User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    "L’umorismo etnico è stato studiato a fondo dal sociologo britannico Christie Davies, e le sue scoperte – in “The Mirth of Nations” (L’ilarità delle nazioni) – sono un salutare monito della facilità con la quale soluzioni sgorgate spontaneamente dalla società possano essere confiscate da qualche ottuso censore nel tentativo di governarci. Le barzellette e le provocazioni raccolte da Christie sono gesti di riconciliazione, con i quali disinnescare i pericoli che possono sorgere da una differenza per archiviarla, appunto, con una risata.

    Eppure, quasi dappertutto, nel mondo moderno, una sorta di vigilanza ultrapuritana sta cancellando la barzelletta etnica, condannandola in quanto offesa contro la nostra comune natura umana. Ciò che era sempre stato considerato come un modo per prevenire l’insorgere di conflitti sociali, è adesso visto come una delle principali cause di quei conflitti: la barzelletta etnica è accusata di “stereotipare”, e dunque segnata con il marchio indelebile del razzismo.

    Ancor più peccaminosa della barzelletta etnica è, agli occhi dei nostri guardiani morali, la vecchia commedia dei sessi. Nonostante tutto l’ingegnoso lavorìo delle femministe, la gente normale continua ad accorgersi delle profonde differenze tra i sessi, e del profondo bisogno di comporre queste differenze in modo da evitare le tensioni che ne potrebbero scaturire. L’umorismo è stata la risorsa cui l’umanità si è tradizionalmente affidata in tale delicata operazione, con gli uomini che si riferiscono ironicamente alla propria “dolce metà” e le donne che, altrettanto ironicamente, si sottomettono ai “suoi artigli”.

    Ma adesso, chi mai si azzarderebbe a fare una battuta sull’indole femminile in un’aula universitaria? Si potrebbe peraltro pensare che la censura sia unidirezionale; dopo tutto, tremende accuse agli uomini riprese e rilanciate da discipline pseudo-scientifiche sono diventate una caratteristica della vita accademica americana. Ma provate e fare una battuta sui difetti dei maschi: vi trovereste negli stessi guai che se aveste detto qualcosa sui difetti delle donne. Perché, per le femministe, i difetti degli uomini non sono materia su cui scherzare. Non sorprende, allora, che la letteratura femminista sia del tutto priva di senso dell’umorismo; un’assenza assolutamente voluta, perché non appena quella risorsa, l’umorismo, venisse impiegata in quelle trattazioni, tutta la materia ne morirebbe ridendo di sé."



    "Dite una cosa che venga bollata come “razzista”, “sessista”, “omofobica”, e sarete per sempre banditi dalla comunità della gente perbene. La vostra frase può essere stata fraintesa, la vostra battuta può essere stata calibrata male, ma tutto questo non vi salverà dai sacerdoti del "politicamente sconveniente".

    Per di più, la capacità di questi personaggi autonominatisi censori di individuare peccati ideologici ed eresie è stata ampliata a dismisura dai loro esercizi quotidiani di risentimento. Questi accusatori riescono a scovare un pensiero colpevolmente razzista, sessista o omofobico in quello che a un orecchio non allenato suonerebbe come il più innocente dei discorsi. E non conoscono il perdono, dal momento che è loro preclusa – come accade a ogni persona priva di senso dell’umorismo – la conoscenza di se stessi."


    Roger Scruton

    Il declino della risata è un brutto segno per la società occidentale

    >>PRIMA PARTE<<

    >>SECONDA PARTE<<


    carlomartello

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Quando sentiamo le classiche barzellette con "c'è un italiano, un francese ed un tedesco" nessuno si allarma, ma non appena si sente parlare di negri, ebrei e quant'altro allora si che le gente dabbene scatena la sua democratica indignazione.

    Tipi sinistri e noiosi, con la coda di paglia peraltro.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 02-10-10 alle 03:34

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    La barzelletta deve ovviamente poggiare su stereotipi: adoro le barzellette sui meridionali, sui negri sugli ebrei a sfondo nazistoide. E' normale, deve poggiare ovviamente su basi politicamente scorrette. La cosa strana è che molti cattoreazionari che vedono peccaminoso l'amore omosessuale o il preservativo stanno giustificando una bestemmia. Per quanto mi importa come ho scritto la berzelletta è divertente e raccontata bene, mi sono fatto due risate pure io :sofico:. A questo punto posso andare su RC o Cattolici Romani a raccontare barzellette che concludono con bestemmie e posso raccontarle anche in Chiesa, no?

    Siamo noi l'ipocriti? Vi lagnate per il politicamente corretto della sinistra, perché non siete liberi a vostro dire di dire "ricchioni di merda" o "negri di merda!" (faccio un esempio) o dare porci ad una parte di popolazione e poi mi giustificate una bestemmia perché raccontata dal premier.
    Sono anni che voi cattolici cagate il cazzo sulla blasfemità dei giovani, sulla caduta della morale, sull presunto satanismo dei certi generi musicali e poi mi giustificate una bestemmia perché era all'interno di una barzelletta. Ma vi viene così difficile avere una visione d'insieme?

    Ripeto, non mi importa nulla della bestemmia. Ciò che mi/ci diverte siete voi che cercate di giustificarla.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Fra l'altro notavo come su Cattolici romani venga censurato il termine "incazzato" dai moderatori mentre ora mi ritrovo Carlomartello che è cattolico a giustificarmi una bestemmia. :sofico:

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Fra l'altro notavo come su Cattolici romani venga censurato il termine "incazzato" dai moderatori mentre ora mi ritrovo Carlomartello che è cattolico a giustificarmi una bestemmia. :sofico:
    :sofico:
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  6. #6
    Diccì diccì...
    Data Registrazione
    29 Sep 2010
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    per negare la propria stupidità non ci si può aggrappare (ancora una volta) alla sinistra.si prenda le sue responsabilità: è un'idiota. punto.
    la storia ci insegna che non c'è fine all'orrore,la vita ci insegna che vale solo l'amore!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Fra l'altro notavo come su Cattolici romani venga censurato il termine "incazzato" dai moderatori mentre ora mi ritrovo Carlomartello che è cattolico a giustificarmi una bestemmia. :sofico:
    Quale bestemmia? QUINTO sostiene che tecnicamente Berlusconi non ha bestemmiato.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 02-10-10 alle 12:47

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,352
     Likes dati
    8,034
     Like avuti
    10,828
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Quale bestemmia? QUINTO sostiene che tecnicamente Berlusconi non ha bestemmiato.

    carlomartello
    Ah bè...se lo dice Quinto allora è cassazione :sofico:

    Una barzelletta è una barzelletta...su questo si concorda. Serve per far ridere e per prendere in giro le stranezze della società...a volte anche in maniera pesante. Ma sempre di barzelletta si tratta.

    La differenza sta in CHI la racconta e DOVE la racconta.
    Se io faccio un rutto in casa da solo, o con vicino mia moglie, al massimo è disdicevole, e magari ci si fa anche due risate.
    Se lo faccio di fronte al capo di stato di un altro paese in una manifestazione ufficiale forse non ha lo stesso risultato ilare....eppure è lo stesso evento...un rutto.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  9. #9
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Quale bestemmia? QUINTO sostiene che tecnicamente Berlusconi non ha bestemmiato.

    carlomartello
    Applicando lo stesso ragionamento di Quinto a qualsiasi altra frase che noi consideriamo una bestemmia si arriva alla seguente conclusione: le bestemmie non esistono.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,325
     Likes dati
    2,244
     Like avuti
    5,014
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le barzellette di Berlusconi? Ci salveranno dalla stupidità (della sinistra)

    sbagliatissimo giustificazionismo.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 16:57
  2. Berlusconi: le mie ricotte salveranno l'Italia
    Di Perseo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-13, 16:52
  3. Non si può guarire dalla stupidità..
    Di FLenzi nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 08:40
  4. La stupidità della sinistra
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 16:41
  5. La stupidità della sinistra
    Di dedelind nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 16:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito