Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,751
     Likes dati
    7,029
     Like avuti
    12,518
    Mentioned
    1175 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Wow, alcuni politicamente sgradito non hanno preso pesce gratis, ergastolo

    Venerdì digiuno e di magro = pesce
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Comunque, secondo me, il suo reato non deriva dal suo essere razzista (almeno non solo), visto che negava gli aiuti anche agli anziani non autosufficienti. Insomma, una così avida, se fosse vera anche solo la metà delle accuse dei carabinieri, è indifendibile. Ritira per sé quel che le piace, regala (probabilmente) prosciutto ai musulmani, compra mazzancolle e capesante e poi se le fa lei a cena ?! Che ci piaccia o no, paghiamo il cibo per questi interventi, per poi ottenere questi risultati? Ci ha pensato, questa capra?
    Se questi sono i sindaci che si vogliono, andiamo bene. Perché, invece, come hanno fatto centinaia di comuni (evitando non solo problemi di ordine religioso, ma anche alimentari tipo intolleranze o cibi non consentiti da diete mediche) , non ha consegnato dei buoni per l'acquisto diretto nei negozi?
    La legge, inoltre, ovvero l'ordinanza della Sanità e della Protezione civile, parla di "beni alimentari di prima necessità" oltre che eventualmente di medicine e cose simili.
    Il mio primo post è stato censurato: non ripeto quello che ho detto bruscamente di costei solo per amor del rispetto delle regole.

  3. #33
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Cosa c'è che non capisci nella frase "assegnazioni delle derrate alimentari acquistate dal Comune di San Germano Vercellese con fondi statali erogati per l’emergenza alimentare connessa alla pandemia da covid" riportata nell'articolo che dici di aver letto?
    Premesso che non mi informo su "fanpage" , e che questi sedicenti fondi statali che riguarderebbero quindi soldi elargiti a tutti i comuni di Italia sono perlopiù giri di cassa che lo Stato concede ai Comuni a seguito dell'emergenza , e che il Comune (come il mio e il tuo) li gestisce come vuole (in genere fornendosi a "banco alimentare" , non c'è scritto nè che i "pacchi" sono dello "Stato", nè che io sappia che lo Stato gli dice esattamente a chi darli. Questo almeno nel mio Comune. Facevo notare quello.

    .
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

  4. #34
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    A grandi caratteri sotto al titolo:

    "...negati invece ad anziani non autosufficienti con redditi modestissimi E a stranieri in situazione di evidente difficoltà, con figli minori e disabili"

    L'ultima frase dovrebbe aiutare anche @giovanni allevi a capire chi aveva "figli minori e disabili".

    Ma cose da pazzi.
    Se sono "non autosufficienti" o stranieri con figli "disabili" come scrive il giornaletto fanpage , hanno già una pensione di accompagnamento rilasciata dall'inps (nel caso dei figli di stranieri la pensione di accompagnamento è ovviamente rilasciata ai figli e poi gestita dai genitori... ci arrivi a capirlo dario? ), con cui vivono abitualmente (e senza soffrire la fame) anche da prima dell'emergenza covid. Perchè quindi vorrebbero ora i pacchi alimentari ?
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    15,076
     Likes dati
    1,062
     Like avuti
    2,374
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    Premesso che non mi informo su "fanpage" , e che questi sedicenti fondi statali che riguarderebbero quindi soldi elargiti a tutti i comuni di Italia sono perlopiù giri di cassa che lo Stato concede ai Comuni a seguito dell'emergenza , e che il Comune (come il mio e il tuo) li gestisce come vuole (in genere fornendosi a "banco alimentare" , non c'è scritto nè che i "pacchi" sono dello "Stato", nè che io sappia che lo Stato gli dice esattamente a chi darli. Questo almeno nel mio Comune. Facevo notare quello.

