Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 2 ottobre 2010 - La conferenza stampa di Mister Ranieri alla vigilia

2 ottobre 2010 - La conferenza stampa di Mister Ranieri alla vigilia

La conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma di Mister Ranieri.

Napoli - Roma che partità sarà?

Bella. Il Presidente De Laurentis ha strutturato una gran bella squadra. Davanti hanno un tridente e ci hanno fatto vedere giovedì le loro capacità con la rimonta.Noi dovremo fare una gran partita, mi aspetto ulteriori passi avanti.

Totti è sempre al centro del progetto?
    Totti è il più grande giocatore. Prima Totti e poi tutto il resto. E' il nostro capitano.

Napoli probabilmente avrà un centrocampo molto operoso , ancora di più rispetto all'anno scorso, come si contrasta?
    Questa è la forza del Napoli: non ti da punti di riferimento. Si muovono tutti, e poi Lavezzi quando è senza palla non lo vedi arrivare. Si inseriscono tutti e ritornano tutti.

Totti giocherà dal primo minuto?

Domani. Lo sapete la formazione la decido alla sera

Lei ha sempre parlato molto bene di Menez.Da più copertura rispetto a Vucinic?

E' un giocatore importante e' diverso da Mirko.Menez pur essendo anche lui una punta ha più' resistenza di Mirko

Potrebbe essere rischioso giocare con due attaccanti più' Vucinic?
    La formazione la decido stasera.

Rischi del Napoli

Rischi sono tanti:hanno 3 attaccanti pericolosi e dovremmo essere molto attenti

Quanto manca alla Roma per essere come l'anno scorso?
    Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo ancora lavorare

Esiste la possibilità di un ballotaggio portieri?

Lobont da ampia sicurezza. La Roma arriva da 2 vittorie e non mi pongo il problema . Doni lavora molto bene e sta migliorando ed è anche lui a disposisione : io non chiudo a nessuno : ho bisogno di tutti i calciatori.

L'impresa del Napoli a Bucarest potrebbe aver un risentimento psicologicamente?
    Non credo proprio, anzi quando fai partite come quella e recuperi ti rigeneri subito

A Napoli senza tifosi, mancherà la spinta.

Non mi piace l'idea di non avere i tifosi. Va rivisto il comportamento di tutti di noi addetti e dei tifosi. Le partite sono belle giocate con i tifosi sugli spalti.

Problema psicologico sembra essre passato sono arrivate 2 vittorie. Fisicamente come sta la squadra?
    Mi sembra che siamo in miglioramento e l'abbiamo dimostrato contro l'Inter dove abbiamo continuato a pressare e al 92' è arrivato il gol e con il Cluj abbiamo dimostrato di star bene continuando

Il suo contratto ?

Sono sereno. Mi sento con la dottoressa Sensi spesso e non ci saranno problemi.

Il problema dei campi di Trigoria?

Sta migliorando la situazione . Noi stiamo utilizzando il campo Testaccio per avere tra un mesetto i campi centrali perfetti.

Totti come sta?

E' in condizioni perfette corre come un ventenne. Nelle statistiche della Champions è il terzo giocatore che ha corso di più.Puliamoci la mente: il capitano e' sempre il capitano sta bene.Gli manca solo il goal.

Come e' cambiato il Napoli dalla Sua esperienza?

Stava finendo un ciclo quando c'ero io. Adesso e' differente, è anche cambiato il calcio : hanno un nuovo centro sportivo, mentalità e capacità manageriale, e' una squadra in crescita.

Tante polemiche sugli arbitri la designazione di Tagliavento non è gradita a Napoli.
    Non continuiamo ad alimentare il caos. A me piaccioni gli arbitri autorevoli. A Brescia ha visto tutta italia cio' che e' successo inutile tornarci sopra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 2 ottobre 2010 - La conferenza stampa di Mister Ranieri alla vigilia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: 2 ottobre 2010 - La conferenza stampa di Mister Ranieri alla vigilia

Roma: Ecco i convocati per Napoli
    13:44 del 02 ottobre

La Roma è pronta alla trasferta di Napoli. Questa mattina i giallorossi hanno svolto la rifinitura a Trigoria con riscaldamento e lavoro tecnico-tattico. I brasiliani Julio Sergio e Taddei si sono allenati a parte, mentre Adriano si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia.

Ecco l'elenco dei 22 giocatori convocati da mister Claudio Ranieri: Baptista, Borriello, Brighi, Burdisso G., Burdisso N., Cassetti, Castellini, De Cesare, De Rossi, Greco, Juan, Lobont, Doni, Menez, Okaka, Pena, Pizarro, Riise, Rosi, Simplicio, Totti, Vucinic.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ranieri esalta Totti ''Lui prima di tutti'' - Repubblica.it

Roma
    Ranieri esalta Totti
    ''Lui prima di tutti''
    Il tecnico giallorosso pone il capitano al centro del progetto tattico (''prima viene lui, poi tutto il resto'') e chiede progressi alla sua squadra dopo i successi con Inter e Cluj: ''Siamo convalescenti, a Napoli mi aspetto passi avanti''
    di MATTEO PINCI
    Ranieri esalta Totti ''Lui prima di tutti''

Claudio Ranieri

* Totti e il futuro
    * Adriano va ko

ROMA - A Napoli la Roma di Totti. Alla vigilia della gara del San Paolo, Ranieri liscia il pelo al capitano della Roma, ponendolo al centro del progetto tattico e non solo: "Prima viene Totti, poi tutto il resto".

"TOTTI SU TUTTI" - Una dichiarazione d'amore, che continua con l'elogio della condizione fisica del numero dieci: "Corre tantissimo, mi soddisfa completamente. Se la partita lo richiede lo metto, lo tolgo o lo inserisco. Ma sotto l'aspetto fisico ha vent'anni". Ma giocherà? "Lo vedrete domani". Come la prenderebbe Totti se, dopo tutto questo zucchero, arrivasse l'amaro di una esclusione? Scenario difficile da immaginare, a questo punto. Con il capitano e Borriello e uno tra Vucinic e Menez. Per Ranieri il francese "è molto importante, sta imparando ad avere continuità e praticità. Vucinic è diverso, è una punta esterna senza la resistenza di un centrocampista. Menez ha qualità di resistenza migliori". Jeremy in vantaggio, quindi, soprattutto perché al San Paolo, dove la Roma non perde da tredici anni (scongiuri leciti), tutta la squadra dovrà sacrificarsi per tenere d'occhio gli inserimenti dei centrocampisti di Mazzarri.

ATTENZIONE - "Sarà un gran derby del Sud - commenta Ranieri, rispolverando una terminologia di qualche anno fa - loro sono lanciati, hanno fatto una gran rimonta. E quei tre lì davanti fanno paura". Quei tre sono Cavani, Hamsik e Lavezzi. Il
    tecnico romanista non si nasconde: "Lavezzi porta palla, gli altri due si inseriscono senza e sono anche più pericolosi. È un trio ben amalgamato. Hamsik è un giocatore divino, lo scorso anno per limitarlo giocò De Rossi davanti alla difesa. E lo fece bene". Da escludere, invece, uno schieramento "a specchio" (come un anno fa), con la difesa a tre. "Mi sembra difficile". Largo al solito 4-4-2, quindi, con Cassetti e Riise ai lati di Burdisso e Juan (Mexes e Perotta squalificati), Pizarro-De Rossi diga a metà campo, e Brighi a sinistra. In porta confermato Lobont, "ma Doni è un'altra persona rispetto a un anno fa e potrebbe giocare. Come Simplicio, Baptista e Cicinho, gente che può far grande la Roma".

TRANQUILLO - Dopo le ultime due vittorie, però, la Roma non è ancora guarita. "Dobbiamo ancora lavorare per essere da vertice", ammette Ranieri, "siamo convalescenti, ma a Napoli ci aspettiamo passi avanti". Nessun problema fisico, in ogni caso: "Se con l'Inter abbiamo fatto gol al 92' vuol dire che ci stiamo, alla fine della partita ancora pressavamo. E lo stesso con il Cluj". Le incertezze dell'avvio, però, hanno rallentato un discorso sul rinnovo che sembrava scontato. "Nessuna fretta", ripete Ranieri, che però non vuole sentir nominare la parola "tranquillità", "perché tranquillo a Roma ha fatto una brutta fine...". Il finale della storia meglio lasciarlo alla fantasia. (02 ottobre 2010)
    Ultima modifica di romanista; 02-10-10 alle 16:33

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

TMW: Napoli - Roma, Ranieri: "Cavani, Hamsik e Lavezzi i più pericolosi"

Roma, Ranieri: "Cavani, Hamsik e Lavezzi i più pericolosi"
    "Dobbiamo essere bravi a controllarli"
    02.10.2010 15.45 di Redazione Tutto Napoli.net per tuttonapoli.net articolo letto 195 volte
    Fonte: Vocegiallorossa
    © foto di Alberto Fornasari

Queste le parole di Claudio Ranieri nella conferenza del prepartita contro il Napoli.

Napoli-Roma, cosa teme di più.. Cavani e tutto il resto della squadra..
    "Cavani, Lavezzi, Hamsik.. Temo tutta la squadra.. Loro hanno una bella rosa. Un ottimo attacco, sono veloci e lanciati anche dopo la grande rimonta. Noi stiamo facendo passi avanti"

Stiamo leggendo di qualche ballottaggio.. Totti è al centro della squadra?
    "Totti è Totti. Totti è il nostro capitano, il più grande giocatore italiano ed è il più importante. E’ al centro delle mie scelte"

Il Napoli gioca in maniera particolare, la difesa a 3 è da scartare con l’assenza di Mexes?
    "Vediamo.. Da scartare no, ma vediamo.."

Cavani, Hamsik e Lavezzi non sono giocatori statici.. Come si affronta una squadra così?
    "Questa è la forza del Napoli, bisogna stare attenti, è un trio ben funzionale e dovremmo esser bravi noi a controllarli.."

Totti gioca dal primo minuto?
    "Lo vedete domani, decido sempre la sera prima, lo sapete"

Menez copre di più rispetto a Vucinic?
    "E' un giocatore molto importante, sta imparando ad essere più continuo, è diverso da Mirko. Il montenegrino è una punta esterna ma non ha la resistenza di un centrocampista, Menez ha più resistenza".

Contro il Cluj avete sofferto molto in contropiede?
    "Li abbiamo sofferti con tutti, ne stiamo parlando e stiamo cercando di risolvere il problema".

E' un rischio quindi giocare con due punte più Vucinic?
    "Non dirò la formazione, parlerà il campo".

Quanto manca per una Roma da vertice?
    "Dobbiamo lavorare, dobbiamo lavorare"

La Roma di Monaco l'ha bocciata?
    "L'avete bocciata voi, non io. Se Muller non avesse segnato non ne avreste parlato così. Se avessimo segnato noi nel primo tempo si sarebbe parlato di grande gara etc etc".

Esiste ancora il ballottaggio Doni-Lobont?
    "Lobont mi dà ampie garanzie, sta facendo bene il vice di Julio Sergio, non mi pongo il problema. Doni si sta allenando bene, è totalmente un'altra persona rispetto all'anno scorso. Non eslcudo nulla, come non ho escluso Simplicio, Cicinho, Baptista. Cerco sempre di non far sentire escluso nessuno".

Dopo la gara di Coppa, crede di trovare un Napoli stanco?
    "Dopo aver fatto quella rimonta, avranno ricaricato le energie nervose".

Quanto inciderà l'assenza dei tifosi romanisti?
    "Inciderà tantissimo. Non mi piace questa situazione. Non mi piace che si vieti di andare a vedere la partita a tanta gente che vorrebbe andare solo a tifare. Va rivista questa situazione".

E' ipotizzabile vedere De Rossi basso, vista la presenza di Hamsik tra le linee, con Pizarro più propositivo?
    "Abbiamo giocato spesso così l'anno scorso. Hamsik crea parecchi problemi come tipologia di giocatore, come un Perrotta o Brighi, che sanno benissimo inserirsi senza palla".

Fisicamente e mentalmente si è ripresa la Roma?
    "Fisicamente siamo sempre stati bene, basti vedere che contro l'Inter abbiamo vinto al 90'. Siamo convalescenti, stiamo facendo
    passi da gigante, speriamo di continuare così anche a Napoli".

Lei ha detto che Unicredit ha dato il suo benestare al suo rinnovo, ora tocca alla società, è tranquillo?
    "Sor tranquillo ha fatto una brutta fine a Roma..diciamo che sono sereno".

La situazione dei campi?
    "Purtroppo un fungo ha bruciato tutta l'erba sul campo 'C' e ora stiamo risolvendo".

Totti come sta?
    "Fisicamente sta benissimo. Contro il Cluj De Rossi ha corso più di tutti, poi c'è Castellini, al terzo posto c'è Totti. Sta benissimo
    fisicamente, sembra un ragazzino".

Quanto è diverso il Napoli di oggi da quello di Ferlaino?
    "Quello era un altro calcio, sono arrivato l'anno dopo l'addio di Maradona. Era la fine di un ciclo. Facemmo un grosso campionato. Tornammo in Europa. Ora è tutto differente, c'è un nuovo centro sportivo, c'è una mentalità manageriale".

Corioni ha criticato le lamentele della Roma, giudicate eccessive. Tagliavento inoltre viene considerato un contentino.
    "Continuiamo ad alimentare il caos. Ciò che è successo a Brescia l'hanno visto tutti, non voglio tornarci su".

S.P

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ranieri:

33 commenti
    Ranieri: «Totti è Totti, il più
    grande calciatore italiano»
    © Bartoletti

* NOTIZIE CORRELATE
    * Angelucci: Fascicolo Roma
    su scrivania, lo leggerò
    * Ranieri: «Roma, ci siamo
    Che sfida col Napoli!»
    * Roma, ridotta squalifica
    a Mexes: torna col Genoa
    * Napoli-Roma, la sfida è anche nel presepe
    * Borriello torna a Napoli, è festa nel suo quartiere

*
    o Si26
    o No6

* Invia ad un amico
    * Stampa l'articolo

Facebook
    Twitter

Il tecnico giallorosso presenta la sfida contro il Napoli esaltando il numero 10: «È il nostro capitano, noi ce lo teniamo stretto, lui viene prima di tutto. Se gioca domani? Ancora non ho deciso, lo vedrete. Quello di domani sarà un gran derby del Sud»

* › «Che sfida col Napoli»
    * › Angelucci sulla Roma
    * › Totti: «Mai allenatore»
    * Forum in redazione

ROMA, 2 ottobre - «Totti è Totti, è il più grande giocatore italiano e il nostro capitano, noi ce lo teniamo stretto, lui viene prima di tutto. Se gioca domani? Ancora non ho deciso, lo vedrete. Comunque sta benissimo, è stato terzo per chilometri percorsi contro il Cluj, sembra un ragazzino e corre come un dannato». Così Claudio Ranieri, in conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Roma, partita che secondo il tecnico dei giallorossi sarà contro una squadra che «De Laurentiis ha messo su una gran bella rosa con un ottimo attacco: Hamsik, Lavezzi e Cavani formano un gran tridente. Sono veloci, non ti danno punti di riferimento, molto pericolosi e lanciati anche dopo la grande rimonta in Europa League». Quello di domani sarà quindi, secondo l'allenatore della Roma, «un gran derby del Sud, noi siamo in ripresa ed io mi aspetto progressi». Ma per essere al vertice quanto manca alla Roma? «Dobbiamo lavorare», è la risposta.

MENEZ E VUCINIC - Il francese più solido per un lavoro fisico, anche di contenimento, mentre col montenegrino c'è più attacco e meno copertura: «Li vedo tutti e due allo stesso modo fisicamente. Menez è un giocatore importante che sta imparando ad avere grinta e continuità, la determinazione e la praticità. Menez è diverso da Mirko che è una punta esterna ma non la resistenza di un centrocampista. Menez invece è più resistente».

GIOCA LOBONT. POSSIBILE DIFESA A TRE - In porta non ci sono dubbi: «A me Lobont dà ampia sicurezza - assicura Ranieri. E' il vice di Julio Sergio, lo sta facendo bene, per cui non mi pongo questo problema. Doni si sta allenando bene, è totalmente un'altra persona dall'anno scorso, per cui ha ampie possibilità di tornare a giocare». In difesa il tecnico potrebbe pensare ai tre difensori, soluzione adottata contro i partenopei anche la scorsa stagione: «Non scarto nessuna ipotesi, valuto tutto. De Rossi davanti alla difesa? L'anno scorso abbiamo fatto così».

CAMPI E CONTRATTO - Gli chiedono se si sente tranquillo per il suo contratto. «A Roma si dice che Tranquillo ha fatto una brutta fine. Sto sereno. Io l'ho letto sui giornali di Unicredit, io non ho rapporto con Unicredit. Con la dottoressa (Sensi n.d.r) ci parlo sempre, non ho problemi. I campi? Come l'anno scorso. Piano piano stiamo migliorando, ma è stato un peccato perchè siamo partiti in ritardo l'anno scorso a fare il drenaggio del campo B. Adesso sta migliorando. Sull'altro, il campo C, un fuoco ha bruciato tutta l'erba. Ora quindi ci stiamo allenando sul Campo Testaccio. Speriamo di fare come l'anno scorso e di avere entro un mesetto tutti i campi a disposizione».