Est dell'Inghilterra, area che da mercoledì, inclusa la capitale Londra, sarà sottoposta in larga parte alle restrizioni di livello 3, le più rigide.
Hancock ha affermato che è "altamente improbabile" che il vaccino si riveli inefficace contro questa nuova variante del Covid-19 e che sono in corso gli esami clinici per appurarlo. "Le analisi iniziali suggeriscono che questa variante si stia espandendo più velocemente di quelle esistenti", ha spiegato Hancock, "abbiamo identificato al momento oltre mille infezioni con questa variante, per lo più nel Sud dell'Inghilterra, sebbene casi siano stati identificati in quasi 60 diversi distretti. E i numeri stanno crescendo rapidamente".
"Devo sottolineare a questo punto che al momento non c'e' niente che suggerisca che questa variante possa causare piu' facilmente sintomi gravi e dagli ultimi dati clinici appare che sia altamente improbabile che questa mutazione non reagisca a un vaccino", ha aggiunto il segretario alla Salute, "ma dobbiamo restare vigili e seguire le regole e tutti devono prendersi la responsabilità personale di non diffondere questo virus". Hancock ha inoltre raccomandato ai cittadini di non spostarsi nelle aree con restrizioni di livello 3, come Londra, per lo shopping natalizio.
Londra richiude
Notizia Adnkronos.
Anche in Thailandia e' stata registrata questa variante Covid nelle persone che scappano dal Mymar, con le stesse caratteristiche.
Se veramente vogliamo uscire da questa crisi, sarebbe ora che gli italiani si comportano in modo adeguato e la smettano di creare problemi con il natale anche perche' non sono problemi. Sono piccoli sacrifici che servano ad evitare la terza ondata a Gennaio/Febbraio.
Sopratutto serve molta piu' responsabilita' politica (ogni riferimento al Babbeo/Cazzaro ed alla Carciofaia e' voluto) e da parte di quei cretini dei negazionisti.




Rispondi Citando

