
Originariamente Scritto da
Non occidentale
All' inizio, quando praticamente il virus non circolava in territorio russo mentre in Italia a Bergamo c' erano le bare portate dall' esercito, Putin mandava aiuti (per lo più simbolici come tutte le cose fatte per propaganda) all' Italia per fare lo spaccone che lui aveva la situazione sotto controllo e poteva aiutare la "povera Italia maltrattata dall' Europa" (peccato che mai come in questo periodo l' UE abbia aiutato l' Italia con il permesso di fare deficit a manetta e soprattutto con il recovery fund). Addirittura qualche fan italiano di Putin se ne era uscito con la mega bufala del farmaco anti-covid venduto pure all' aeroporto di Mosca grazie al quale in Russia la pandemia non faceva un baffo e che le catttifffffe autorità del resto del mondo non volevano autorizzare perché ci volevano tutti mmmmmorti.
Poi è arrivata la spacconata del vaccino Sputnik, arrivato prima di tutti e che avrebbe fatto vincere alla Russia la corsa al vaccino ant-covid. Un vaccino così "efficace" che ora il virus gira in Russia più forte che mai con tanto di oltre 500 morti al giorno e con l' arrugginito sistema sanitario russo in grave difficoltà con i medici che ne denunciano le disfunzioni che vengono buttati dalle finestre. Ma niente, Putin continua a fare lo spaccone elargendo il suo vaccino fetecchia a questo e a quest' altro paese per far vedere quanto è buono e quanto il sistema Russia (un paese in pieno declino da ormai 50 anni) sia efficace in confronto ai rivali occidentali, giapponese e cinese.
Che buffone!