
Originariamente Scritto da
nordista
In Vancouver girano molti film, e' seconda (con grande distacco) solo a Hollywood. Molti film e serial dove mostrano Seattle o altri posti della West Coast in verita' sono girati nella B.C. perche'
trovi di tutto (oceano, citta' con grattacieli, Chinatown, posti belli e posti brutti, montagne, laghi, miniere, ecc). Nel caso di X-Files ricordo che il cast non era cosi apparente, ma in tanti altri
pieno di attricette pronte ad accettare un invito. Veramente un bel posto se hai soldi e tempo libero.
X-Files fu girato in West Vancouver, nella zona chiamata British Properties, che dall'oceano va quasi in cima alla montagna. Ci ho vissuto (bene) per qualche anno. E' un posto che
consiglierei a tutti.
PS.
Pero' mi ricordo Brigitte Nielsen, Isabella Rossellini, Kate Vernon e la locale Pamela Anderson. Ho anche conosciuto diversi attori e con uno (purtroppo scomparso) siamo diventati amici.
Tipica casa e panorama della British Properties (immerse nel verde).
https://derekgrech.com/properties/li...ver-bc-canada/