Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Vaccino COVID ... mi aiutate a capire?

Stavo leggendo le notizie sulla pianificazione delle vaccinazioni e anche prendendo per buono che non ci siano intoppi e ci sia il personale per farle (ho sentito al tg ieri sera che stanno costringendo i nuovi medici specializzandi a diventare operatore per queste vaccinazioni e senza esser pagati un euro dovranno dichiarare che il vaccinato è in buona salute e non ha controindicazioni a farla.... sinceramente questo poi non so come questa dichiarazione possa essere poi usata in caso di controversia legale qualora ci fossero danni al paziente) l'articolo dice quanto segue https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
    Le tranche di dosi - Le dosi spedite resteranno più o meno le stesse per tutto il mese di gennaio, in cui si raggiungerà il totale di 1,8 milioni di dosi promesse come prima tranche, e per le prime tre settimane di febbraio. Nella quarta il numero passerà da 470mila a quasi 500mila, per poi avvicinarsi a 600mila a marzo. Il totale del primo trimestre dovrebbe infine raggiungere 28 milioni di dosi. Poi dovremmo salire al doppio, 57 milioni di dosi, tra aprile e giugno per poi stabilizzarci a 53 milioni tra luglio e settembre. Poi inizierebbe la discesa, restando comunque su volumi importanti, fino ai 20 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2022. La date restano flessibili.
    Dunque a gennaio 1,8 milioni di dosi da febbraio 500 mila a settimana per cui 2 milioni e marzo 600mila +5 ovvero 3 milioni per un totale di 6.8 milioni, ... l'articolo parla di 28 milioni nel primo Q ... i restanti 21 milioni da dove saltan fuori ??? mi aiutate a capire dove sbaglio? grazie

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Vaccino COVID ... mi aiutate a capire?

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo le notizie sulla pianificazione delle vaccinazioni e anche prendendo per buono che non ci siano intoppi e ci sia il personale per farle (ho sentito al tg ieri sera che stanno costringendo i nuovi medici specializzandi a diventare operatore per queste vaccinazioni e senza esser pagati un euro dovranno dichiarare che il vaccinato è in buona salute e non ha controindicazioni a farla.... sinceramente questo poi non so come questa dichiarazione possa essere poi usata in caso di controversia legale qualora ci fossero danni al paziente) l'articolo dice quanto segue https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
    Le tranche di dosi - Le dosi spedite resteranno più o meno le stesse per tutto il mese di gennaio, in cui si raggiungerà il totale di 1,8 milioni di dosi promesse come prima tranche, e per le prime tre settimane di febbraio. Nella quarta il numero passerà da 470mila a quasi 500mila, per poi avvicinarsi a 600mila a marzo. Il totale del primo trimestre dovrebbe infine raggiungere 28 milioni di dosi. Poi dovremmo salire al doppio, 57 milioni di dosi, tra aprile e giugno per poi stabilizzarci a 53 milioni tra luglio e settembre. Poi inizierebbe la discesa, restando comunque su volumi importanti, fino ai 20 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2022. La date restano flessibili.
    Dunque a gennaio 1,8 milioni di dosi da febbraio 500 mila a settimana per cui 2 milioni e marzo 600mila +5 ovvero 3 milioni per un totale di 6.8 milioni, ... l'articolo parla di 28 milioni nel primo Q ... i restanti 21 milioni da dove saltan fuori ??? mi aiutate a capire dove sbaglio? grazie
    Hai ragione ad avere dubbi ma ricordati che si tratta di un banalissimo articolo che può scrivere anche un dodicenne (cosa che credo sia stata fatta). Ammesso che quei dati siano veri, ed ammesso che che in Italia ci siano 30 e passa milioni di persone pronte a vaccinarsi, è molto probabile che il numero dei vaccini siano di tutte le case farmaceutiche mentre i primi dati dell'articolo siano solo della Pfizer. Tutti i paesi al mondo più importanti hanno opzionato milioni di dosi dagli altri vaccini pronti per entrare nel mercato.
    |><)))*>

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo anche io che la confusione sia originata dall'articolo scritto ad canis mentulam, come dice Sc4r i 27-28 milioni circa sono riferibili allo Pfizer.

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Andiamo oltre l'articolo e pensiamo a cosa la gente dirà. Ora vi immaginate tra un pò di mesi quando si potranno vaccinare quasi tutti cosa succederà dal medico o dal centro ospedaliero? Scommettiamo che le persone chiederanno una marca di vaccino specifica come si fa dal salumiere quando si ordina il prosciutto? Sono pronto a qualsiasi scommessa che la richiesta sarà verso quello Pfizer.
    |><)))*>

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Credo anche io che la confusione sia originata dall'articolo scritto ad canis mentulam, come dice Sc4r i 27-28 milioni circa sono riferibili allo Pfizer.
    Forse ... comunque quanto ho trovato scritto qui https://www.money.it/Vaccino-Covid-I...di-massa-costi Quando il vaccino per i giovani?

I giovani sani, se non appartenenti alle categorie che avranno la priorità di vaccino, potrebbero dover aspettare fino al 2022 per potersi vaccinare. Lo ha detto una ricercatrice capo dell’Oms, Soumya Swaminathan, a metà ottobre.

“Sarà più urgente vaccinare chi non ha avuto il Covid”, ha detto il Commissario Arcuri. Chi ha già contratto il virus, quindi, potrebbe essere l’ultimo a ricevere il vaccino perché si valuta la possibilità dell’efficacia degli anticorpi naturali.
    decisamente cozza non poco con le dichiarazioni trionfaliste di Arcuri sul "Tutti italiani vaccinati entro prossimo autunno" con buona pace di chi richiederà il "patentino" del vaccinato per poter "vivere" ... e della Ryanair https://www.ilmessaggero.it/viaggi/n...1-5665769.html

Moderatore
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1 fiala di vaccino Pfizer contiene 5 dosi.

6,8 milioni di fiale = 34 milioni di dosi

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio

Ma gli articolisti amano scrivere dosi ovunque. Comunque è semplice la cosa. Dalla prossima settimana e dai primi di gennaio arriveranno i vaccini delle altre aziende.
    |><)))*>

email non funzionante
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

bene piu' vaccini meno t.d.c. da mantenere!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio

Per la verità li si parla di dosi da nessuna parte cìè scritto fiale.

Forumista esperto
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sentite, quello che conta che entro settembre saranno tutti vaccinati al 70/80/90%...ci saranno poco piu' di 100.000.000 di dosi disponibili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima