Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    https://www.maurizioblondet.it/fiano...-antifascista/

    “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Maurizio Blondet 1 Gennaio 2021

    Stefano Bonaccini

    Io non direi a Bagnai di studiare la storia, perché la conosce benissimo. Io direi soltanto a Bagnai di vergognarsi, perché il paragone che ha fatto, tirando in ballo il nazismo, e ‘semplicemente indegno. Tutto qua.
    Traduci Tweet






    “L’Unione europea somiglia profondamente all’Europa di Hitler: anche allora” Europa in marcia “era una delle espressioni care alla dominazione nazista, così come oggi” Europa in marcia “è espressione cara alla dominazione americana.”

    “Le stesse borghesie italiana e francese, che furono per molti anni accese scioviniste e si trovarono poi con la massima indifferenza pronte a subire la dominazione hitleriana per difendere i propri interessi e privilegi, oggi con la stessa indifferenza e sfacciataggine proclamano il verbo del cosmopolitismo e dell’europeismo per servire gli interessi del capitalismo americano. Esse cercano di pervertire con questo veleno il vero sentimento nazionale. Noi possiamo leggere nel Malraux frasi di questo genere: “L’uomo diventa tanto più uomo quanto meno è unito al suo paese”

    Sostituite alla tecnica tedesca la tecnica americana e voi avete lo stesso risultato, la stessa coscienza cosmopolita, la stessa coscienza europea che ci viene oggi cosi caldamente raccomandata.”

    Lelio Basso, 1949.

    Resistente, antifascista, fondatore del Partito Socialista di Unità Proletaria (PSIUP), membro della Costituente.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    https://www.maurizioblondet.it/fiano...-antifascista/

    “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Maurizio Blondet 1 Gennaio 2021

    Stefano Bonaccini

    Io non direi a Bagnai di studiare la storia, perché la conosce benissimo. Io direi soltanto a Bagnai di vergognarsi, perché il paragone che ha fatto, tirando in ballo il nazismo, e ‘semplicemente indegno. Tutto qua.
    Traduci Tweet






    “L’Unione europea somiglia profondamente all’Europa di Hitler: anche allora” Europa in marcia “era una delle espressioni care alla dominazione nazista, così come oggi” Europa in marcia “è espressione cara alla dominazione americana.”

    “Le stesse borghesie italiana e francese, che furono per molti anni accese scioviniste e si trovarono poi con la massima indifferenza pronte a subire la dominazione hitleriana per difendere i propri interessi e privilegi, oggi con la stessa indifferenza e sfacciataggine proclamano il verbo del cosmopolitismo e dell’europeismo per servire gli interessi del capitalismo americano. Esse cercano di pervertire con questo veleno il vero sentimento nazionale. Noi possiamo leggere nel Malraux frasi di questo genere: “L’uomo diventa tanto più uomo quanto meno è unito al suo paese”

    Sostituite alla tecnica tedesca la tecnica americana e voi avete lo stesso risultato, la stessa coscienza cosmopolita, la stessa coscienza europea che ci viene oggi cosi caldamente raccomandata.”

    Lelio Basso, 1949.

    Resistente, antifascista, fondatore del Partito Socialista di Unità Proletaria (PSIUP), membro della Costituente.

    che puttanata! degna di quel povero essere di maurizioblondet! Usare una frase LOGICA in quel momento di Lelio Basso, che voleva dire ben altro di quello che quel pirla di Blondet accompagnato dal voltagabbana Bagnai, han voluto dimostrare, è degno della parte politica a cui appartengono.

    Per chiudere. LEuropa Unita è stata un'iniziativa Churchill nel 1947. Leggere :-

    -1948 Il trattato dell'Unione occidentale (trattato di Bruxelles) è firmato da Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito.
    -1949 Francia, Regno Unito ed i paesi del Benelux decidono l'istituzione del Consiglio d'Europa e chiedono la collaborazione di Danimarca, Irlanda, Italia, Norvegia e Svizzera per redigere lo statuto del Consiglio

    La Germania nemmeno c'era, Basso, troppo intelligente per essere capito da una banderuola come Bagnai, voleva dire altro.
    Di Blondet niente di diverso, sempre il solito cumulo di

    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    chiunque ha un minimo di cervello c'è nè accorto da tempo

    Purtroppo siamo come nel 42: INFESTATI DA COLLABORAZIONISTI SERVI DEI TEDESCHI!!!!!!


    FUORI DALL'INUTILE E DANNOSO IV REICH SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Magari somigliasse al terzo reich.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    che puttanata! degna di quel povero essere di maurizioblondet! Usare una frase LOGICA in quel momento di Lelio Basso, che voleva dire ben altro di quello che quel pirla di Blondet accompagnato dal voltagabbana Bagnai, han voluto dimostrare, è degno della parte politica a cui appartengono.

    Per chiudere. LEuropa Unita è stata un'iniziativa Churchill nel 1947. Leggere :-

    -1948 Il trattato dell'Unione occidentale (trattato di Bruxelles) è firmato da Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito.

    -1949 Francia, Regno Unito ed i paesi del Benelux decidono l'istituzione del Consiglio d'Europa e chiedono la collaborazione di Danimarca, Irlanda, Italia, Norvegia e Svizzera per redigere lo statuto del Consiglio

    La Germania nemmeno c'era, Basso, troppo intelligente per essere capito da una banderuola come Bagnai, voleva dire altro.

    Di Blondet niente di diverso, sempre il solito cumulo di


    churchill non voleva proprio un bel niente, tanto è vero che le trattative con il regno unito, per entrare i europa si sono protratte per anni, mentre de gaulle sosteneva di lasciar perdere, perchè non c'era alcuna volontà da parte degli inglesi di entrare nella ue. il tutto confermato dalle vicende che seguirono.

    lelio basso, ha confermato nella sostanza, ciò che bagnai ha ritenuto giusto di ripetere. bravi basso e bagnai.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Per riconoscere un fascista (o un nazista) non occorre scomodare Bagnai, basta poco, ci sono punti chiave dove l'asino casca sempre. Esempio:

    La rivelazione di De Benedetti: "L'Ue non farà tornare Salvini al governo"
    L'editore di Domani tranquillizza la Gruber, preoccupata di una possibile vittoria del centrodestra: "Non si tiene conto di quale è la funzione dell'Europa. L'Europa non lo permetterà mai, in un modo o nell'altro"... Il giorno in cui viene Salvini, i rubinetti si chiudono

    (https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1910000.html)

    A ulteriore conferma dell'asservimento della sinistra italiana alla Germania (al solo scopo di restare al potere) citerei il caso dei mancati risarcimenti per le stragi naziste, passato in sordina dato che l'ANPI era impegnato a manifestare contro Salvini.

    La Corte dell'Aia ha invitato Italia e Germania a trovare un accordo su un indennizzo che non sia soltanto simbolico.
    E come ben riassunto nell'articolo:

    L'ultima della Merkel Neanche un euro per le stragi dei nazisti

    "C’è da sperare che le trattative con la Germania inizino, proseguano e giungano in porto. Sta di fatto, però, che sulla questione è sceso già il silenzio, della stampa e dei politici. Compresi quelli del Ministero degli Esteri"

    C'è da dire che la Merkel in fondo nel suo rifiuto è ampiamente giustificata: "Ma come," lei dice, "io vi tolgo di mezzo i governi eletti dagli italiani per metterci voi, e volete pure chiedermi i danni?"
    Lo stupido che sa di esserlo

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Per riconoscere un fascista (o un nazista) non occorre scomodare Bagnai, basta poco, ci sono punti chiave dove l'asino casca sempre. Esempio:

    La rivelazione di De Benedetti: "L'Ue non farà tornare Salvini al governo"
    L'editore di Domani tranquillizza la Gruber, preoccupata di una possibile vittoria del centrodestra: "Non si tiene conto di quale è la funzione dell'Europa. L'Europa non lo permetterà mai, in un modo o nell'altro"... Il giorno in cui viene Salvini, i rubinetti si chiudono

    (https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1910000.html)

    A ulteriore conferma dell'asservimento della sinistra italiana alla Germania (al solo scopo di restare al potere) citerei il caso dei mancati risarcimenti per le stragi naziste, passato in sordina dato che l'ANPI era impegnato a manifestare contro Salvini.

    La Corte dell'Aia ha invitato Italia e Germania a trovare un accordo su un indennizzo che non sia soltanto simbolico.
    E come ben riassunto nell'articolo:

    L'ultima della Merkel Neanche un euro per le stragi dei nazisti

    "C’è da sperare che le trattative con la Germania inizino, proseguano e giungano in porto. Sta di fatto, però, che sulla questione è sceso già il silenzio, della stampa e dei politici. Compresi quelli del Ministero degli Esteri"
    Queste manovre riescono dove c'è terreno fertile per le stesse.
    Con Orban non ci sono riusciti, ad esempio.
    Non ancora, almeno.
    Mia opinione, ovviamente.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,916
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    [...]
    “L’Unione europea somiglia profondamente all’Europa di Hitler: anche allora” Europa in marcia “era una delle espressioni care alla dominazione nazista, così come oggi” Europa in marcia “è espressione cara alla dominazione americana.”
    [...]


  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Per riconoscere un fascista (o un nazista) non occorre scomodare Bagnai, basta poco, ci sono punti chiave dove l'asino casca sempre. Esempio:

    La rivelazione di De Benedetti: "L'Ue non farà tornare Salvini al governo"
    L'editore di Domani tranquillizza la Gruber, preoccupata di una possibile vittoria del centrodestra: "Non si tiene conto di quale è la funzione dell'Europa. L'Europa non lo permetterà mai, in un modo o nell'altro"... Il giorno in cui viene Salvini, i rubinetti si chiudono

    (https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1910000.html)

    A ulteriore conferma dell'asservimento della sinistra italiana alla Germania (al solo scopo di restare al potere) citerei il caso dei mancati risarcimenti per le stragi naziste, passato in sordina dato che l'ANPI era impegnato a manifestare contro Salvini.

    La Corte dell'Aia ha invitato Italia e Germania a trovare un accordo su un indennizzo che non sia soltanto simbolico.
    E come ben riassunto nell'articolo:

    L'ultima della Merkel Neanche un euro per le stragi dei nazisti

    "C’è da sperare che le trattative con la Germania inizino, proseguano e giungano in porto. Sta di fatto, però, che sulla questione è sceso già il silenzio, della stampa e dei politici. Compresi quelli del Ministero degli Esteri"

    C'è da dire che la Merkel in fondo nel suo rifiuto è ampiamente giustificata: "Ma come," lei dice, "io vi tolgo di mezzo i governi eletti dagli italiani per metterci voi, e volete pure chiedermi i danni?"
    e allora che dire? Grazie a Dio che siamo in Europa, ecco cosa bisogna dire. Se l'UE ci può salvare da un c. come salvini, in piedi e tutti applaudiamo.

    Lo ri ri ripeto: in Italia manca un vero partito LIBERALE di opposizione. salvini e meloni dovrebbero fare altro. purtroppo berlusconi sembra stanco. e renzi ancora non si è deciso a rivelarsi per quello che è.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: “L’Europa somiglia al Terzo Reich”: chi lo disse prima di Bagnai?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Queste manovre riescono dove c'è terreno fertile per le stesse.
    Con Orban non ci sono riusciti, ad esempio.
    Non ancora, almeno.
    Mia opinione, ovviamente.
    l'Ungheria non ha alcun significato. Cosa vuoi che conti una nazione che fattura meno dell'Emilia Romagna? Orban prima o poi andrà dove vanno SEMPRE tutti gli orban gli erdogan, i pinochet, i batista, i somoza....nel cesso
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Video presentazione il Terzo Reich per l'Europa
    Di Gianky nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 00:35
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-12, 15:09
  3. Gli UFO del Terzo Reich
    Di Nordreich nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 23:55
  4. Ufo nel Terzo Reich?
    Di Conner Macleod nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 10:59
  5. Ufo nel Terzo Reich?
    Di Conner Macleod nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito