Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito si può essere colti e/o laureati ma cretini ? Atto III

E' arriviamo all' atto terzo della commedia governativa della serie "si può essere colti e/o laureati ma cretini ?"

c'è voluto quasi un anno per dire che ci vogliono delle regole per lo smart working dei dipendenti pubblici.

ci vogliono degli strumenti per misurare la produttivfità dei dipendenti della PA perchè si cè chi lavora ma molti prendono lo stipendio senza fare ulla o facendo poco.

saranno colti, saranno laureati, ma se per capire che ci vogliono delle regole per lo smart working ci vuole un anno o quasi allora sono cretini.

invece i sindacati che si ribellano al concetto delle regole, ba non sono cretini ma sono protettori di fanulloni e quindi in uno stato serio quantomeno da denunciare in quanto proteggono e favoriscono un danno ai cittadini.

https://quifinanza.it/lavoro/smart-w...agelle/445199/

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: si può essere colti e/o laureati ma cretini ? Atto III

scusa, furioso, ma tu pensi che nel privato esistano delle regole codificate per misurare la produttività in smart working?
    hai perfettamente ragione a dire che potevano pensarci prima, ma credo che questo valga un po' per tutti. sia la pubblica amministrazione che le aziende private si sono trovate ad affrontare una situazione sconosciuta, e inizialmente hanno pensato ad andare avanti alla meno peggio. giusto arrivare a codificare delle regole, ma forse non così semplice come potrebbe sembrare.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    scusa, furioso, ma tu pensi che nel privato esistano delle regole codificate per misurare la produttività in smart working?
    hai perfettamente ragione a dire che potevano pensarci prima, ma credo che questo valga un po' per tutti. sia la pubblica amministrazione che le aziende private si sono trovate ad affrontare una situazione sconosciuta, e inizialmente hanno pensato ad andare avanti alla meno peggio. giusto arrivare a codificare delle regole, ma forse non così semplice come potrebbe sembrare.
    nel privato sicuramente un po' di più perchè, almeno nell'impresa piccola, medio piccola dei risultati a devi darli.

ho avuto a che fare con aziende che fanno smart-working e ho parlato con chi lo fa.
    sono più stressati che in ufficio perchè li chiamano in continuazione .

nel pubblico se permetti, visto che lo pago pure io vorrei un npo' di efficienza.

e comunque io sto dicendo che qualcuno si è posto il problema dopo un anno, non che ha trovato e dato le regole, magari da migliorare.

si è posto il problema ora, dopo un anno.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    5,869
    Mentioned
    1331 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Il problema è che alla base non è chiara nemmeno la differenza tra smart working e lavoro da remoto.

Uno smart worker è equiparabile ad un libero professionista che lavora su progetti precisi e la sua produttività è misurabile. Il soggetto ha ampi spazi di decisione sugli orari e sul luogo dove lavorare.

Chi lavora da remoto invece è a tutti gli effetti un dipendente che deve essere monitorato negli orari e nella produttività, per evitare un sovraccarico di lavoro dovuto dal mancato orientamento nello spazio nel tempo che deriva dal non recarsi in un ufficio che sia al di fuori delle mura domestiche.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il problema è che alla base non è chiara nemmeno la differenza tra smart working e lavoro da remoto.

Uno smart worker è equiparabile ad un libero professionista che lavora su progetti precisi e la sua produttività è misurabile. Il soggetto ha ampi spazi di decisione sugli orari e sul luogo dove lavorare.

Chi lavora da remoto invece è a tutti gli effetti un dipendente che deve essere monitorato negli orari e nella produttività, per evitare un sovraccarico di lavoro dovuto dal mancato orientamento nello spazio nel tempo che deriva dal non recarsi in un ufficio che sia al di fuori delle mura domestiche.
    sempre detto che "pure a sinistra" ci sono "barlumi" se pur vaghi di neuroni.

Mente Universale
     Likes dati
    20,181
     Like avuti
    20,955
    Mentioned
    1545 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

@furioso2013: Scusa, ma hai dimenticato un'altra categoria molto bene rappresentata: colti e laureati ma in MALAFEDE!
    Ce ne sono molti sia a Dx che a Sin: non sono stupidi ma agiscono da tali perchè chiaramente disonesti. Fanno gli scemi per non andare in guerra ma sappiamo bene che non sono scemi
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    29,996
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    E' arriviamo all' atto terzo della commedia governativa della serie "si può essere colti e/o laureati ma cretini ?"

c'è voluto quasi un anno per dire che ci vogliono delle regole per lo smart working dei dipendenti pubblici.

ci vogliono degli strumenti per misurare la produttivfità dei dipendenti della PA perchè si cè chi lavora ma molti prendono lo stipendio senza fare ulla o facendo poco.

saranno colti, saranno laureati, ma se per capire che ci vogliono delle regole per lo smart working ci vuole un anno o quasi allora sono cretini.

invece i sindacati che si ribellano al concetto delle regole, ba non sono cretini ma sono protettori di fanulloni e quindi in uno stato serio quantomeno da denunciare in quanto proteggono e favoriscono un danno ai cittadini.

https://quifinanza.it/lavoro/smart-w...agelle/445199/
    Ci vorrà almeno un millennio prima che in italia questo concetto venga applicato
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio

Il dipendente pubblico è un percettore di stipendio in modo indipendente da qualsiasi prestazione erogata.

Può lavorare da remoto, o anche on site. Oppure fare smart working, o anche non fare nulla del tutto : il.vitalizio sempre quello è.

Per cui è abbastanza inutile fare queste distinzioni.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    nel privato sicuramente un po' di più perchè, almeno nell'impresa piccola, medio piccola dei risultati a devi darli.

ho avuto a che fare con aziende che fanno smart-working e ho parlato con chi lo fa.
    sono più stressati che in ufficio perchè li chiamano in continuazione .

nel pubblico se permetti, visto che lo pago pure io vorrei un npo' di efficienza.

e comunque io sto dicendo che qualcuno si è posto il problema dopo un anno, non che ha trovato e dato le regole, magari da migliorare.

si è posto il problema ora, dopo un anno.
    ma chi lo sa che tipo di risultati devi dare: io non sono così appassionato delle imprese medio-piccole, anzi. non è che se lavori mezz'ora in più hai risolto qualche problema e non è che il controllo su quanto stai effettivamente sul pezzo sia una misura della tua produttività.

sinceramente non lo so se il problema sia stato posto dopo un anno o se sia stato pubblicizzato dopo un anno. ma vorrei capire bene il problema qual è.
    se io devo distribuire x carte di identità in dieci giorni, chi se ne frega da dove lo faccio? diverso è se io non faccio il mio dovere perché non sono corntollato, e diverso ancora è se io non faccio il mio dovere perché i collegamenti non sono adeguati allo svolgimento di attività da remoto.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @furioso2013: Scusa, ma hai dimenticato un'altra categoria molto bene rappresentata: colti e laureati ma in MALAFEDE!
    Ce ne sono molti sia a Dx che a Sin: non sono stupidi ma agiscono da tali perchè chiaramente disonesti. Fanno gli scemi per non andare in guerra ma sappiamo bene che non sono scemi
    no, non li ho dimenticati ma li ho ignorati nel senso che se uno è cretino va mandato via da certe posizioni, se è in malafde va mandato in galera.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima