Dato che Berlusconi non governa più dal 2011, nei 10 anni successivi chi poteva cambiare le leggi non lo ha fatto.
Perché?
Forse perché pure lui favorevole, magari non a parole, ma nella sostanza nei fatti!
Dato che Berlusconi non governa più dal 2011, nei 10 anni successivi chi poteva cambiare le leggi non lo ha fatto.
Perché?
Forse perché pure lui favorevole, magari non a parole, ma nella sostanza nei fatti!
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
(Non rispondo a provocazioni gratuite e domande sciocche)
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
dunque, leggo che dopo 11 anni il processo è prescritto per colpa di berlu.
qui qualcuno non sta proprio bene.
Scusate ma avete letto l'articolo?
Mi pare di no.
"Sono stati dichiarati prescritti gli omicidi colposi per la strage di Viareggio a seguito dell’esclusione dell’aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro: lo ha deciso la Corte di Cassazione rinviando alla corte d’Appello di Firenze"
Poi
"La Cassazione ha assolto definitivamente perché il fatto non sussiste tutte le società coinvolte che a vario titolo si sono occupate di manutenzione e controllo sulla rete ferroviaria, sui dispositivi di sicurezza, sui vagoni (tra proprietà e ditte di manutenzione): Trenitalia, Rfi, Gatx Rail Austria, Gatx Rail Germania, Jungenthal Waggon, Mercitalia Rail"
Sono due cose diverse.
L'omicidio colposo è di responsabilità personale; l'assoluzione è riferita alle società in merito alla mancata manutenzione.
Per il resto, la prescrizione è stata dichiarata in quanto è stata esclusa un'aggravante; con conseguente ed ULTERIORE riduzione dei già esigui termini di prescrizione.
Fosse stata in vigore la riforma Bonafede alla data del disastro, di prescrizione non se ne sarebbe più parlato già dalla condanna di I° grado.
Va pur bene.
Ma la cassazione ha revisionato parecchio il risultato dei precedenti gradi di giudizio in questo modo e mi pare accada spesso.
Non e' che il processo e' semplicemente arrivato a prescrizione.
Quindi evidentemente qualcosa e' stato sbagliato prima, direi.
A prescindere dalla prescrizione.
Oppure ha sbagliato la cassazione.
La Cassazione non può dare giudizi di merito né "revisionare" niente.
Ha semplicemente sancito la scadenza dei termini di prescrizione per una fattispecie di reato e rinviato, conseguentemente, a secondo appello le imputazioni residue (disastro colposo, se non ho capito male).
mi auguro passi qualchelegge per allungare i termini di prescrizione.
prima o poi qualcuno con sale in zucca incriminerà gli incapaci o delinquneti o cretini che ci stanno governando per i danni fatti, i morti causati, il futuro tolto ai ragazzxi delle scuole medie e superiori.
genete che meriterebbe la corte marziale per tradimento dello stato.
ma mi acconteterei di qualche decennio di carcere cadauno alla di battista.
Antifascista e Anticomunista: contro tutte le dittature presenti e passate
Il saggio sa di essere stupido,è lo stupido invece che crede di essere saggio
non rispondo a stupidi e troll.