    .
    Non è che lo Stato fa un regalo all'ente locale tipo il nonno al nipotino a natale
    Sono fondi vincolati a una specifica destinazione e finalità
    La discrezionalità dell'ente locale nell'uso di questi fondi è ridotta al minimo e comunque rimane nell'ambito della discrezionalità tecnica
    Di sicuro non è l'arbitrio di spendere i soldi come cazzo gli pare e dare prebende a chi cazzo vuole

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,602
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8554 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Non è che lo Stato fa un regalo all'ente locale tipo il nonno al nipotino a natale
    Sono fondi vincolati a una specifica destinazione e finalità
    La discrezionalità dell'ente locale nell'uso di questi fondi è ridotta al minimo e comunque rimane nell'ambito della discrezionalità tecnica
    Di sicuro non è l'arbitrio di spendere i soldi come cazzo gli pare e dare prebende a chi cazzo vuole
    Non era difficile da capire. Volendo.
    Cum Feris Ferus

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,931
     Likes dati
    17,710
     Like avuti
    23,121
    Mentioned
    822 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bisogna proprio essere stupidi, non solo cattivi.
    vantarsi e sghignazzare di dare agli stranieri e ad altri "nemici" un pacco alimentare da sfigati e dare quelli buoni a chi vuole lei.
    vabbè, ha il selfie con salvini, poteva finire a comandare ad un livello superiore, tanto la meritocrazia leghista è attualmente basata sulla fedeltà al segretario.

    in romagna, dove ho abitato 15 anni, va da mesi avanti una guerra intestina tra "veri leghisti salviniani" (gente AN e FI passata alla lega 3-4 anni fa) e parlamentari leghisti accusati di essere "maroniani" e addirittura "amici del PD" perchè provano a fare politiche territoriali comuni con le amministrazioni rosse. quelli "ruspanti" sbraitano sui social e pare saranno candidati per le politiche nonostante siano soltanto fedeli esecutori di ordini superiori e abbiano bisogno della badante per scrivere un comunicato.
    A Reggio e Modena i vecchi leghisti sono stati defenestrati in blocco.
    Da notare che quando a livello nazionale la Lega (Nord) aveva il 4%, i vecchi leghisti della mia zona erano in piazza tutte le settimane, coi banchetti, a parlare con la gente, a beccarsi le offese dai democratici.
    Oggi comandano quattro gatti opportunisti che sono diventati parlamentari grazie all'effetto Salvini, senza il quale facevano fatica a venire eletti in consiglio comunale, ma che grazie alla loro perseveranza nell'essere servili, diciamo così, e al volgere della storia in una certa direzione, hanno fatto carriera... e dal territorio (il caro vecchio territorio tanto caro alla Lega) sono SCOMPARSI.

  9. #39
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aiuti alimentari negati a stranieri poveri: arrestata sindaca leghista di San Ger

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Non è che lo Stato fa un regalo all'ente locale tipo il nonno al nipotino a natale
    Sono fondi vincolati a una specifica destinazione e finalità
    La discrezionalità dell'ente locale nell'uso di questi fondi è ridotta al minimo e comunque rimane nell'ambito della discrezionalità tecnica
    Di sicuro non è l'arbitrio di spendere i soldi come cazzo gli pare e dare prebende a chi cazzo vuole
    Questo è ovvio, come dovrebbe essere altrettanto ovvio che c'è una certa discrezionalità dei Comuni. Dalle mie parti i Comuni si sono appoggiati a Banco alimentare e Caritas inviando elenchi di beneficiari da aggiungere a quelli già assistiti da Caritas ma negli elenchi erano esclusi chi aveva già benefici sociali o pensioni tipo quelle di accompagnamento ecc. (come quelle nel caso in questione) hanno dato invece priorità a chi (es.piccolo lav.autonomo ) pur avendo una normale dichiarazione redditi si è ritrovato improvvisamente bloccato il lavoro.
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-06-20, 01:24
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-20, 09:38
  3. Venezuela: negati aiuti internazionali?
    Di 21k nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-20, 01:39
  4. Ora gli israeliani distruggono gli aiuti alimentari
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-02, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito