User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
Like Tree14Likes

Discussione: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

  1. #1
    Fan del servizio pubblico
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    240
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Non mi soffermo sulla notizia perché l'avrete ricevuta un po' tutti. Per chi di voi non l'avesse ancora letta o sentita, la notizia è qui: https://www.repubblica.it/esteri/202...rma-281400785/

    Non apro questa discussione per fare discorsi mielosi, su quanto sia sbagliata la violenza e cose del genere, ma se mai per riflettere sulla stupidità delle motivazioni.
    La rivoluzione francese è stato un bagno di sangue, ma le sue motivazioni sono comprensibili e sappiamo per cosa hanno combattuto i francesi.

    Oggi invece assistiamo a episodi di violenza dei quali non si comprendono le motivazioni.

    La domanda è: PER COSA CAZZO COMBATTETE, TRUMPISTI? Che cosa esattamente giustificherebbe l'uso della violenza?


    Prima ipotesi, si tratta di una rivolta per via dei fantomatici brogli elettorale... cazzo, ma allora siete proprio scemi!!! Se si va avanti così tra un po' ci saranno attentati contro i rettiliani...

    In realtà secondo me molti trumpisti capiscono che sta storia dei brogli è stupida e infantile: in realtà è solo ROSIK e basta, un po' come i bambini che quando perdono dicono che hai imbrogliato per non ammettere la sconfitta.


    Io credo più nella seconda ipotesi, ovvero che i trumpisti sono incazzati perché credono che Trump sia il bene e i democratici il male, quindi per loro doveva vincere Trump e basta, perché il male non deve sconfiggere il bene e non importa se a far vincere il male è la democrazia: resta comunque sbagliato.
    In effetti questo punto di vista è comprensibile, perché nessuno direbbe che la vittoria di Hitler è giustificata dalla demcorazia, dico bene? Se una persona, nei suoi deliri, mette i democratici sullo stesso piano di Hitler può quindi fare lo stesso ragionamento.

    Quindi il punto secondo me sta nel capire perché i discorsi dei sovranisti sono deliranti: loro sono davvero convinti che i democratici siano tipo l'incarnazione di satana e se ti convinci di questo allora parlare dei democratici eletti democraticamente diventa un po' come parlare di satana eletto democraticamente... accettereste che satana venga eletto democraticamente? Ovviamente no.


    Dobbiamo capire in cosa consiste quel progetto maligno e satanico contro cui i sovranisti pensano di star combattendo.

    I matrimoni gay? L'accettazione sociale dell'omosessualità? È contro questo che combattete? È questo che rende la violenza legittima? Allora siete propri scemi.

    Oppure, combattete contro la malavita delle periferie, che è fortemente rappresentata da persone diversamente bianche (realtà, queste, create dalle imprese che sfruttano i lavoratori, i quali finiscono a vivere in quartieri malfamati)?

    Oppure, combattete contro le aziende cinesi perché fanno concorrenza alle aziende locali?

    Mi soffermo sulle ultime due ipotesi, perché le altre ipotesi (come la guerra all'omosessualità) sarebbero ridicole e non vale la pena soffermarsi.

    Le ultime due ipotesi sono interessanti da discutere, perché è interessante notare come i sovranisti non si rendano conto che questi problemi sono causati dagli imprenditori (cioè, dal fatto che gli stati hanno lasciato l'intera economia occidentale nelle mani dei ladri) e che la concorrenza Cinese non è un male ma una cura paliativa.

    L'economia occidentale spiegata in breve:

    1) A un certo punto della storia, gli stati occidentali hanno stabilito che il socialismo è un male e quindi hanno deciso di lasciare tutta l'economia nelle mani degli imprenditori ladri: era ovvio che la cosa prima o poi sarebbe sfuggita di mano, ma loro l'hanno fatto comunque.

    2) Questi ricchi imprenditori si sono presi l'intero mercato occidentale: si sono arricchiti sfruttando i lavoratori e inculando i consumatori. I lavoratori erano poveri perché ricevevano stipendi bassi e i prezzi di beni e servizi erano alti: entrambe le cose erano causate dal fatto che gli imprenditori privati hanno come fine il profitto, quindi arricchirsi a scapito degli altri.

    3) Con l'apertura dei mercati (globalismo) i bastardi imprenditori hanno cominciato a subire concorrenza estera e così i loro profitti si sono ridotti mentre i loro lavoratori cominciavano a stare meglio perché potevano comprare merce a basso costo dall'estero. Stesso stipendio ma potere d'acquisto più alto, quindi.
    Si può quindi sostanzialmente dire che GRAZIE ALLA CONCORRENZA CINESE in questa fase parte della ricchezza è stata trasferita dagli imprenditori ai lavoratori.

    4) Poi arrivò Trump, l'amico dei bastardi imprenditori americani: lui vuole chiudere al mercato estero così da tornare alla situazione precedente, a quando gli imprenditori facevano profitti alti e i lavoratori erano costretti a comprare i loro prodotti ad alti prezzi.

    È chiaro che la concorrenza dal mercato estero più che una soluzione è una cura paliativa: fa stare meglio i lavoratori sul breve termine, finquando gli imprenditori americani non si spostano anche loro all'estero perché non riescono più a reggere la concorrenza dei cinesi... e a quel punto i lavoratori restano con il culo per strada.


    La vera soluzione la trovate nella mia firma: si chiama "servizio pubblico".

    Se gli stati creassero servizi pubblici in ogni settore importante dell'economia, questi darebbero lavoro a tanti cittadini e offirebbero beni e servizi a basso costo perché non devono fare profitto.

    I servizi pubblici sono la soluzione perché:
    - Possono competere con i cinesi senza sfruttare i lavoratori: non facendo profitto, beni e servizi erogati da servizi pubblici efficienti hanno prezzi bassi
    - Non se ne vanno all'estero lasciando i lavoratori con il culo per strada

    Trump è fascista con i cinesi e liberista con gli americani: lui non vuole i servizi pubblici e non vuole i cinesi, ma solo aumentare i profitti degli imprenditori americani e impedire ai lavoratori americani di comprare merci dall'estero, così da chiuderli in una gabbia costringendoli a comprare beni e servizi dalle stesse persone che li sfruttano.

    Ovviamente il welfare state ve lo sognate, quindi crepate bastardi!

    Se i sovranisti avessero un cervello capirebbero che il vero satana è Trump: nessuno rappresenta i potenti e i loro profitti tanto quanto Trump!! Nessuno è più nemico dei lavoratori di Trump!!
    Quando leggo che Trump è un nemico dei potenti mi viene voglia di autoaccoltelarmi. Non è che i democratici di centro siano molto meglio, ma loro per lo meno capiscono che i lavoratori bisogna farli stare almeno un po' bene se si vuole che accettino il sistema: per questo parlano di assistenza sanitaria statale e altre misure di welfare. Sono comunque briciole, che servono a tener fuori dal potere la vera sinistra, che spaccherebbe davvero il culo ai potenti se solo salisse al potere.
    amaryllide likes this.
    Favorevole all'espansione del servizio pubblico. La mia ideologia economica: https://forum.termometropolitico.it/...economica.html

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    76,365
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    PER COSA CAZZO COMBATTETE, TRUMPISTI?
    Non ci sono i "trumpisti" nel senso che Trump ha solo intercettato una grossa fetta di elettorato che "combatte" per :

    1) Mettere la famiglia al centro della vita sociale. I sinistrati invece vogliono affossarla.
    2) Limitare il prelievo fiscale da parte dello Stato, visto che lo Stato non produce nulla e anzi contribuisce a sacche di poverta ed inefficienze.
    3) Liberta di espressione, non soffocate dal becero "politicamente corretto" per cui ad ogni parola ci sta un cretino che si offende
    4) Rispetto della legge e della proprieta privata.
    5) Limitare l'ingresso illegale di clandestini che spesso sono semplicemente criminali e incapaci.
    Leviathan and acquazzurra like this.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    41,135
    Mentioned
    789 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Se i sovranisti avessero un cervello capirebbero che il vero satana è Trump: nessuno rappresenta i potenti e i loro profitti tanto quanto Trump!! Nessuno è più nemico dei lavoratori di Trump!!
    Ma lui NON rappresenta i lavoratori, rappresenta gl imprenditori! E lo dicono loro stessi!
    "we are the business owners"
    https://twitter.com/grain99806254/st...93877036834817
    Trump, come tutti i fascisti è l'idolo del piccolo imprenditore, uno schiavista zotico che è abbastanza violento per imporre stipendi e condizioni di lavoro servili ai dipendenti, ma troppo stupido per aver la testa capace di organizzare imprese vaste come le multinazionali capaci di competere sui mercati esteri, che quindi odia a morte sia la grande impresa americana che qualsiasi impresa straniera, entrambe molto più efficienti della sua "impresa" paraschiavistica.

  4. #4
    Fan del servizio pubblico
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    240
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    1) Mettere la famiglia al centro della vita sociale. I sinistrati invece vogliono affossarla.
    Peccato solo che i fascistelli con "difesa della famiglia" intendano "omofobia". Chiamate le cose per quello che sono.

    2) Limitare il prelievo fiscale da parte dello Stato, visto che lo Stato non produce nulla e anzi contribuisce a sacche di poverta ed inefficienze.
    Lo stato se volesse potrebbe produrre di più e meglio dei privati: https://forum.termometropolitico.it/...economica.html

    Sono i liberisti che hanno reso lo stato improduttivo, in maniera tale che esso può solo riparare i danni fatto dal mercato attraverso lo stato sociale.

    3) Liberta di espressione, non soffocate dal becero "politicamente corretto" per cui ad ogni parola ci sta un cretino che si offende
    Non ci crede nessuno al fatto che i fascistelli siano per la libertà di espressione, altrimenti sarebbero contro Putin, che ha vietato il gay pride e la propaganda LGBT.

    4) Rispetto della legge e della proprieta privata.
    Comincino i liberisti a rispettare la proprietà collettiva. Privatizzare significa rubare al popolo.

    5) Limitare l'ingresso illegale di clandestini che spesso sono semplicemente criminali e incapaci.
    Assomigliano molto ai fascistelli, quindi.
    amaryllide likes this.
    Favorevole all'espansione del servizio pubblico. La mia ideologia economica: https://forum.termometropolitico.it/...economica.html

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    76,365
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    I LBGTQRSZ...... vanno curati dalla loro malattia.

    Lo stato non puo produrre meglio dei privati, perche lo Stato si deve occupare solo di difendere il territorio nazionale, assicurasi che tutti siano uguali davanti alla giustizia e di politica estera. Stop.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    24,870
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    I LBGTQRSZ...... vanno curati dalla loro malattia.

    Lo stato non puo produrre meglio dei privati, perche lo Stato si deve occupare solo di difendere il territorio nazionale, assicurasi che tutti siano uguali davanti alla giustizia e di politica estera. Stop.
    però quando fanno i soldi come peter thiel come ti piacciono
    amaryllide likes this.
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Messaggi
    3,224
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    questo può essere lo scricchiolio che segna la fine degli stati uniti come li conosciamo.
    Da sempre hanno avuto bisogno di un nemico esterno per svilupparsi .
    La guerra di secessione ha fatto scricchiolare la repubblica , da anni gli usa non erano così divisi , forse dagli anni '60 .
    Ci troviamo però in una situazione dove gli ex militari si schierano insieme ai rivoltosi e vediamo poliziotti che dovrebbero difendere il campidoglio farsi i selfie con gli stessi rivoltosi
    Ora dunque da una parte abbiamo i democratici , dall'altra i repubblicani che subiscono questo "sfilacciamento" del loro elettorato a causa dei gruppi di estrema destra che non dimentichiamo in 75 milioni hanno votato per Trump , non lo si può liquidare dall'oggi al domani è un politico con un seguito profondo. se costruisce un prorpio partito i repubblicani vanno a fondo !!
    amaryllide likes this.

  8. #8
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,759
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    416 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Non sono naziliberisti..Sono minorati mentali..
    amaryllide likes this.
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,759
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    416 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    questo può essere lo scricchiolio che segna la fine degli stati uniti come li conosciamo.
    Da sempre hanno avuto bisogno di un nemico esterno per svilupparsi .
    La guerra di secessione ha fatto scricchiolare la repubblica , da anni gli usa non erano così divisi , forse dagli anni '60 .
    Ci troviamo però in una situazione dove gli ex militari si schierano insieme ai rivoltosi e vediamo poliziotti che dovrebbero difendere il campidoglio farsi i selfie con gli stessi rivoltosi
    Ora dunque da una parte abbiamo i democratici , dall'altra i repubblicani che subiscono questo "sfilacciamento" del loro elettorato a causa dei gruppi di estrema destra che non dimentichiamo in 75 milioni hanno votato per Trump , non lo si può liquidare dall'oggi al domani è un politico con un seguito profondo. se costruisce un prorpio partito i repubblicani vanno a fondo !!
    74 milioni..E tra 15 giorni tutto sarà tornato alla normalità..Non conosci gli americani..Trump deve preoccuparsi delle 2 imputazioni per frode fiscale che l'aspettano a New York.. Dell'imputazione per tentata frode elettorale per la telefonata fatta al procuratore federale della Georgia che si è dimesso ed è in attesa di interrogatorio dal FBI e dell'imputazione per incitazione alla violenza presentata stamattina dal Procuratore generale degli Stati Uniti...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    56,199
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Assalto al Campidoglio da parte dei naziliberisti

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non sono naziliberisti..Sono minorati mentali..
    tu pensa come sono messi quelli che li considerano paladini della libertà.
    amaryllide likes this.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assalto al Campidoglio!
    Di IlWehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 248
    Ultimo Messaggio: 18-01-21, 16:25
  2. L'assalto al Campidoglio e l'assalto al Muro di Berlino
    Di PINOCCHIO nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-21, 23:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 13:52
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226