Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Può essere che capitino tutte a te? :(
Beh, no. Anche a te capitano un sacco di cose, ma tu le tiene per te, io, invece, ne parlo.
Questa cosa vale per tutti, ovviamente.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
22gradi, tu non conosci i particolari, se li conoscessi, diresti che ho ragione. Sto parlando di me. Secondo te conosco la mia situazione o no?
Mi spieghi dove diavolo la trovi tutta questa gente che sbaglia continuamente? Prima il padrone di casa che riceve lo sgombero e tu perdi parte dei tuoi oggetti, poi la domanda per il comune di Vienna sbagliata in pieno....ma cos'è uno scherzo?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma a cosa mi servono delle Zimmer Arbeit?
Io una casa ce l’ho. Finito il mio contratto me ne torno a casa. Non voglio sapere nulla delle camere. Ho 56 anni, non voglio stare in una stanza. È triste e avvilente.
Sono viziata, forse?
La camera del lavoro alias sindacato, sei stata ad un sindacato a Vienna? Avranno pure loro una CGIL no? La moda è che oggi i sindacati si occupano del mero lavoro solo in parte, il business è un altro: ora si occupano di dichiarazioni dei redditi e servizi erogati al posto dell'Inps....quindi da noi se devi fare una domanda per un sussidio/casa passi da loro se vuoi rischiare meno di sbagliare domanda.
A Vienna ci sono sicuramente servizi per i cittadini, basta chiedere ad un sindacato....immagino li avranno pure loro, no?
Comunque se sei contenta di tornare a casa va bene lo stesso.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il problema ormai si è creato, non si può più risolverlo, bisogna fare altri passi, avere altri documenti, non mi interessa più, sono stanca e stufa. Finito il contratto, me ne torno in Italia.
Ma poi, non ho capito, che aiuto dovrei chiedere? In questo momento ho un lavoro e un tetto. Ho anche il cibo, ho dei vestiti.
Accetto consigli da tutti, anche da te, basta che siano fattibili.
I consigli infattibili non li accetto, non portano da nessuna parte e non mi va di complicarmi ulteriormente la vita.
Un solo consiglio, leggi:
https://www.quivienna.com/lavoro/uff...ni-e-consigli/
https://www.quivienna.com/austria/re...destsicherung/
HO LETTO LE REGOLE E CREDO CHE TU HAI DIRITTO. Hai lavorato 12 mesi negli ultimi 24? Ci sono oltre 150,000 persone nella sola Vienna che percepiscono un aiuto pubblico.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
La camera del lavoro alias sindacato, sei stata ad un sindacato a Vienna?
:D
Allora dovevi usare il termine corretto: Arbeiterkammer. Ti hai scritto Zimmer Arbeit.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Avranno pure loro una CGIL no? La moda è che oggi i sindacati si occupano del mero lavoro solo in parte, il business è un altro: ora si occupano di dichiarazioni dei redditi e servizi erogati al posto dell'Inps....quindi da noi se devi fare una domanda per un sussidio/casa passi da loro se vuoi rischiare meno di sbagliare domanda.
A Vienna ci sono sicuramente servizi per i cittadini, basta chiedere ad un sindacato....immagino li avranno pure loro, no?
Io non ho bisogno di sindacati, non ho bisogno dell’INPS.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Comunque se sei contenta di tornare a casa va bene lo stesso.
In questo momento non so. Vedremo.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi piace chiamarmi Mary Ann.
Non mi ricordo il nome del thread, in cui hai scritto che hai un reddito di 9000 euro al giorno e di 5 milioni all’anno.
È così o forse ho capito male io?
Ci sono andato vicino, nel miglior anno, ma fu tanti anni fa. Ora sono un pensionato, tutto si e' ridimensionato di molto. Comunque, 155 milioni erano e saranno sempre solo un sogno.
PS.
Matematica: 9,000 sono 3,285 non 5.0 o 10.0 - Tu distribuisci milioni con troppa facilita' :D
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il primo link parla di ricerca di lavoro, io non cerco nessun lavoro, un lavoro ce l’ho già.
Il secondo link parla di sussidi, non ho diritto a nessun sussidio, per avere il sussidio devi avere la residenza principale (Hauptwohnsitz) a Vienna e io non ce l’ho.
Nordista, io so più cose di me, trovo così strano che non tu non mi creda. Non ho bisogno di mentire, se dico che non ho diritto, significa che non ho diritto.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sono andato vicino, nel miglior anno, ma fu tanti anni fa. Ora sono un pensionato, tutto si e' ridimensionato di molto. Comunque, 155 milioni erano e saranno sempre solo un sogno.
PS.
Matematica: 9,000 sono 3,285 non 5.0 o 10.0 - Tu distribuisci milioni con troppa facilita' :D
Ho ammesso di aver sbagliato i calcoli.
Però, se io avessi 9000 euro al giorno e 5 milioni all’anno non mi preoccuperei assolutamente per 430 euro spesi benissimo. Non mi verrebbe in mente di perdere il mio tempo per fare i calcoli, di risparmiare su ciò che mi emoziona e mi dà gioia.
La vita è una sola e le vere emozioni sono rare.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Comunque, 155 milioni erano e saranno sempre solo un sogno
In Russia si dice che per qualcuno le perle sono piccole, mentre per gli altri la minestra è vuota.
Ma come si fa a sognare 155 milioni di euro? :rolleyes:
A cosa ti servono? Non riesci nemmeno a spenderli.
Un essere umano normale non ha bisogno di tante cose materiali, specialmente se ha già quelle che non possono essere comprate.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Chi vuole troppo è un pazzo. Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare. (Nonno Kuzja)