se un italiano con la villa ai caraibi vuole la casa popolare faccia pure ... perchè dovrebbe darmi fastidio? (New Troll)
I miss the part where that's my problem.
Battaglia di retroguardia. La avete già persa ai tempi dei comuni. Ma volendo anche prima. Ormai la distinzione tra gruppi di persone la si vede su base culturale, non più etnica..
Siete impegnati in una battaglia che avete perso in partenza. Potete recuperare qualche anno, forse, ma avete perso. Prendetene atto.
Continuare a scrivere su TP e' collaborazionismo
Ma no... figurati se mi dà fastidio... Capisco benissimo le cose, non ho mica fatto 18 anni ieri. La mia è curiosità di capire i processi mentali di chi considero intellettivamente poco dotato. Per esempio il messaggio che ho scritto in risposta a Gianluca: accettare per veritiera la dichiarazione di Toti significa affermare che lo ius culturae è sbagliato, in quanto quello che conta è il luogo di nascita e non la cultura a cui si appartiene.
Spaghetti e pistole
Continuare a scrivere su TP e' collaborazionismo
Diffidate di tutti coloro nei quali è forte l'istinto di punire! (F. Nietzsche, Così parlo Zarathustra)
Non è polemizzare, è che il minimo che ci si aspetta da un eletto è che rappresenti le idee dei suoi elettori. O almeno che non rappresenti l'opposto! Altrimenti a che serve la democrazia? Se Toti la pensava così, avrebbe dovuto dirlo in campagna elettorale.
Non se si cambia la legge. E si dovrebbe.Non so per che squadra tifano i genitori, al massimo il governatore ha anticipato i tempi: se continueranno a risiedere qui, i piccoli tra qualche anno potrebbero chiedere la cittadinanza italiana.
I miss the part where that's my problem.
Base culturale e base etnica sono quasi sinonimi, tu confondi l'etnia con la razza (che sì lo so non esiste ma forse esiste ma che alla fine chi se ne fotte). E' proprio la base culturale ciò a cui mi riferisco: Balotelli è italiano perché cresciuto da genitori italiani, ma un ragazzo cresciuto da genitori non italiani culturalmente non è italiano. Io parto dal presupposto che il fattore educativo più importante sia quello genitoriale, se poi i presupposti sono altri, per esempio che contano di più le amicizie o la scuola, allora sì, un ragazzo cresciuto in Italia è italiano.
Spaghetti e pistole
Si, continui ad illudersi di questo, che avrà una bellissima sorpresa a breve, anzi a brevissimo.
In tutte le città multietniche del mondo le varie etnie tendono sempre di piu' a vivere in gruppi e comunità separate.
Ogni modello multiculturalista forzato sta tracollando, a ritmi anche accellerati.
La battaglia di retroguardia la sta combattendo lei.
Tra una ventina d'anni la sinistra multiculturalista avrà imboccato la via del democratic party americano, che ha mollato il melting pot in favore di un progetto con tante belle nicchie regolamentate di gruppi che si guardano in cagnesco e convivono, senza nulla in comune.
Modello Bosnia o LIbano prossimo venturo.
Voi vivete sulle nuvole, esimio.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.