Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    «Ci diamo tre settimane di tempo per vedere se questa maggioranza ha davvero la forza di sostenere l'azione del governo. Se così non è, meglio staccare la spina subito». Non arretra il ministro dell'Interno Roberto Maroni e con lui tutta la Lega. hefico: Anzi, rilancia il programma di governo e detta condizioni chiare sulla tenuta dell'esecutivo.

    Un incubo per gli italiani finire come l'esecutivo Prodi, la Lega non lo permetterà!




    Dunque si vota a marzo?

    «Noi avremmo preferito farlo subito e l'abbiamo detto a Berlusconi. Andiamo alle urne a novembre, vinciamo e da dicembre siamo molto più forti, pronti a fare le riforme».


    E invece?

    «Il presidente del Consiglio ha voluto testare la maggioranza e noi abbiamo deciso di sostenerlo lealmente, ma è difficile che così possa durare».


    Non si fida dell'appoggio dei finiani?

    «Non è una questione di fiducia. Il vero problema è che se si dovrà trattare su ogni cosa, mediare, stare attenti agli equilibri, rischiamo di fare la fine del governo Prodi che era sospeso su ogni votazione. Un incubo per noi e per gli italiani, che non è accettabile».


    Perché concedete tre settimane?

    «Entro quel termine devono essere nominati i nuovi presidenti delle commissioni parlamentari e quello sarà il primo vero banco di prova. In quella sede potremo misurare la lealtà del gruppo di "Futuro e Libertà". E capiremo pure, se si formerà davvero un nuovo partito, in che modo hanno intenzione di restare all'interno della maggioranza».


    Intanto i ministri di Fli sono rimasti nel governo.

    «Ho grande stima di tutti i colleghi di governo e non vorrei mai che prevalesse il metodo doroteo dello "sto dentro però sono pronto a uscire, denuncio però rimango". Se fosse così sarebbe più serio comportarsi come fece Fausto Bertinotti che, contrario alla linea del governo, lo fece cadere».


    Con l'apertura della crisi il presidente della Repubblica potrebbe anche esplorare l'ipotesi di un governo tecnico per la riforma elettorale.

    «È un'ipotesi che non esiste visto che al Senato abbiamo la maggioranza anche senza Fli».


    Se ne potrebbe creare una cosiddetta di larghe intese.

    «Per favore, parliamo di cose serie. Sorrido all'idea di vedere insieme Bocchino, Bersani, Casini e Di Pietro. ostridicolo: Però faccio loro i miei auguri, pur sapendo che durerebbero mezza giornata».


    Nel centrosinistra dicono la stessa cosa di voi, dopo che Fini ha accusato il presidente del Consiglio di aver compiuto attività di dossieraggio e ha parlato di infamie contro la sua famiglia.

    «Proprio per questo motivo noi non eravamo favorevoli a tenere insieme la maggioranza. La nostra azione ha bisogno di un mandato forte. Finora abbiamo avuto successo perché abbiamo mostrato decisione e caparbietà. Così rischiamo di mostrarci deboli anche nel contrasto alla criminalità e non possiamo consentircelo».


    Non ritiene altrettanto grave accusare i magistrati di essere un'associazione per delinquere come ha fatto il presidente Berlusconi?

    «Io credo che come governo dovremmo evitare di continuare a stuzzicare la magistratura annunciando riforme che poi non si fanno e invece procedere. Continuare a parlarne genera solo tensioni. Comunque si tratta di cose che Berlusconi ha già detto riferendosi a quella parte della magistratura che usa la toga per fare lotta politica. Per me conta solo quanto ha sostenuto in Parlamento».


    Però tutto questo contribuisce ad alimentare il «clima d'odio» che viene poi denunciato quando ci sono episodi come quelli che hanno coinvolto il direttore di «Libero» Maurizio Belpietro.

    «Sul caso specifico non mi pronuncio fino alla fine dell'indagine. Certamente ci sono stati una serie di episodi - penso agli attacchi contro Pietro Ichino e Raffaele Bonanni durante la festa del Pd - e le notizie che abbiamo di possibili infiltrazioni della rete no global nelle prossime manifestazioni sindacali, che provocano grande inquietudine».


    Davvero teme altri episodi?

    «Il rischio esiste con l'arrivo dell'autunno e i problemi economici che coinvolgono moltissime aziende. Per questo nei prossimi giorni incontrerò i leader sindacali e i rappresentanti delle istituzioni delle Regioni che maggiormente subiscono gli effetti di questa crisi».


    C'è anche la polemica, fortissima, con il Vaticano dopo la bestemmia pronunciata da Berlusconi.

    «Su questo non commento».


    In questo clima di contrapposizione i finiani hanno accusato «i servizi segreti deviati» di aver alimentato la campagna contro il presidente della Camera.

    «Da ministro dell'Interno, conoscendo bene i vertici e in particolare il prefetto Gianni De Gennaro, posso garantire sull'operato dell'intelligence. Ma voglio anche essere più chiaro: chi si permette di parlare a sproposito dei nostri Servizi dovrebbe rendersi conto del danno che fa a loro e al Paese. Queste strutture sono affidabili sulla scena internazionale quanto più operano nella riservatezza. Metterle alla berlina significa esporci soprattutto sul fronte dell'antiterrorismo». :giagia:


    Dagli Stati Uniti arrivano allerta precisi su possibili attacchi in Europa. Quanto rischia l'Italia?

    «Siamo attrezzati, ma come dimostra quanto accaduto l'anno scorso a Milano quando uno straniero si fece esplodere di fronte alla caserma, il quadro è complicato. Anche per questo dobbiamo lasciare stare i Servizi e la loro attività, tenerli lontani dalle beghe immobiliari».


    Sabato scorso, dopo aver visto il videomessaggio del presidente della Camera, avrebbe scommesso sul voto di fiducia di Fli?

    «Proprio in quel momento ho capito che avrebbero sostenuto il governo. Mi ha provocato una profonda tristezza vedere Gianfranco Fini costretto ad ammettere che sulla casa di Montecarlo non conosce la verità che aveva promesso di rivelare».


    Lei parla di debolezza, però i numeri alla Camera dimostrano che senza il Fli voi non avete la maggioranza.

    «Non a caso La Lega voleva votare subito. Le urne forniranno un dato certo su chi ha il consenso».


    Berlusconi vuole prima l'intesa sulla giustizia. Anche voi ritenete così urgente approvare uno scudo per il presidente del Consiglio?

    «Pensiamo che debba avere la garanzia di poter governare, almeno fino a che lo vogliono gli italiani. Per questo dico: facciamo un "reset" sulle polemiche e decidiamo in tempi rapidi qual è la nostra proposta di riforma della giustizia. Alla Camera i finiani hanno votato la fiducia. Se in tre settimane gettiamo le basi bene, altrimenti la legislatura è finita». hefico:


    La scorsa settimana lei e il sindaco Moratti vi siete divisi su come affrontare l'emergenza campi nomadi.

    «Non vorrei che si enfatizzasse ancora una normale discussione. Io credo soltanto che non si debba dare neanche l'impressione che i milanesi vengano discriminati a favore degli stranieri :giagia: e per questo ho chiesto al prefetto di trovare una soluzione che possa soddisfare l'esigenza di tutti».


    Sarà lei il candidato sindaco di Milano per il centrodestra?

    «Ne sarei lusingato, ma visti gli avversari messi in campo dalla sinistra credo che chiunque possa batterli». repapelle:

    «Diamoci tre settimane per capire O il governo va o si stacca la spina» - Corriere della Sera

    TRADITORI E CALABRAGHE SONO AVVISATI!



    SI GOVERNA O SI VA A CASA!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 03-10-10 alle 10:50
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  2. #2

    Data Registrazione
    18 Mar 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,177
     Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    L'uniche cose che un politico può tradire sono la Repubblica, le sue leggi e i suoi cittadini. Questo atteggiamento del PdL definibile solo con la parola "piramidale" fa ricordare solo brutti momenti della nostra storia.
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    pare che maroni abbia detto che pdl e lega abbiano la maggioranza anche senza i finiani, sia alla camera che al senato. Mi pare che i numeri dicano una cosa diversa, almeno per la camera 342-34=307, maggioranza 316.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    Ma voi dietro Maroni andate ?
    una barzelletta di ministro ....poi fa' ridere quando dice andiamo votiamo e vinciamo...... il pistolero dei film spaghetti western vado l ammazzo e torno .......che barzelletta....

  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Ma voi dietro Maroni andate ?
    una barzelletta di ministro ....poi fa' ridere quando dice andiamo votiamo e vinciamo...... il pistolero dei film spaghetti western vado l ammazzo e torno .......che barzelletta....
    ostridicolo:ostridicolo:ricordo bene che quanto è stato nominato ti sei compiaciuto! repapelle:
    Ultima modifica di Amalie; 03-10-10 alle 14:04


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ricordo bene che quanto è stato nominato ti sei compiaciuto! repapelle:
    Te lo sarai sognato ,,,,,,

  7. #7
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Te lo sarai sognato ,,,,,,
    :sofico::sofico: ricordo benissimo che era un leghista e non si tratta certo del vice ministro castelli..
    c'è qualche altro leghista che ti va a genio nelo governo berlusconi per caso?
    Ultima modifica di Amalie; 03-10-10 alle 14:14


  8. #8
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,728
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»

    La lega cerca di sfruttare il momento a lei favorevole. Con quel che sta uscendo sui coinvolgimenti giudiziari di diversi amministratori di questo partito, le converrebbe procedere il più spedita possibile. :giagia: :gluglu:

  9. #9
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow L'Italia s'è desta, ora dimostriamo di essere un Paese

    Dopo giorni di crollo la Borsa tiene, grazie alle decisioni di Silvio di anticipare la manovra.

    Ora tocca solo all’opposizione: dimostri di essere seria!



    È proprio vero che spesso si dà il meglio di sé nei momenti di grande difficoltà. L'Italia non è quel Paese in ginocchio, smarrito e arreso come lo dipingono in modo strumentale la sinistra e la maggioranza dei giornali. Ieri abbiamo rintuzzato con le nostre forze il micidiale attacco della speculazione internazionale, chiudendo appena sotto la parità una giornata che si era aperta in modo drammatico. E in serata il governo ha annunciato provvedimenti coraggiosi per aumentare le difese. Berlusconi, con al fianco Tremonti e Letta, ha annunciato l'anticipo di un anno, cioè al 2013, del pareggio di bilancio previsto dalla manovra finanziaria. Saranno quindi anticipate tutte le misure contenute nella legge, e sarà subito avviato l'iter per cambiare l'articolo 41 della Costituzione (il presidente del Senato Schifani lo aveva nei giorni scorsi chiesto a gran voce) che sburocratizza e liberalizza completamente l'impresa, rendendo possibile senza permessi tutto ciò che non è espressamente vietato per legge. Non solo. Per rendere possibile tutto questo deputati e senatori rientrano dalle vacanze, il calendario delle sedute è già stato fissato e giovedì ci sarà seduta congiunta di Camera e Senato.

    Secondo alcuni osservatori l'effetto di queste decisioni ha già provocato un allentamento delle tensioni finanziarie, misurabili sui mercati esteri che erano aperti quando in Italia era già sera. Berlusconi insomma ha dato la scossa attesa da giorni, e lo ha fatto dopo una fitta serie di consultazioni con i leader europei e con il presidente americano Obama.

    Adesso si tratta, a qualsiasi costo, di non fermare le macchine. Dopo Casini, anche Bersani deve mettere da parte i vecchi schemi di gioco, smettere di seminare incertezza e conflittualità con la pretesa di cambiare il governo in corsa. Non è tempo di ribaltoni e neppure di elezioni anticipate. La maggioranza per approvare velocemente i provvedimenti d'emergenza che il momento richiede c'è ed è pure solida. Ma sarebbe utile che anche l'opposizione si facesse carico della situazione, non per dare una mano a Berlusconi o condividere alcune decisioni elettoralmente impopolari, ma per lanciare il chiaro segnale alla comunità finanziaria internazionale che chi volesse provare a distruggere il Paese non avrà vita facile. Sperando che anche i pm di assalto nei prossimi giorni facciano un passo indietro.

    Rinviamo i colpi di scena sulle fantomatiche P3 e P4 a tempi in cui si può giocare con il fuoco senza il rischio di incendiare tutta la casa.
    Adesso abbiamo due giorni di tregua (i mercati, e quindi l'assalto, riapriranno lunedì mattina). Usiamoli con giudizio, che vuole poi dire non cercare di smontare quello che faticosamente è stato costruito e deciso.

    Dimostriamo almeno una volta di essere Paese!


    L'Italia s'è desta Ora dimostriamo di essere un Paese - Interni - ilGiornale.it del 06-08-2011

    Purtroppo, caro Sallusti, la tua è una speranza vana, con i magistrati eversori e la sciagurata sinistra che ci ritroviamo.

    Quelli che fino a ieri definivano "irresponsabile" ritardare la manovra al 2014 chiedendone l'anticipo, e che ieri sera, quando Silvio lo ha fatto, hanno detto che era "irresponsabile" anticipare la manovra.

    Sanno solo gridare "dimissioni, dimissioni", senza avere uno straccio di progetto. A loro interessa solo riprendersi le poltrone per continuare a fare i loro interessi da privilegiati di Casta e vessare i cittadini!


    NEMICI DELL'ITALIA CHE VOGLIONO IL FALLIMENTO DEL PAESE PER LIBERARSI DI SILVIO!

    COMPLICI DEGLI SPECULATORI E DEI MASSONI CHE AFFOSSANO LE BORSE E CHE HANNO APPOGGIATO TUTTI I LORO COMPLOTTI GIUDIZIARI E MEDIATICI!


    SOLO SILVIO PUO' SALVARE L'ITALIA!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 06-08-11 alle 12:42
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Italia s'è desta, ora dimostriamo di essere un Paese

    Altro che desta.
    L'Italia ormai è in mano alla Germania. E Silvio è il curatore fallimentare.

 

 
Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega stacca la spina a Formigoni
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 21:13
  2. Fini stacca la spina al Governo Berlusconi
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 22:08
  3. Entro la fine di luglio Fini stacca la spina al governo
    Di analista politico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 14:04
  4. Dini stacca la spina. A gennaio via Prodi e via al "governo del pareggio"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 12:01
  5. Oggi Dini stacca la spina al Governo?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 19:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito