Re: Perchè il Pd si impicca per Conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Non certo per volontà dell'M5S che lo ha proposto.
Non sembra che ci fosse una forte opposizione neanche dal PD o da LEU.
Mentre l'unico contrari era Renzi....per cui....
Saluti
Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
Intendi dire prima di fondare iv? Allora giocava contro come corrente all'interno del piddì
Citazione:
Il Pasquino
"Il movimento non è né di destra né di sinistra è oltre..."
Ricordo quella frase. Già allora mi fece pensare che si parassero il culo per eventuali cambi di casacca. Cosa che è puntualmente avvenuta :)
Citazione:
Marximiliano
Intendi dire prima di fondare iv? Allora giocava contro come corrente all'interno del piddì
È sempre stato contrario a qualsiasi proposta dell'M5S.
Difficile dire se per principio o per motivazioni di pensiero....
Saluti
Citazione:
Nic0le
Ricordo quella frase. Già allora mi fece pensare che si parassero il culo per eventuali cambi di casacca. Cosa che è puntualmente avvenuta :)
Semplicemente perché ci sono alcuni punti (pensi all'immigrazione o le ingerenze sulla nostra economia dell'Europa) con cui è vicino alla Lega ed altre come le posizioni sociali ed anti privatistiche che sono tipiche della sinistra. Come pure le posizioni ecologiste.
Numerosi altri sono punti di convergenza con la Lega e molti altri con la sinistra.
Di sicuro non c'è nessuna convergenza con Berlusconi e Renzi...
Saluti
Citazione:
Il Pasquino
Non è che si è "impiccato" con Conte ma che è l'unico elemento di equilibrio con l'M5S.
È inutile illudersi di avere alternative.
Non esiste una maggioranza alternativa che non contempli l'M5S.
Né si può immaginare che il partito di maggioranza relativa in parlamento rinunci al suo ruolo di leader di un qualsiasi governo.
Renzi e gli altri, come alcuni di voi, si illude che l'M5S si faccia da parte e sostenga un governo di cui in pratica non avessero alcun ruolo.
Magari con Draghi presidente del consiglio....
Ma come si può solo immaginarlo???
Un partito senza il quale non c'è maggioranza dovrebbe sostenere praticamente dall'esterno un governo Renzusconi???
Ma qualcuno ha perso il proprio cervello da qualche parte o si è bruciato tutti i neuroni???
Saluti
Conte è l'unico punto di equilibrio tra Pd e M5stelle?
Ma perchè impiccarsi?
Al limite si può fare un Conte ter anche senza impiccarsi a Conte. In modo da evitare di far impiccare anche il paese.
Citazione:
Il Pasquino
Con un governo di partiti oppositori alla commissione attuale???
Difficile dare soldi e solidarietà a chi ti è nemico...
Saluti
quindi stai dicendo che un Paese viene premiato o punito a seconda di chi lo guida in quel momento anche a costo di mandarlo in rovina?buono a saperlo , ottimo stare in Europa
in ogni caso quelli che si sono opposti sono stati i sovranisti...gli altri potrebbero dirti che avrebbero creato meno problemi
Citazione:
Il Pasquino
Semplicemente perché ci sono alcuni punti (pensi all'immigrazione o le ingerenze sulla nostra economia dell'Europa) con cui è vicino alla Lega ed altre come le posizioni sociali ed anti privatistiche che sono tipiche della sinistra. Come pure le posizioni ecologiste.
Perdonami ma non capisco: parli delle cosiddette ingerenze economiche europee. l'Italia è un paese fondatore dell'EU, ha ratificato Maastricht e tutti i seguenti trattati su cui aveva il veto. Così anche sull'immigrazione, laddove qualsiasi persona di buon senso è contraria alla politica del PD (sia essa di destra o di sinistra), ha ratificato il trattato di Dublino e successive modifiche. Facile cavalcare l'onda populistica poi, più difficile è dare risposte adeguate.
Sulla non convergenza con Berlusconi e Renzi forse sarebbe meglio aspettare a dirlo. Ricordo qualcuno dei 5s dire 'mai col PD', ed il resto è storia.
Citazione:
dragone
quindi stai dicendo che un Paese viene premiato o punito a seconda di chi lo guida in quel momento anche a costo di mandarlo in rovina?buono a saperlo , ottimo stare in Europa
in ogni caso quelli che si sono opposti sono stati i sovranisti...gli altri potrebbero dirti che avrebbero creato meno problemi
perche l'ue dovebbe fidarsi di un leader che un giorno si e uno no dice che vuole uscire dall'UE?
Citazione:
Il Pasquino
Ciò non toglie che se si è contro l'attuale governo se ne sostiene un altro che non può che essere formato da chi non vi partecipa.
Dato che le forze politiche che sono fuori sono TUTTE formate da politici di professione...
La sua scelta l'ha fatta!
Saluti
Non voto nessuno: nè maggioranza e nè opposizione! Non vedo nessuno adeguato in questo panorama politico, volevo votare a Dx ma è un rischio: non posso tradire me stessa, quindi... Scheda contestata!
Come vede Lei ha toppato alla grandissima! :snob:
Citazione:
Il Pasquino
Hanno imparato come si tratta con loro.
La diversità è che nell'M5S non di può fare i politici di professione avendo un limite ai propri mandati....
Saluti
pare che raggi non sia di questo avviso sui due mandati. ora penso che la espellerete subito, vero ?