User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Due preti ricercati dal governo argentino sono coperti dal vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    «Ribadiamo la totale estraneità ai fatti di Don Franco Reverberi, in quanto non era presente nei luoghi e nei tempi indicati, né ricopriva nel 1976 l’incarico di cappellano militare nella cui veste sarebbe stato incriminato». E' un passaggio del comunicato della Diocesi di Parma che replica alle accuse rivolte a Don Franco Reverberi, il sacerdote di 78 anni di Sorbolo accusato dalle autorità argentine di aver preso parte alle torture perpetrate dai militari durante il regime di Videla.
    Il caso del prete parmense era ritornato in primo piano dopo l’appello dell’Associazione Antigone che aveva chiesto di disertare la messa quando celebrata dal prelato come ''risarcimento simbolico alle vittime della tortura, visto che il risarcimento giudiziario non è possibile in Italia". La Diocesi invece sottolinea «la totale estraneità ai fatti di don Franco» perché non in Argentina nel periodo indicato. Certezza che si evincerebbe dalla "copia autentica della comunicazione 11 Settembre 1980 del Vicariato Castrense del Ministero della Difesa dello Stato Argentino rivolta al Segretario della Cancelleria del Vescovo di San Rafael ove è certificato che il Parroco Franco Reverberi era stato nominato Cappellano Ausiliario con destino allo Squadrone dell’Esplorazione di Cavalleria di Montagna n. 8 con decreto n. 12313 dell’11 settembre 1980, confermato anche dai timbri di ricezione del Ministero della Difesa".
    La Curia parmigiana inoltre sottolinea come "la Corte di Appello di Bologna con sentenza n. 13173/13 del 29 ottobre-6 novembre 2013, ha dichiarato "che non sussistono le condizioni per l’accoglimento della domanda di estradizione di Reverberi Franco" e la Corte di Cassazione, sesta sezione penale, con propria sentenza n. 1290 (sezionale) e n.46634/14 del 17 Luglio-12 Novembre 2014 ha così definitivamente statuito in ordine all’appello che ne aveva fatto la Repubblica Argentina. Per questi motivi rigetta il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali".

    https://www.gazzettadiparma.it/archi...erberi-195521/







    Questo Carlos Luis Malatto risulta essere un Tenente dell'esercito non un sacerdote...

    Ma in che fonti rovisti? VERGOGNA!



    "vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. "
    Mt. 5, 11-12
    Queste sono fatti gravi, ma Come sempre fate finta di non vedere e credo che anche il Gesuita Bergoglio sia rimasto refrattario verso quello che è successo durante la dittatura argentina, e ripeto don Milani fu denunciato proprio dai cappellani militari, dovete rispondere e prendere posizioni su questi fatti, anche perché il papa è andato sulla tomba a Barbiana facendo grandi discorsi, siete incoerenti!

  2. #12
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,063
     Likes dati
    3,168
     Like avuti
    2,621
    Mentioned
    545 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Due preti ricercati dal governo argentino sono coperti dal vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Queste sono fatti gravi, ma Come sempre fate finta di non vedere e credo che anche il Gesuita Bergoglio sia rimasto refrattario verso quello che è successo durante la dittatura argentina, e ripeto don Milani fu denunciato proprio dai cappellani militari, dovete rispondere e prendere posizioni su questi fatti, anche perché il papa è andato sulla tomba a Barbiana facendo grandi discorsi, siete incoerenti!

    Ma per favore... cerca di documentarti meglio quando ti lanci in polemiche. Hai scambiato un ufficiale dell'esercito per un sacerdote... sei frettoloso,d ai retta a chissà chi, citi inverosimili origini di slogan, senza che si trovi nemmeno traccia sul web di quello che scrivi per poterlo discutere, mi raccatti in giro il peggio che trovi sui siti complottisti di marca protestante made in USA. Cerca di essere più serio, mettiti a studiare le cose che vuoi criticare. Certe citazioni che fai mi mettono in imbarazzo a fartele notare... e mi dispiace perchè mi sei anche simpatico.

    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…

    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!


  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Due preti ricercati dal governo argentino sono coperti dal vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ma per favore... cerca di documentarti meglio quando ti lanci in polemiche. Hai scambiato un ufficiale dell'esercito per un sacerdote... sei frettoloso,d ai retta a chissà chi, citi inverosimili origini di slogan, senza che si trovi nemmeno traccia sul web di quello che scrivi per poterlo discutere, mi raccatti in giro il peggio che trovi sui siti complottisti di marca protestante made in USA. Cerca di essere più serio, mettiti a studiare le cose che vuoi criticare. Certe citazioni che fai mi mettono in imbarazzo a fartele notare... e mi dispiace perchè mi sei anche simpatico.
    Sei tu che ti sbagli dato che la notizia l'ho appresa su radio tre e ho sentito benissimo l'intervista riguardava due donne che erano testimoni vivi, che hanno parlato di preti che no solo hanno convissuto, ma che collaboravano negli interrogatori, lo hanno detto e ridetto, è anni che questa storia è di dominio pubblico e il vaticano fa finta di nulla! Mi sono solo limitato a trovare i siti, forse il prete si sarà spretato? Ma la trasmissione radiofonica si è conclusa con il Vaticano gli sta coprendo! Questo è il nocciolo della questione, quello che lascia molto perplessi , come al solito, è che cercate di togliere la notizia, di oscurarla, ed invece, dovreste prendere posizioni e spiegare il fatto, questo non è un comportamento serio. Le accuse di poca serietà, nei miei confronti, che tu mi hai mosso, non mi toccano minimamente, dato che certe critiche le muovo affinché questa religione arrivi finalmente a migliorarsi ed essere la degna continuità della religiosità italico mediterranea, i tempi mutano con grande velocità e dovete perseguire l'onesta con tutti i mezzi, insomma metterci buona volontà e mai prevalga l'ipocrisia.

  4. #14
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due preti ricercati dal governo argentino sono coperti dal vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    @guybrush

    ti sembra logico scrivere in questo modo? Come moderatore del Forum Cattolico cosa devo fare?
    C'hai raggione

    Però questa gente mi fa andare il sangue alla testa
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-07-12, 13:19
  2. Il Vaticano: i gay non possono diventare preti
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 792
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:28
  3. I Ministri Di Hamas Sono Ricercati Da Israele
    Di liber nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 13:50
  4. i preti fischiano bush in vaticano!!
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-06-04, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito