Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
gatsu
il pil parla da solo ....capisco che tu possa essere un german haters...sarebbe da capire quanto putin ti abbia influenzato....
ma aldila' di questo sei cieco....cina e usa dovrebbero essere tuoi nemici commerciali prima ancora dei tedeschi...
in sostanza sputi nel piatto in cui mangi....
Un tedesco non darebbe mai un incarico dirigenziale per le loro aziende a persona che non sia originalmente tedesco, con cognome rigorosamente tedesco; cosa che non accade negli USA.
I miei nemici sono tutti coloro che impongono all'Italia i loro uomini preferiti (vedi caso Savona), tra essi anche i tedeschi, è sottinteso che in prima linea ci sono i nostri prezzolati membri istituzionali.
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvm
c'è la merkel che trema terrorizzata dall'ipotesi delle sanzioni ....
tremerà quando chi si sarà finalmente rotto i c... della doppia morale tedesca se ne andrà facendo diventare la UE poco più che un club di Germania e paesi confinanti, e quindi l'euro una moneta fortissima (che ammazza l'export) come lo era il marco.
Re: Come si comporta un Paese razionale
chi continua a difendere la Germania che fa le cose per bene è davvero senza vergogna. Io seguo i dati dei decessi da covid, ogni notte vado a dormire che sono meno di mille, il giorno dopo (quindi quando tutti pensano che siano "pochi"), sono almeno il 20% in più. Ma fatemi il piacere, questi farebbero vergognare i pallinari per come sono spudorati...
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Il punto 1 è vietato dalle leggi UE, e spero che la Germania si becchi una bella infrazione. Poi iniettano 5 dosi invece che una.
1)Gli acquisti “nazionali” del vaccino anti-Covid sono previsti dall’accordo-quadro dell’Unione europea.
2)Tutti gli Stati membri della Ue "riceveranno le dosi" del vaccino contro la Covid-19 prodotto da Pfizer e BionTech "in dicembre sulla base della stessa allocazione pro quota", che viene stabilita utilizzando una "chiave di distribuzione basata sulla popolazione" di ogni singolo Paese. Lo precisa un portavoce della Commissione Europea, a proposito delle polemiche sorte dal fatto che la Germania ha ricevuto consegne iniziali di dosi molto superiori al previsto, nel primo giorno degli Eu Vaccination Days. Tutti gli Stati membri dell'Ue hanno ricevuto consegne del vaccino contro la Covid-19 dalla Pfizer, il cui stabilimento produttivo è a Puurs, nelle Fiandre, tra Bruxelles e Anversa, in vista degli Eu Vaccination Days, che sono iniziati ieri e continuano oggi e domani.
Alcuni Paesi, come la Germania, hanno effettivamente ricevuto più dosi del previsto, ma quello che conta sono le consegne complessive del mese. A Bruxelles si assicura che tutti gli Stati membri riceveranno le loro allocazioni pro rata per il mese di dicembre entro il 31 e che questa allocazione pro quota continuerà per tutte le consegne successive.
3)secondo il Corriere non ha neanche violato le regole (accordo solidarieta europea)
https://www.corriere.it/esteri/20_di...af1094a3.shtml
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condor
Ma le regole dell'etica e della coesione non dovrebbero essere scritte e/o ricordate per un popolo "civile" come la Germania.
per fare un paragone terra-terra, è come se ci si accordasse col ristorante per un menù unico a prezzo convenzionato per tutta la tavolata, poi dopo che ognuno ha pagato la sua parte e sono stati serviti i piatti pattuiti, cominciasse ad arrivare a uno dei commensali caviale e champagne, e poi quello di fronte alle facce stupite degli altri dicesse "mica si era detto che era vietato al singolo di ordinare altri piatti se voleva". Voi cosa pensereste di un CAFONE del genere?
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Tutti gli Stati membri della Ue "riceveranno le dosi" del vaccino contro la Covid-19 prodotto da Pfizer e BionTech "in dicembre sulla base della stessa allocazione pro quota", che viene stabilita utilizzando una "chiave di distribuzione basata sulla popolazione" di ogni singolo Paese. .
La solita paraculata della UE per negare l'evidenza del trattamento di favore. Il punto non è che la Germania abbia preso una quota maggiore di vaccino da quelle comprate dalla UE, ma che lo ha fatto al di fuori dall'accordo.
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
per fare un paragone terra-terra, è come se ci si accordasse col ristorante per un menù unico a prezzo convenzionato per tutta la tavolata, poi dopo che ognuno ha pagato la sua parte e sono stati serviti i piatti pattuiti, cominciasse ad arrivare a uno dei commensali caviale e champagne, e poi quello di fronte alle facce stupite degli altri dicesse "mica si era detto che era vietato al singolo di ordinare altri piatti se voleva". Voi cosa pensereste di un CAFONE del genere?
Che è semplicemente un CAFONE e che il suo PIL non ne misura il livello.
Eh si, perché oggi tutto è proporzionato al PIL tranne l'etica morale e della responsabilità.
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
La solita paraculata della UE per negare l'evidenza del trattamento di favore. Il punto non è che la Germania abbia preso una quota maggiore di vaccino da quelle comprate dalla UE, ma che lo ha fatto al di fuori dall'accordo.
Aggiungo: sottraendo forniture utili ad altri paesi che ne hanno bisogno e mai rifiutato di volerne.
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condor
Aggiungo: sottraendo forniture utili ad altri paesi che ne hanno bisogno e mai rifiutato di volerne.
Guarda che se nella nostra tradizionale anglofilia abbiamo puntato sul vaccino di Oxford che non si sa però a che punto stia non è mica responsabilità della UE e della Germania
Re: Come si comporta un Paese razionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlPadano
Con “Medici senza frontiere” avevamo detto al Governo di seguire lo sviluppo dei vaccini, di non puntare solo su uno o ci saremmo ritrovati in coda. "
Non vorrai mica mettere gente preparata al governo ?! e poi dove trova lavoro gente come renzi,conte e spirlì...?!