User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 79 di 79
  1. #71
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,478
     Likes dati
    4,285
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Noi viviamo un vita dove il nostro spirito, o anima come vuole il cristianesimo, è avvolto in un corpo, che è materia. Non possiamo nutrire il nostro corpo con belle poesie o con elucubrazioni filosofiche, il nostro corpo è, come detto, materia e vive se viene alimentato da materia (alimenti). Lo spirito, che è un collegamento diretto con la mente, si nutre d'altro ma la gran parte degli esseri viventi si nutre di cibo, di acqua ecc. Materialismo, se quello che intendi è quello storico cioè quello di Marx, parla, criticdolo, del sistema economico, quindi materia, che il capitalismo da al mondo. Critica l'ingiusta distribuzione della ricchezza che si produce e l'egoismo del capitale. Un materialista storico può benissimo credere in Dio (vero @FrancoAntonio?), e nutrire il suo spirito con letture di Spinoza e di poesie di Garcia Lorca, ma rimane un materialista storico.

    Materialismo storico : · Karl Marx dà una chiara definizione del "materialismo storico" nella sua opera del 1859, intitolata Per la critica dell'economia politica: questo termine si riferisce alla capacità che hanno le diverse condizioni di vita degli uomini, e quindi ai rapporti economici che legano loro, di dar luogo a società sempre diverse, che cambiano nel corso del tempo.
    Più che a Marx, secondo me sei rimasto al dualismo Cartesio, con lo spirito da un lato, e la materia dall'altro.
    Non sai che ad esempio Fusaro parla di materialismo liquido? E' pressappoco quello che hai descritto: da un lato ci sarà pure lo spirito, che non viene negato, ma semplicemente relegato in una sfera a parte, astratta e avulsa dall'altra realtà, quella materiale.

    Così non si arriva a negare Dio, ma piuttosto a vivere come se Lui non ci fosse: la Fede ridotta a una questione teorica, accanto alla quale si agisce solo e in funzione della Materia. Tanti cristiani esponenti della Chiesa sono per Fusaro degli "atei liquidi".
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,317
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,883
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Più che a Marx, secondo me sei rimasto al dualismo Cartesio, con lo spirito da un lato, e la materia dall'altro.
    Non sai che ad esempio Fusaro parla di materialismo liquido? E' pressappoco quello che hai descritto: da un lato ci sarà pure lo spirito, che non viene negato, ma semplicemente relegato in una sfera a parte, astratta e avulsa dall'altra realtà, quella materiale.

    Così non si arriva a negare Dio, ma piuttosto a vivere come se Lui non ci fosse: la Fede ridotta a una questione teorica, accanto alla quale si agisce solo e in funzione della Materia. Tanti cristiani esponenti della Chiesa sono per Fusaro degli "atei liquidi".
    Infatti, res cogitams e res ecstensa sono le componenti dell'essere umano: Cartesio aveva ragione, ed è quello che io ho modestamente ripreso per scrivere quel paragrafo. Del resto chi può negare la fondatezza del dualismo cartesiano? Res ecstensa per il corpo umano e res cogitans, cioè il regno della libertà, dove si può spaziare come e dove si crede.
    E' per queta ragione che imputare a un marxista di essere un materialista senza conosce il significato dell'essere materialisti marxisti, cioà storici, vuol dire non conoscere Cartesio ma sopratutto non saper distinguere tra materialismo inteso come semplice amore per i piaceri terreni e il materialismo filosofico (storico) di Marx. (ma anche quello di Engels)
    EX NIHILO NIHIL

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,272
     Likes dati
    2,006
     Like avuti
    2,290
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione


  4. #74
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,317
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,883
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    ]
    smamma
    EX NIHILO NIHIL

  5. #75
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,478
     Likes dati
    4,285
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Infatti, res cogitams e res ecstensa sono le componenti dell'essere umano: Cartesio aveva ragione, ed è quello che io ho modestamente ripreso per scrivere quel paragrafo. Del resto chi può negare la fondatezza del dualismo cartesiano? Res ecstensa per il corpo umano e res cogitans, cioè il regno della libertà, dove si può spaziare come e dove si crede.
    E' per queta ragione che imputare a un marxista di essere un materialista senza conosce il significato dell'essere materialisti marxisti, cioà storici, vuol dire non conoscere Cartesio ma sopratutto non saper distinguere tra materialismo inteso come semplice amore per i piaceri terreni e il materialismo filosofico (storico) di Marx. (ma anche quello di Engels)
    L'essere umano è un'entità unica, avallare il dualismo illusorio tra spirito e materia non è solo materialismo ma anche diabolico (dià-ballo). L'uomo deve ritrovare la sua unità o finisce all'inferno.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  6. #76
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Jan 2021
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da roxana12 Visualizza Messaggio
    Per prendere un po' le distanze da questa situazione di tensione che si vive in Italia con il governo, ieri mio marito, alla ricerca delle opinioni della gente, ha scoperto che sui siti online si facevano scommesse sul risultato della fiduccia al Governo Conte.
    Abbiamo riso molto perché era un sito di scommesse sportive e avevano anche le quote di scommesse al centro dello schermo in modo che la gente potesse scegliere. Ovviamente non era un sondaggio, ma un sito di scommesse sportive.
    Credo che questo ci dimostri che molti considerano la politica come uno sport come un altro, e questo fa sì che ci siano tifosi e fanatici da entrambe le parti e che il dialogo finisca per essere un ricordo del passato.
    Per i curiosi: no, non scommettiamo sulla politica italiana. Cito questo caso perché l'ho trovato molto curioso e degno di nota. Non mi aspettavo di trovare la politica incastonata nell'oscuro mondo del gioco d'azzardo.
    È vero quello che dici, ho visto anche in Rabona Scommesse che hanno fatto questo tipo di scommesse in politica allo stesso modo che nelle scommesse. Sono rimasto sorpreso anche perché non mi aspettavo di vedere questo tipo di attività di gioco legate alla politica. Ma non è strano se si nota che ultimamente la gente scommette su qualsiasi cosa, perché quando si annoiano iniziano a cercare alternative per intrattenersi.
    Nel mio caso particolare sono interessato solo allo sport e scommetto anche su di esso di tanto in tanto, soprattutto nel calcio.
    In ogni caso, ognuno può fare quello che vuole con i suoi soldi. L'importante è divertirsi, non perdere molti soldi e sperare che la politica ci porti in un posto migliore se è fatta con responsabilità, onestà e capacità. Penso che sia la cosa più importante.

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,466
     Likes dati
    15,460
     Like avuti
    10,171
    Mentioned
    127 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sul governo che c'è? Non c'è bisogno dei tarocchi per sapere che una azineda americana ci sta prendendo per il culo.
    sta prendendo per il culo il Minestro Sparenza, un progressista, uno Scienziato Tecnico d'Eccellenza colto e istruito di sinistra&antifelpiano.

    E questo perchè?
    perchè un imbecille che scrive un libro di balle e cazzate e autoimbrodamenti senza Speranza di poter arrivare in edicola, solo un elettorato non analfabetofunzinale lo può votare


    Perchè ha firmato un contratto
    ma l'ha firmato con Felpini, o se l'è firmato con sè stesso ?

    per la fornitura di XX dosi di vaccino ma sena specificare quando.
    ci avranno pensato i colti&istruiti antifelpini ad inserire la data.
    che dici? no? ah...

    E adessi ivviamente vende quelli che sta producendo a chi glieli paga di più. Del resto sono americani,...sono nostri amici
    dovevate mandare quello Scienziato di zingarelli a comprarlo, "2 lampadine e 5 mascherine. ah e mi metta anche 4 vaccini"
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  8. #78
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Oct 2021
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Mi piacerebbe condividere un sito web che ho creato sui tarocchi. https://itarocchigratis.online/tarocchi-amore/

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,646
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho letto i Tarocchi sul futuro dell'opposizione

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma tu puoi pensare a un uomo di cultura e di esprienza e di preparazione come Draghi alle prese con la meloni e con salvini? Siamo su piani MOLTO differenti...Molto....


    Ma con la cultura non si mangia,io credo che prima o poi Draghi si stancherà di avere Salvini come "domestico",e che ti rompano i coglioni una volta alla settimana, se poi i suoi suggerimenti restano un mistero per noi,sarebbe utile informarci no?

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-20, 14:43
  2. Ho letto nel futuro
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 04-06-19, 08:59
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-10-18, 13:54
  4. Chi ha letto la riforma Gelmini dell'Università?
    Di Laico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 21:25
  5. Ma l'avete letto il programma dell'Unione?
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito