
Originariamente Scritto da
Iohannes68
Fratelli,
vorrei spendere due parole su quello che ormai tutti riconoscono come il protagonista assoluto del panorama politico italiano e soprattutto su come sta molestando, uno a uno, tutti gli accattoni che si trova contro.
Elezioni 2018, la plebaglia vota in massa per il M5S, da più parti si chiede un governo M5S + PD, Di Maio si permette di dettare come pre-condizione "via Renzi", e allora che ti combina questo geniaccio? Va in televisione e svernicia pubblicamente Di Maio, indirizzandolo di fatto tra le fauci di Slvini. Panico tra tutti i sinistri che avevano votato per il M5S.
SVERNICIATO DI MAIO
Subito dopo inizia a molestare Salvini (che sta crescendo sempre di più nei sondaggi, a scapito del povero Di Maio) fino a quando il sedicente statista fa cadere il governo, sicuro di andare a elezioni per avere i "pieni poteri"; e allora ecco che subentra il geniaccio e tira fuori dal cilindro il governo M5S + PD (che prima aveva rifiutato

), obbligando di fatto Di Maio e Zingaretti a rimangiarsi quanto avevano detto fino al giorno prima. Risultato, Salvini passa dal governo con i pieni poteri direttamente all'opposizione.
SVERNICIATO PURE SALVINI
Subito dopo inizia a molestare Conte e vari ministri, esce dal PD e racimola una manciata di senatori diventando decisivo per la tenuta del governo. Purtroppo scoppia la pandemia e non può sverniciare Bonafede sulla prescrizione, ma adesso si ricomincia. Chi e quanti, secondo voi saranno sverniciati per superare la crisi?
Comunque, su una cosa siamo tutti d'accordo: questo grandissimo personaggio è un paio di spanne sopra tutti gli accattoni del nostro disastrato panorama politico. Fa e disfa governi (degli altri) a piacimento, molesta sisematicametne chi sta al governo e sopraqttutto svernicia tutti i pretendenti protagonisti che osano mettersi contro di lui. Insomma, è il protagonista assoluto. Sembra Metternich durante il Congresso di Vienna.
SEI IL NUNERO UNO MATTEO!