Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 206

Discussione: Intervallo

  1. #111
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    A me dispiace che ti trovi in questa situazione, stai tutto il giorno a correre come una trottola per gli altri ma gli altri manco notano che corri per loro.
    La gente ha bisogno che lavori. Punto. Fanno i loro interessi. Quando hanno torto pago io. Lo trovano assolutamente normale.
    Io sono talmente ingenua...anzi, sono proprio stupida. Non imparo mai.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Questa è una vita che sa essere bestialmente ingrata quando vuole, purtroppo siamo in tanti a pensare che il vecchio detto: "chi fa da se fa per tre", è il più veritiero del mondo.
    Vero, ma se devo essere sincera, io vorrei fermarmi e far riposare la mia mente e le mia braccia, ma non posso permettermelo.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ovviamente quasi mai possiamo fare da soli e quando si chiede aiuto agli altri spesso rimaniamo delusi...anche quando non chiediamo rimaniamo delusi lo stesso.
    Sinceramente io non saprei nemmeno a chi chiedere aiuto. Vorrei essere compresa, capita. Vorrei che qualcuno caos a che non è facile vivere lottando in continuazione. Di solito si chiede aiuto alla famiglia, agli amici fraterni. Non ho una famiglia d’origine, mia figlia ha già i suoi problemi con il lavoro per colpa di continui lockdown, per la convivenza forzata in 35mq, mio marito ( che è marito solo sulla carta) ha grandi problemi di lavoro.
    Non ho amici.
    Quindi continuo a macinare i miei pensieri a vuoto...

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Mi pare che la tua scelta ormai sia fatta ed è probabile sia la migliore.
    Certo. Non ci sono altre soluzioni, sono semplicemente stanca, 22gradi, sono sfiduciata. Quando vedo certe cose resto così male, ma così male che non ho nemmeno parole per descrivere il mio stato d’animo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #112
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Mi sono trovato in una situazione simile, posso assicurare che non e' gradevole, tutte le energie sono spese per "sopravvivere", manca lucidita', sfiniti e senza le forze per aggredire, si ci sente impotenti e tutto quello che potrebbe andare storto va sistematicamente storto.
    È proprio così, @HiroTome.

    Le cose non vanno bene, faccio tre lavori, due dei quali un po’ pesanti. Sono veramente sfinita, in tutti i sensi.

    Circa due mesi fa sono scivolata sul pavimento bagnato, mi sono alzata, ho finito il lavoro e sono andata a casa. Ho preso solo tre ore di malattia, perché non riuscivo ad alzare il braccio.

    Non ho avuto la comprensione. Sempre aspetto la comprensione, una sincera preoccupazione, ma niente. Ricevo solo parole di circostanza senza alcuna carica emotiva. Aspetto troppo dalla gente e poi, immancabilmente, resto delusa.

    Stanotte mi sono svegliata alle due e ho pensato per ore: corro, corro, ma è come se corressi in un cerchio, non esco mai da quel cerchio, non c’è modo per uscirne, la mia situazione economica non migliora, psicologicamente sono sfinita, sola nell’anima, incompresa.

    Ma il problema più grande è che non posso nemmeno uscire da questo cerchio. Non saprei che fare. Sono costretta a correre in quel cerchio microscopico....

    Stanotte ho pensato di licenziarmi e ....non fare niente, stare sul divano e guardare il soffitto. Forse è proprio di questo che ho bisogno? Credo che sia la prima che abbia pensieri del genere.

    Ma stamattina mi sono alzata presto, ho fatto la colazione e alle 7.30 devo uscire per andare al lavoro e subito a un altro lavoro, nonostante il braccio che mi fa male da quasi due mesi.

    Mi dico che devo resistere, anche se non so perché devo resistere. A chi lo devo? A me? Io vorrei semplicemente riposare e non fare niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #113
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di niente, ma grazie del pensiero. Se danno del coglione a me, la prima cosa che penso e' che potrebbero avere ragione. Ma coinvolgere un Paese che tanto ha dato ad italiani di ogni regione e condizione mi ha fatto incazzare.
    Il piu' bel augurio che potrei fare all'Italia e' quello di diventare come il Canada ( freddo a parte ).
    non potrà mai succedere. e la ragione non è difficile da capire.
    stavo andando in treno a Basilea, più o meno vent'anni fa, qualche mese prima dell'attentato alle torri gemelle. nello scompartimento con me c'erano due anziani turisti neozelandesi e una ragazza canadese. sul Gottardo (all'epoca non c'era il tunnel di base) tutti e tre guardavano stupiti i paravalanghe: intanto non sapevano cosa fossero; quando glielo ho spiegato, mi hanno guardato come un extraterrestre e hanno detto che non aveva senso mettere quelle robe lì: basta non costruire niente sotto, e poi le valanghe si lasciano andare.
    ho provato a spiegare l'importanza anche storica della via del Gottardo, la differenza di densità di popolazione tra la Svizzera e i loro due paesi, ma niente da fare. scuotevano la testa e dicevano che era molto imprudente costruire e vivere dove c'è pericolo di valanghe. e dal loro punto di vista avevano senz'altro ragione: il fatto è che loro possono permetterselo, noi (e anche gli svizzeri) no.
    ecco perché quello che dici è impossibile.

  4. #114
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non potrà mai succedere. e la ragione non è difficile da capire.
    stavo andando in treno a Basilea, più o meno vent'anni fa, qualche mese prima dell'attentato alle torri gemelle. nello scompartimento con me c'erano due anziani turisti neozelandesi e una ragazza canadese. sul Gottardo (all'epoca non c'era il tunnel di base) tutti e tre guardavano stupiti i paravalanghe: intanto non sapevano cosa fossero; quando glielo ho spiegato, mi hanno guardato come un extraterrestre e hanno detto che non aveva senso mettere quelle robe lì: basta non costruire niente sotto, e poi le valanghe si lasciano andare.
    ho provato a spiegare l'importanza anche storica della via del Gottardo, la differenza di densità di popolazione tra la Svizzera e i loro due paesi, ma niente da fare. scuotevano la testa e dicevano che era molto imprudente costruire e vivere dove c'è pericolo di valanghe. e dal loro punto di vista avevano senz'altro ragione: il fatto è che loro possono permetterselo, noi (e anche gli svizzeri) no.
    ecco perché quello che dici è impossibile.
    Il Canada e' un Paese esteso, e quindi gli interessi fra regione e regione sono differenti. Per questo abbiamo il federalismo che concede ampie autonomie. Ci sono enormi differenze di leggi tra le provincie (alcune estese 2-5 volte l'Italia). Ha meno autonomia l'Italia verso la EU che una provincia canadese verso Ottawa. La l'estensione del Paese non ha importanza poiche' ci sono citta' che hanno una densita' maggiore a certe citta' italiane o europee. La "Great Vancouver", situata fra le montagne e il Pacifico non ha posto per estendersi ma e' costretta a migliorare l'urbanistica se vuole accogliere nuove persone. Quella che potrebbe essere benissimo una citta' (ha +/- gli abitanti di Napoli) ha 16 sindaci e 16 serie di leggi differenti. Non so se sarebbe la soluzione ma forse a dividere Napoli e creare una competizione si potrebbe migliorare la citta'.
    Altra cosa, il ministro delle finanza dell'Ontario, provincia che ha limitato spostamenti e consigliato agli abitarti di evitare viaggi non indispensabili, e' stato trovato in vacanza nei Caraibi. sono cose che succedono, ma la differenza e' che e' stato costretto a dimettersi (entro 24 ore) e ti assicuro che questa persona, anche se valida, non avra' mai piu' un posto pubblico ( a meno che non si trasferisca in Italia ).
    Altra cosa, devo andare indietro agli inizi. Arrivato a Vancouver, nel giro di due-tre giorni ho avuto la patente di guida, la licenza per un attivita' commerciale, l'equivalente della partita iva, il permesso di importazione e la tessera per l'assistenza medica: la burocrazia non dovrebbe essere legata alla densita', anzi il contrario.

    PS.
    Altra cosa: da quando sono arrivato le tasse sono diminuite. Da una tassa "manufatturiera" del 15% all'introduzione della GST (IVA) al 7%, diminuita all'attuale 5%. In Italia, se ricordo bene, l'IVA fu introdotta col 12%. Quale percentuale
    ha oggi? Se seguisse il "trend" del Canada dovrebbe essere del 9%.

  5. #115
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    il mio era un esempio.
    il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.

  6. #116
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,994
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il mio era un esempio.
    il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.
    Sì, che siete pesantemente OT
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,433
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Corro come una trottola.
    Per essere una che "corre come una trottola" posti con una frequenza incredibile , sicura che ti resti il tempo per mangiare , dormire e andare al cesso ?

  8. #118
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Sì, che siete pesantemente OT
    ops! hai ragione: chiedo scusa!

  9. #119
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il mio era un esempio.
    il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.
    Se si spostano finiscono nell'oceano:
    https://derekgrech.com/properties/li...ver-bc-canada/


    Tutti hanno differenti problemi, ma se affrontano con serieta' si puo' sradicarli. Un esempio e' l'Olanda dopo il 1953.


    @Iside

    Mi scuso per l'OT, ma ho imparato molte cose in OT. Eppoi, non abbiamo tolto il pane dalla bocca di nessuno.

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È proprio così, HiroTome.

    Le cose non vanno bene, faccio tre lavori, due dei quali un po’ pesanti. Sono veramente sfinita, in tutti i sensi.

    Circa due mesi fa sono scivolata sul pavimento bagnato, mi sono alzata, ho finito il lavoro e sono andata a casa. Ho preso solo tre ore di malattia, perché non riuscivo ad alzare il braccio.

    Non ho avuto la comprensione. Sempre aspetto la comprensione, una sincera preoccupazione, ma niente. Ricevo solo parole di circostanza senza alcuna carica emotiva. Aspetto troppo dalla gente e poi, immancabilmente, resto delusa.

    Stanotte mi sono svegliata alle due e ho pensato per ore: corro, corro, ma è come se corressi in un cerchio, non esco mai da quel cerchio, non c’è modo per uscirne, la mia situazione economica non migliora, psicologicamente sono sfinita, sola nell’anima, incompresa.

    Ma il problema più grande è che non posso nemmeno uscire da questo cerchio. Non saprei che fare. Sono costretta a correre in quel cerchio microscopico....
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stanotte ho pensato di licenziarmi e ....non fare niente, stare sul divano e guardare il soffitto. Forse è proprio di questo che ho bisogno?
    @mary ann
    No, sarebbe peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Credo che sia la prima che abbia pensieri del genere.
    Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
    Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma stamattina mi sono alzata presto, ho fatto la colazione e alle 7.30 devo uscire per andare al lavoro e subito a un altro lavoro, nonostante il braccio che mi fa male da quasi due mesi.

    Mi dico che devo resistere, anche se non so perché devo resistere. A chi lo devo? A me? Io vorrei semplicemente riposare e non fare niente.
    Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.

 

 
Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervallo
    Di Blue nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-20, 11:03
  2. Intervallo
    Di Motozappa_Blind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 13:34
  3. Intervallo.....
    Di Corso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 20:41
  4. Intervallo 2...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 17:21
  5. ***Intervallo***
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito