User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Virus e altro

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Jan 2021
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Virus e altro

    Leggo che,secondo la scienza,esisterebbero quasi due miliardi di virus di cui solo 180 noti,una notizia che non rassicura nessuno disconfermando quelli che credono in una strana e aliena idea di Terra!
    Poi leggo questo:
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...jCXw9J&ampcf=1

    Quindi questo:

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...kH7KGJtFUCxrkG

    Infine questo:

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...dO2VpG&ampcf=1

    Adesso ho una domanda da farvi,se volete rispondere:la Terra è o non è una stranezza settica polimorfa apparentemente normale?
    Gli esseri viventi compresi gli umani,hanno o non hanno un DNA frutto almeno in parte di cotale settiGEOmia?
    L'umanità attuale è il risultato ...migliore di cotale settiGEOmia??

    Io ho sempre pensato che i veri padroni del mondo non sono i Rothschild & Co ma i virus e i batteri i quali,con una intelligenza, longevità e mutabilità non hanno sterminato le altre specie ma le parassitano alla grande tenendole perfino in salute!
    Se non avessimo la flora batterica intestinale non potremmo vivere,se non avessimo in noi i virus BATTERIOFAGI saremmo settici in un paio di settimane e amen!
    Allora,direbbe un alieno amichevole e spiritoso,"che strano mondo di stranezze,non sai dove comincia una e finisce l'altra..."

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Virus e altro

    Il mondo è semplicemente più complesso di come lo concepiamo
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Jan 2021
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Virus e altro

    Complesso o...complessato?
    Una specie che non riesce a vivere senza star sotto a qualcuno e qualcosa,che continua a fare gli stessi sbagli, che non ha imparato niente dalle lezioni della storia e dai suoi membri migliori...non è complessa ma qualcosa di molto peggio e,da quel che sembra,irrecuperabile.
    Detto questo e tornando in tema,è logico e realistico dire che virus,batteri e parassiti sono i padroni non solo degli oceani ma anche delle terre emerse e quello che trovo illogico è il fatto che gli abitanti delle terre emerse non solo non si curano di contenere la desertificazione ma avvelenano l'aria che respirano e continuano imperterriti sulla loro autoeliminazione.
    Ringrazino gli esseri umani il sistema complesso NATURALE che ancora riesce ad autoregolarsi nonostante i loro sbagli,non si meraviglino che escano virus e batteri sempre più virulenti,magari in parte "costruiti" da loro stessi e considerino la Terra come la definì il grande Steve Hawking qualche anno fa:"un pianeta e una specie che hanno ancora 50 anni al massimo di sopravvivenza e sempre più difficile!"

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Virus e altro

    Più che i batteri sono gli archea a essere i "padroni del mondo". Il mondo poi lungi dall'essere stabile è in continuo cambiamento, basti pensare alla catastrofe dell'ossigeno
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Jan 2021
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Virus e altro

    No,ma io posso capire che un pianeta e le sue speci più evolute vadano a rotoli,non è la prima volta che succede e neppure l'ultima!
    Essendo di passaggio mi accontento di un assaggio,tangenzio il resto e ignoro.
    La mia idea che qui lo sbaglio sia stato fatto soprattutto negli ultimi due secoli,quando il "mondo terra" è diventato davvero un sistema complesso.
    Tu sai che i sistemi complessi non possono essere gestiti se non lasciandoli liberi di autoregolarsi,nessuna variabile significativa ha il diritto e il dovere di comandare,controllare,gerarchizzare e centralizzare il sistema su di sè.
    Purtroppo questo è stato fatto e il sistema va in entropia,cioè si chiude,si irrigidisce e inizia a collassare con momenti esplosivi ed implosivi.
    Questo è il problema e purtroppo continuerà ad esserlo perché non se ne può uscire tanto più quelle variabili si ostinano ad ignorare quello che ho detto!
    Il risultato è quello che vediamo e peggiorerà sempre di piú fino all'implosione entropica o all'esplosione irrimediabile.
    Quando Hawking ha detto quelle parole ha chiarito bene il problema senza colpevolizzare nessuno,da fisico che conosceva a menadito i sistemi e il loro funzionamento,le leggi della termodinamica,la teoria dell'Informazione e tutti gli altri problemi annessi e connessi.
    Essendo poi un esperto di buchi neri...
    La soluzione è una sola e mi dispiace dirla,
    portare una selezione ragionata e limitatissima di esseri umani da qualche altra parte,non c'è scelta a meno che si scelga di estinguersi tutti insieme in pochi decenni,cosa che io non accetterei mai!
    Elon Musk,in un modo tutto suo propone questo nei prossimi 50 anni scegliendo Marte come meta.
    Secondo me non ha tutti i torti ma sbaglia quando cerca di accaparrarsi l'appalto e parla di milioni di persone:non bisogna portare là milioni di persone ma una colonia essenziale con un numero limitatissimo di persone.
    Inoltre,se si fa questa scelta,non la si può appaltare a uno solo ma deve essere una operazione internazionale motivata,non ideologica,non partigiana e libera da quegli aspetti che hanno "dannato" la Terra!
    Inoltre non si deve fare questo pensando di lasciare miliardi di persone sul pianeta a sopravvivere soffrendo senza prospettive.
    Quindi bisognerà fare in modo che i restanti abbiano tutti gli aiuti possibili sul pianeta!
    Questa è la mia idea,mia e non solo mia,non solo di Musk ...
    Intanto io sto studiando da vicino aree di Marte fotografate dagli ultimi due Rover con qualche immagine di Spirit,ricavandone evidenze che vi mostrerò in un prossimo thread .
    Da quelle evidenze di deduce che in quelle aree esistono strutture e elaborazioni non naturali del territorio,cose che sembrano confermare quanto vi sto dicendo,diciamo che sotto la superficie e in strutture superficiali una colonia umana potrebbe vivere senza grossi problemi,specie mantenendo una liaison con la Terra!
    Voi sapete che il pianeta è come un formaggio svizzero,ci sono strutture polivalenti sotto la superficie,intere città dentro le montagne,pronte ad accogliere migliaia di persone in caso di catastrofe naturale o di guerra atomica, città giã pronte con riserve di cibo,acqua,strutture sanitarie,sistemi energetici ecc...
    Vi posso dire senza paura di essere smentito che,ad esempio,vicino a Lucerna,in Svizzera,è pronta da anni una città dentro un rilievo che puó accogliere 24000 persone per mesi se non per anni autosufficientemente!
    Città come queste sono in ogni Stato,sono centinaia e potrebbero dare rifugio in un prossimo futuro a molta gente man mano che il pianeta collassa.
    Peró,se vogliamo assicurare un futuro relativamente sicuro e longevo alla specie,mi spiace dirlo,bisogna portarne una selezione fuori dal pianeta, perché la Terra non durerà più di un secolo ancora,se va "bene"!

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Virus e altro

    Bisogna però distinguere tra società umana attuale, specie umana e l'intero bioma terrestre. La prima può mutare o anche disgregarsi; la specie umana anche se morisse il 99,9% della popolazione non sarebbe ancora in via di estinzione in quanto rimarrebbero sette milioni di individui; far fuori il bioma terrestre è veramente impresa ardua. Al limite lanciando tutti i missili nucleari si potrebbe estinguere la vita superiore
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. per rinfrancar lo spirito tra un virus e l'altro: l'eredità
    Di standing bull nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-20, 21:47
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-05-20, 15:03
  3. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 17-03-20, 12:09
  4. Virus A: Oms annuncia In Norvegia mutazione del virus
    Di irlandese nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 23:01
  5. Browser, nel giorno di Firefox un altro virus minaccia Explorer
    Di Nirvana nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito