Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,581
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    La barca è partita. Per andare dove, ancora non si è capito.
    Ma è buio, e il mare è agitato. E Renzi ha dimenticato la bussola. A questo punto la navigazione per la sua barca diventa davvero un dramma. Il grande problema è lì: non sa bene dove vuole andare e non sa bene come fare per andare dove non sa bene dove vuole andare, a questo punto.

    Intanto lui ha fatto scendere dalla grande nave del governo i suoi marinai: venite con me, prendiamo la nostra barca e andiamo via. Dove andiamo? chiedono i suoi marinai che lo hanno seguito sulla sua barca. La risposta è stata"intanto andiamo via, con la nostra barca, poi vedremo dove andare".

    Ora il capitano della nave del governo è incazzato come una biscia per quello che lui giudica un tradimento e cerca disperatamente di portare via qualche marinaio da altre navi, anche della concorrenza, pur di riuscire a continuare a far navigare la sua nave.

    Alla luce degli ultimi avvenimenti Renzi è là, sulla barca, in mezzo a un mare procelloso, senza bussola, senza sapere bene dove andare. E Conte è con la sua nave che ha trovato qualche marinaio della concorrenza ma che comunque non riesce a colmare l'assenza dei sedici marinai di Renzi che se ne sono andati. Un problema mica da ridere.

    La domanda è: ce la farà il capitano Conte a far navigare la sua nave con queste difficoltà evidenti? Potrebbe FORSE riuscirci se cambierà la rotta della sua nave. Ma per questo sarà un problema con i marinai di Grillo, che hanno la negazione come centro mentale.

    Problema grosso, quindi, perchè ci potrebbe addirittura portare danni circa i soldi del Recovery Fund.

    Per evitare questo problema grosso e contemporaneamente per dimostrare la sua insoddisfazione, abbastanza per me condivisibile, circa i metodi del capitano Conte, lui, Renzi, avrebbe dovuto ritirare i tre suoi ufficiali che stavano nella sala comando ma lasciare che i suoi marinai continuassero a regatare per far andare avanti la nave del governo.

    In parole povere: se voleva dimostrare la sua insoddisfazione, Renzi doveva: ritirare i suoi ministri ma continuare a votare per questo governo. Così come ha fatto non sta dimostrando niente altro che aver iniziato un'avventura senza obiettivi evidenti.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Salverà il governo da esterno ogni volta che sarà necessario per arrivare al semestre bianco ..nessuna avventura pericolosa , basta attendere e tra qualche mese aumenterà la sua importanza (per conte )
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  3. #3
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1902 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La barca è partita. Per andare dove, ancora non si è capito.
    Ma è buio, e il mare è agitato. E Renzi ha dimenticato la bussola. A questo punto la navigazione per la sua barca diventa davvero un dramma. Il grande problema è lì: non sa bene dove vuole andare e non sa bene come fare per andare dove non sa bene dove vuole andare, a questo punto.

    Intanto lui ha fatto scendere dalla grande nave del governo i suoi marinai: venite con me, prendiamo la nostra barca e andiamo via. Dove andiamo? chiedono i suoi marinai che lo hanno seguito sulla sua barca. La risposta è stata"intanto andiamo via, con la nostra barca, poi vedremo dove andare".

    Ora il capitano della nave del governo è incazzato come una biscia per quello che lui giudica un tradimento e cerca disperatamente di portare via qualche marinaio da altre navi, anche della concorrenza, pur di riuscire a continuare a far navigare la sua nave.

    Alla luce degli ultimi avvenimenti Renzi è là, sulla barca, in mezzo a un mare procelloso, senza bussola, senza sapere bene dove andare. E Conte è con la sua nave che ha trovato qualche marinaio della concorrenza ma che comunque non riesce a colmare l'assenza dei sedici marinai di Renzi che se ne sono andati. Un problema mica da ridere.

    La domanda è: ce la farà il capitano Conte a far navigare la sua nave con queste difficoltà evidenti? Potrebbe FORSE riuscirci se cambierà la rotta della sua nave. Ma per questo sarà un problema con i marinai di Grillo, che hanno la negazione come centro mentale.

    Problema grosso, quindi, perchè ci potrebbe addirittura portare danni circa i soldi del Recovery Fund.

    Per evitare questo problema grosso e contemporaneamente per dimostrare la sua insoddisfazione, abbastanza per me condivisibile, circa i metodi del capitano Conte, lui, Renzi, avrebbe dovuto ritirare i tre suoi ufficiali che stavano nella sala comando ma lasciare che i suoi marinai continuassero a regatare per far andare avanti la nave del governo.

    In parole povere: se voleva dimostrare la sua insoddisfazione, Renzi doveva: ritirare i suoi ministri ma continuare a votare per questo governo. Così come ha fatto non sta dimostrando niente altro che aver iniziato un'avventura senza obiettivi evidenti.
    Mes, tav e ponte di Messina mi sembrano obiettivi evidenti. Io ci metterei anche 20 centrali nucleari, ma mi rendo conto che in questo paese di pavidi...
    La plebaglia spesso sbaglia

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,581
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Mes, tav e ponte di Messina mi sembrano obiettivi evidenti. Io ci metterei anche 20 centrali nucleari, ma mi rendo conto che in questo paese di pavidi...
    Sul MES siamo d'accordo, sulla TAV anche, sul Ponte..bah, comunque non ho detto che quello che ha denunciato Renzi sia sbagliato, ma che ha sbagliato la tattica. Togli i tuoi ministri ma continua ad appoggiare il governo che hai contribuito a formare. Così ha solo messo in piedi un casino,.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Direi dunque che ti sei battuto per tenere in vita un governo che sai già destinato al fallimento. Potevi invece consigliare a Mattarella, che dicono sia il presidente della repubblica (ma al momento non si sa dove sia, forse è uscito) di fare una cosa semplicissima e doverosa: convocare Conte e dirgli di allargare la maggioranza costruendo un recovery Plan condiviso. Ma evidentemente, l'immagine che tu evochi, di una nave "sanza nocchiero in gran tempesta" è appropriata: manca il nocchiere. Quindi non perdere tempo a seguire la rotta di Renzi, lui sai bene che va verso la TAV e vuole le opere che i grillini boicottano: la bussola ce l'ha eccome.
    Lo stupido che sa di esserlo

  6. #6
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1902 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Sul MES siamo d'accordo, sulla TAV anche, sul Ponte..bah, comunque non ho detto che quello che ha denunciato Renzi sia sbagliato, ma che ha sbagliato la tattica. Togli i tuoi ministri ma continua ad appoggiare il governo che hai contribuito a formare. Così ha solo messo in piedi un casino,.
    Posso ssapere dove vivi?
    La plebaglia spesso sbaglia

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,581
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Posso ssapere dove vivi?
    a Milano e adoro la Sicilia, dove vado tutti gli anni.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,581
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Direi dunque che ti sei battuto per tenere in vita un governo che sai già destinato al fallimento. Potevi invece consigliare a Mattarella, che dicono sia il presidente della repubblica (ma al momento non si sa dove sia, forse è uscito) di fare una cosa semplicissima e doverosa: convocare Conte e dirgli di allargare la maggioranza costruendo un recovery Plan condiviso. Ma evidentemente, l'immagine che tu evochi, di una nave "sanza nocchiero in gran tempesta" è appropriata: manca il nocchiere. Quindi non perdere tempo a seguire la rotta di Renzi, lui sai bene che va verso la TAV e vuole le opere che i grillini boicottano: la bussola ce l'ha eccome.
    quindi se tu sai che Renzi la bussola ce l'ha dimmi tu quale rotta sta seguendo. Per me lui ha fatto un gesto dimostrativo e ora non sa bene cosa fare. Forse si aspettava che Conte scendesse a patti, cosa che avrebbe dovuto fare. Ma Conte, lo abbiamo visto con Salvini, deve essere un po' permaloso...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,427
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,809
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La barca è partita. Per andare dove, ancora non si è capito.
    Ma è buio, e il mare è agitato. E Renzi ha dimenticato la bussola. A questo punto la navigazione per la sua barca diventa davvero un dramma. Il grande problema è lì: non sa bene dove vuole andare e non sa bene come fare per andare dove non sa bene dove vuole andare, a questo punto.

    Intanto lui ha fatto scendere dalla grande nave del governo i suoi marinai: venite con me, prendiamo la nostra barca e andiamo via. Dove andiamo? chiedono i suoi marinai che lo hanno seguito sulla sua barca. La risposta è stata"intanto andiamo via, con la nostra barca, poi vedremo dove andare".

    Ora il capitano della nave del governo è incazzato come una biscia per quello che lui giudica un tradimento e cerca disperatamente di portare via qualche marinaio da altre navi, anche della concorrenza, pur di riuscire a continuare a far navigare la sua nave.

    Alla luce degli ultimi avvenimenti Renzi è là, sulla barca, in mezzo a un mare procelloso, senza bussola, senza sapere bene dove andare. E Conte è con la sua nave che ha trovato qualche marinaio della concorrenza ma che comunque non riesce a colmare l'assenza dei sedici marinai di Renzi che se ne sono andati. Un problema mica da ridere.

    La domanda è: ce la farà il capitano Conte a far navigare la sua nave con queste difficoltà evidenti? Potrebbe FORSE riuscirci se cambierà la rotta della sua nave. Ma per questo sarà un problema con i marinai di Grillo, che hanno la negazione come centro mentale.

    Problema grosso, quindi, perchè ci potrebbe addirittura portare danni circa i soldi del Recovery Fund.

    Per evitare questo problema grosso e contemporaneamente per dimostrare la sua insoddisfazione, abbastanza per me condivisibile, circa i metodi del capitano Conte, lui, Renzi, avrebbe dovuto ritirare i tre suoi ufficiali che stavano nella sala comando ma lasciare che i suoi marinai continuassero a regatare per far andare avanti la nave del governo.

    In parole povere: se voleva dimostrare la sua insoddisfazione, Renzi doveva: ritirare i suoi ministri ma continuare a votare per questo governo. Così come ha fatto non sta dimostrando niente altro che aver iniziato un'avventura senza obiettivi evidenti.
    La bussola è quella del denaro : la mole immensa di quattrini da gestire è il faro che attira tutti quanti, ed è il motivo di questa crisi altrimenti incomprensibile.

  10. #10
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1902 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Al buio, nel mare agitato, senza nemmeno la bussola

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    a Milano e adoro la Sicilia, dove vado tutti gli anni.
    Ci vai in vacanza immagino... pensa invece se ci vivessi e per lavoro dovessi prendere il traghetto (cotrollato dalal mafia...) tutti i giorni... pensa come smadonneresti... e pensa se dovessi pure sentirti dire da qualche milanese che il ponte non serve...

    Io comunque sono contrario alla tangenziale milanese (da chiudere e smantellare subito) e soprattutto alla costruzione di nuove metrolpolitane a Milano. Quelle che ci sono, ovviamente, subito chiuse e trasformate in museo dell'archeologia dei trasporti. Basta tutto questo spreco di soldi!
    La plebaglia spesso sbaglia

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 17:55
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 00:14
  3. navigare nel buio con la nebbia senza strumenti
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 14:51
  4. Destra e/o imperialismo: siamo senza bussola?
    Di ecomostro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 18:54
  5. Centrodestra senza bussola
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito